Vai al contenuto

Non è vero che dashboard non occupa risorse...


Messaggi raccomandati

Non è vero che dashboard non occupa risorse quando non si usa. Ho sentito dire più volte che se non si usa dashboard non occupa risorse.

Ho aperto "monitoraggio attività" e ho notato che i widget apert nell'ultima sessione rimangono attivi anche se si "chiude" dashboard. In media occupano 5 mega di ram l'uno... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio

dal momento da dashboard è qualcosa non può che occupare anche qualcosa

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi bene sono segnati come processi inattivi, ciò vuol dire che lo sheduler non gli dedicherà alcuna risorsa del processore e la memoria su Monotoraggio attività verrà segnata in BLU, e quando il tuo sistema ne avrà bisogno la potrà allocare senza problema :D

In questo senso Dashboard non occupa risorse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi OSX ha un sistema completamente diverso da windows di gestire la memoria, Windows non riesce ad usare la ram completamente, avrete un processo che occupa 10 MB di ram vera e davvero tanta memoria virtuale, riesce ad andare in crisi di memoria anche con 1 GB di ram se non mettete almeno di 2GB di file di swap... osx invece preferisce usare la ram e sfruttare la memoria virtuale in seconda battuta... se vedete 50, 60, 70 MB è per questo, poi sfrutta anche il file di pagina, ma per memorizzare dati che non vengono richiamati di continuo, in modo da massimizzare la velocità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco perchè a breve il mio ibook avrà 1 gb di ram.. penso sia la soluzione ideale, anche per prolungargli la vita. una domanda. Ma con l'arrivo di intel a livello di ram cambia qualcosa? se si, riusciremo a trovare ancora le nostre ram in giro?

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...