Vai al contenuto

Upgrade iMac Mid 2010


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo un consiglio. Ho un iMac metà 2010 (aggiornato all'ultimo Sierra) a cui sono affezionato ma che inizia a sentire il peso degli anni. Non sono certo di volerlo cambiare e quindi ho preso in considerazione l'idea di provare qualche upgrade. Voi che ne dite, ne vale la pena?

Se si, cosa dovrei cambiare? E all'incirca quanto sarebbe la spesa finale?

 

Grazie in anticipo 

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

140-160 euro per un SSD da 500GB e 50-60 euro per la ram.

L'SSD ti farà fare un bel salto di qualità rispetto al disco tradizionale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi. Il dubbio maggiore che ho attualmente è se vale effettivamente la pena investirci questi 250/300€ oppure lasciare tutto così e tra massimo due anni eventualmente sostituirlo con un modello nuovo...

 

 

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando di tenerlo un altro paio d'anni io 200 euro li investirei, soprattutto se non ti dà problemi o se non hai necessità di una macchina più potente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Luc4 dice:

Contando di tenerlo un altro paio d'anni io 200 euro li investirei, soprattutto se non ti dà problemi o se non hai necessità di una macchina più potente.

 

Si, attualmente non mi da particolari problemi, giusto qualche sporadico rallentamento. Una volta che decido di fare questo benedetto upgrade, sarei più propenso a prendere un SSD da 1TB anche se la differenza di prezzo è di quasi 150€. Secondo te ne varrebbe comunque la pena?

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un bel po' di euro di differenza, però ricordati che puoi sempre recuperare l'attuale HD e usarlo come archivio esterno, sempre che tu non abbia veramente bisogno di un disco interno così capiente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc4 dice:

Sono un bel po' di euro di differenza, però ricordati che puoi sempre recuperare l'attuale HD e usarlo come archivio esterno, sempre che tu non abbia veramente bisogno di un disco interno così capiente.

 

Ti ringrazio, mi hai fatto risparmiare un pò di cash :ghghgh: Virerò deciso sull'SSD da 500GB, allora.

 

Grazie per i consigli :ok:

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...