Vai al contenuto

macbook pro retina 13" space gray


nabano

Messaggi raccomandati

Ciao,ho da poco comprato(prenotato il 24 Marzo scorso)il nuovo macbook pro retina 13" space gray con touch bar id(512GB ssd e 16 GB di RAM) e desidero sapere(purtroppo con ritardo, in quanto purtroppo non potrò più cambiarlo):

1)Potrà essere al passo coi tempi per almeno 3 anni?

Sono stato sino all'ultimo indeciso nel comprare il macbook pro retina space gray 15" con 256 ssd,ma poi per la poca capienza di quest'ultimo ho optato per quello che ho comprato e che ritirerò a maggio(devo ancora finire di pagarlo,mi sono svenato per davvero! :DD).

Sin da subito ho pensato di fare almeno  il dual boot con windows 10(all'origine avrei voluto fare il triplo boot OSX-WIndows 10-Ubuntu,ma...) ecco perché la mia scelta è stata molto, molto ragionata.

Il macbook 15" ha un hardware molto, molto più performante...e sicuramente per 3 anni potrà reggere,ma il mio...

Inoltre,solo in ritardo ho saputo che tutti i componenti sono saldati, ed a tale proposito per un po' la mia scelta è ricaduta anche sul macbook pro retina space gray 13" senza touch bar id, in quanto l'sed è upgradabile,ma i componenti hardware sono ancora inferiori a quelli del macbook che ho comprato io,e vi lascio immaginare...

2)E' possibile utilizzare l'apple pencil sui macbook?

P.S.:

Alcune mie considerazioni:

1)Sono molto dispiaciuto che probabilmente windows 10 ed Ubuntu ed altri OS,li avrei potuti installare in seguito su ssd esterno, ma il personale dello store non mi ha saputo consigliare, mi ha detto che forse non si poteva,...

2)Sono molto dispiaciuto che tutti i componenti sono saldati; comprare una bellissima macchina è splendido, ma poi non poterla aggiornare nell'hardware, lascia molto l'amaro in bocca,perchè i soldi che ho speso sono tutt'altro che pochi...

Ciao 

 

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo con Apple ormai avviene con regolarità dal 2013 circa, bastava documentarsi un po' meglio per non avere sorprese poi. 

 

Infatti mi arriverà a breve il mio nuovo imac con flash da 256gb e 16gb di ram in previsione futura Di un non upgrade possibile ho ordinato oggi una macchina di tutto rispetto, non servirà altro x i prossimi 8 anni circa quindi non dovremmo entrambi preoccuparci Di upgradare le nostre macchine abbiamo già tutto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Glacy;sono ancora preoccupato però per un'altra cosa, ossia essendo che tutti componenti sono saldati,in caso di rottura di ram o ssd dopo il termine di garanzia(speriamo di no ovviamente)potrebbe essere molta onerosa la spesa per la riparazione.

Questo è un fattore che avevo già considerato ed a cui mi sono dato la seguente risposta, ossia che in genere apple anticipa i tempi,e forse anche altre macchine saranno così tra qualche anno.

P.S.:

Ho sentito dire che la apple è molto cara con i suoi prodotti, ma in genere come tutti sanno, il settore dei computer ha avuto nel corso degli anni una suddivisione naturale per soddisfare le esigenze di utenti specifici,e come tutti sanno, i portatili con ssd veloci(non quelli sata)che privilegiano la portabilità sono molto, molto cari, tutti.

Con più di 1000 si può comprare notebook con cpu più potenti di quella che avrò  io sul mio nuovo macbook, e schede video dedicate, molto più performanti della intel  iris 550,ma che sono ingombranti, e che non possono montare gli ssd veloci...

Ecco,nel macbook ho visto una macchina versatile...

Se voi guardate tutti i notebook del 2016(il macbook che ho preso io è del 2016)vi renderete conto come con prezzi che oscillano tra i 1500 ed i 2000 euro si hanno portatili con 8GB di ram,512GB ssd,schede video integrate e non dedicate, con prestazioni inferiori alla intel iris 550.

Certo,mi sembra,ma non ne sono certo al 100%,che non esiste la possibilità di utilizzare la Apple pencil sui macbook, e questo non è affatto piacevole se così fosse.

Inoltre,io ho la possibilità di utilizzare anche OS X,ed è tutt'altro che poco.

Mi sono reso conto che tra questo post e quello precedente ho espresso alcuni concetti non troppo "lineari" a livello di ragionamento...

Riepilogo in breve gli elementi ponderali che mi hanno portato all'acquisto del mio nuovo macbook dopo una scelta molto, molto tribulata,anche tra i prodotti della Apple:

-La possibilità di utilizzare più sistemi operativi, tra cui OSX,e nel caso avessi comprato un portatile non della Apple,avrei utilizzato l'OS X attraverso il macbook pro che ho ora.

-La possibilità di avere montato sin da subito nella macchina un ssd veloce(non sata)di dimensioni non troppo esigue(mi rendo conto che l'esiguo è un parametro molto generico, che può essere interpretato in modo differente a seconda della persona).

-Avere una macchina molto portabile(non ingombrante...)e senza plastichine di basso costo...

 

Macbook pro 13" mid 2012(16 GB RAM,500 GB SSD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...