Vai al contenuto

codec audio


nonnetto

Messaggi raccomandati

ho formattato il mac...(non capisco come mai ho 3 G in meno dei 40 a disposizione, naturalmente togliendo quelli del software-invece di 37 ne ho 34 :roll: )

cmq..devo trovare un codec audio perchè con quicktime non posso leggere i file audio (anche con l'opzione di panther da finder)...ho scaricato quello per i divX, ma ora ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

un codec audio? :) Per leggere i divx lascia stare i codec per quicktime, è molto piu' indicato VLC (cercalo e scaricalo da macupdate.com).

Poi, è OVVIO che mancano piu' o meno 3 GB, la capacita' effettiva di un disco non è MAI 40gb o quel che è...

Link al commento
Condividi su altri siti

quicktime legge molti formati audio...

comunque dando per scontato che non funzioni con il file audio che ti interessa... specificheresti mica quale tipo di file audio vuoi leggere? almeno per farsi un'idea del software da consigliarti... :roll:

(quicktime legge correttamente mp3 aiff waw midi e probabilmente anche altri formati audio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho problemi per leggere formati audio con altri software...è solo che vorrei capire perchè quicktime non legge audio in genere (questo dopo che ho formattato) e come mai non riesco a leggerli nemmeno con l'opzione da cartella di finder .....

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo problema...

ho elimnato tutti i files di QT ricercandoli con melaF...ho guardato nelle LIBRERIA e non sembra ci sia traccia di QT, ho scaricato l'ultima versione QT ma non posso installarla perchè mi dice che trova una versione più aggiornata

:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

piccolo problema...

ho elimnato tutti i files di QT ricercandoli con melaF...ho guardato nelle LIBRERIA e non sembra ci sia traccia di QT, ho scaricato l'ultima versione QT ma non posso installarla perchè mi dice che trova una versione più aggiornata

:?:

se sei sicuro di aver eliminato tutti i file,

prova a guardare in Mac HD> Libreria > Receipts

se c'è qualche file .pkg riferito a QuickTime, lo cestini e poi riprovi...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nonnetto

se sei sicuro di aver eliminato tutti i file,

prova a guardare in Mac HD> Libreria > Receipts

se c'è qualche file .pkg riferito a QuickTime, lo cestini e poi riprovi...

mi sembra d'aver eliminato tutto...ma non funzona, dove potrei guardare ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...