Vai al contenuto

Mac per impaginare una rivista

Messaggi raccomandati

Salve, per la redazione di una rivista che tipo di mac consigliate?

Parlando in tipografia mi hanno detto che loro nell'aggiornare l'attrezzatura hanno preso dei mac mini per risparmiare e si sono trovati benissimo. Hanno quindi consigliato un mac mini, e per il monitor per non spendere l'occhio della testa un formac da 19".

Io, che non ho mai avuto un mac, pensavo a un imac da 20". Il problema è il monitor. E' widescreen, che è ottimo perchè si possono visualizzare 2 pagine contemporaneamente, ma la qualità e la resa dei colori è buona abbastanza per fare l'impaginazione di una rivista formato Panorama?

In breve: serve un mac per impaginare questa rivista, bisogna spendere il meno possibile ma senza scendere a compromessi con la qualità.

Per andare sul sicuro si può sempre chiedere un powermac 2 x 2,7 con 8 giga di ram con monitor da 32 pollici ma i 8.308,01 euro mi hanno scoraggiato un pò :lol:

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per impaginazione credo ke un mac mini sia il minimo, prova a chiedere un powermac modelo base, per l'imac lo sconsiglio ... per il monitor, non che nons ia di qualita' o di buona risoluzione ma in ambiente grafico non so quanto rispecchi i colori reali e quando e' calibrabbile...

Decisamente o mini o un powermac anche base un po' pompato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, anche secondo me, meglio il power mac, anche base, ma molta ram...

In fondo a 140 km/h si và sia con la Smart che con E220cdi...

Dipende da come e quando un vuole arrivare, non credete?

Comunque non è detto che il Mini sia una cattiva scelta, anche perchè molti grafici, usano ancora i vecchi G4 con Sistem 9 o Panther e tutti si trovano bene.

Certo, bisogna considerare i tempi di ammortamento macchina, il carico di lavoro...

Antonio_mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mini può essere passabile, ma non fare l'errore di acquistare un monitor di scarsa qualità... Piuttosto se vuoi spendere poco prendi un CRT, anche usato, ma di buona marca.

Il monitor dell'iMac nel panorama degli LCD è molto buono; il problema sono le dimensioni... Sarà forse anche che io non mi sono ancora abituato a lavorare in 16:9...

-gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisce che parliate male del iMac in termini di affidabilità del colore...

nella città dove lavoro io c'è uno dei maggiori service per la stampa su ogni supporto e usano un sacco di iMac G5....

altra cosa non basta usare il sistema di calibrazione da Preferenze di sistema/Monitor/Colore? :roll:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

Mi stupisce che parliate male del iMac in termini di affidabilità del colore...

nella città dove lavoro io c'è uno dei maggiori service per la stampa su ogni supporto e usano un sacco di iMac G5....

altra cosa non basta usare il sistema di calibrazione da Preferenze di sistema/Monitor/Colore? :roll:

Non proprio... Tieni conto che per avere una resa colore fedele al massimo, a mio parere anche un CRT Barco dev'essere calibrato con un colorimetro circa 2 volte al giorno (meglio poi un colorimetro vero, e non le varie sonde, alcune eccelse, altre fuffa)...

In ogni caso, come dicevo prima, il monitor dell'iMac è molto interessante; considerando il rapporto qualità-prezzo. Certo dipende sempre dall'uso...

-gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei per un PowerMac pompato rispetto al macmini....anche perchè se pompi il macmini non è che sia proprio così economico :D e poi il PowerMac è fatto apposta per quel genere di lavori. Vai tranquillo con il powermac :D

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei un PowerMac G5 (monoprocessore puo' bastare) con almeno un giga di ram. come monitor mi associo a quanto detto sopra, prendine uno di alta qualita', yi consiglio i monitor della Apple o della Lacie. I formac si dice che siano buoni ma non li ho mai visti accesi quiandi non saprei.

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...