Vai al contenuto

cartella con punto interrogativo dopo cambio hdd con ssd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ringrazio anche chi solo legge questo post e spero che qualcuno possa aiutarmi.

spero di non aver sbagliato sezione, non saprei se è un problema hardware o software


Ieri ho sostituito l'hard disk interno del mio imac inch 20 late 2006 con un modello SSD da 275 gb della crucial garantito dalla casa per la compatibilità La sostituzione hardware del componente è andata perfettamente bene;
ma quando tento l'avvio del sistema mi appare una cartella con il punto interrogativo.

avevo fatto un backup con time machine ma l'hdd esterno non viene preso in considerazione ho provato a mettere il dvd di snow leopard, chiaramente originale riavviato e premuto il tasto C ma niente lo ha espulso senza ritegno. O ovviamente eseguito il Pran, ossia ho premuto mela alte P R si è spento lo schermo poi al rilascio dei tasti è riapparsa dopo un pò la cartella con il punto interrogativo.

Precedentemente avevo istallato un ssd e la ram sul mio macbook pro 13 non ho avuto nessun problema.

Grazie per eventuali contributi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle novità. Inserendo il disco d'istallazione del osx 10.4.10 si apre la finestra che mi chiede in che lingua voglio istallare il SO poi però mi apre un'altra finestra dove mi dice che non è possibile istallare questo sistema operativo e di sceglie tra avvio network che ha l'immagine di un disco fisso con un punto interrogativo e il disco OSX.

i dischi che ho sono originali.

Ho provato in entrambi i casi ma non riesco a istallare. devo pensare che quache componente hd non sia a posto?

Perchè non mi legge l'hdd esterno con dentro time machine?

Aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Allora ho risolto, ho preso l'hdd che avevo tolto e l'ho montato come un hdd esterno e l'ho usato come di sco di avvio, una volta avviato ho inizializzato l'ssd e poi istallato snow leopard. adesso ho il problema di mettere il backup di time machine. Quando ho sostituito l'hdd al macbook ho rifatto tutto solo con time machie adesso non riesco se non manualmente. 

Stranamente, in questo momento, si è spento e non riesco ad accendere l'iphone ...energia negativa intorno a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2017 at 15:18, sanchopanzas dice:

Ciao a tutti,

 

ringrazio anche chi solo legge questo post e spero che qualcuno possa aiutarmi.

 

spero di non aver sbagliato sezione, non saprei se è un problema hardware o software

 


Ieri ho sostituito l'hard disk interno del mio imac inch 20 late 2006 con un modello SSD da 275 gb della crucial garantito dalla casa per la compatibilità La sostituzione hardware del componente è andata perfettamente bene;
ma quando tento l'avvio del sistema mi appare una cartella con il punto interrogativo.

 

avevo fatto un backup con time machine ma l'hdd esterno non viene preso in considerazione ho provato a mettere il dvd di snow leopard, chiaramente originale riavviato e premuto il tasto C ma niente lo ha espulso senza ritegno. O ovviamente eseguito il Pran, ossia ho premuto mela alte P R si è spento lo schermo poi al rilascio dei tasti è riapparsa dopo un pò la cartella con il punto interrogativo.

 

Precedentemente avevo istallato un ssd e la ram sul mio macbook pro 13 non ho avuto nessun problema.

Grazie per eventuali contributi

 

 

Vuol dire che non ha trovato un disco con un sistema operativo avviabile , smonta il computer controlla le connessioni  elettriche  del disco poi  riavvia da recovery schiacciando i tasti command-r clica su utility disco clica sul disco fisico  esempio 500 gb e clica su inizializza scegli formato Mac OS Esteso Journaled e Tabella partizione Guid poi clica  sul volume dagl un nome esempio Macintosh HD  clica su inizializza scegli formato Mac OS Esteso Journaled esci da Utilty Disco e reinstalla il il sistema :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...