Vai al contenuto

formac studio


Messaggi raccomandati

SI PUò UTILIZZARE IL FORMAC STUDIO SENZA ESSERE COLLEGATO AL COMPUTER? MI SPIEGO MEGLIO: DEVO CONVERTIRE DELLE CASSETTE VHS IN DIGITALE PER POI FARE L'EDITING CON IMOVIE, MA NON POSSO PORTARMI DIETRO L'IMAC, PER CUI HO PENSATO DI UTILIZZARE IL CONVERTITORE FORMAC STUDIO (ALIMENTATO CON ADATTATORE ESTERNO) CON UN VIDEO REGISTRATORE VHS CHE MANDA IL VIDEO NEL FORMAC E LA VIDEO CAMERA DIGITALE CHE ACQUISISCE IL VIDEO. QUALCUNO MI PUò DIRE SE è POSSIBILE? GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto mai questa prova , ma dovrebbe funzionare.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta sembrerà stupida.. ma non ti puoi prortare le vhs a casa??

Cmq anche io non ho mai fatto questa prova, ma non credo funzioni...

la telecamera ha si una connessione dv, ma credo solo in output, e dubito che abbia la possibiltà di registrare una fonte che non sia il suo obbiettivo.

Se non trovi altra soluzione... e non puoi portarti i vhs a casa .. puoi portarti 2 videoregistratori e fare una copia in loco delle vhs (certo perdi ancora un pò di più in qualità) e poi portarti la copia a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla telecamera. Cominciano ad essere parecchie che hanno la presa DV in/out, ho venduto una Canon proprio oggi la MV6i con porta DV in/out.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso portarmi dietro le cassette vhs in quanto non sono mie e hanno un alto valore affettivo per i proprietari (la distanza di circa 1000 km), quindi devo fare questa operazione sul posto, mentre se faccio una copia in vhs credo che vada a scapito della qualità (già è un vhs + copia, relativi editing ecc. ho paura che il risultato finale non sia plausibile); logicamente la videocamera digitale è abilitata all'acquisizione. A casa ho fatto delle prove: collegando semplicemente il formac alla presa firewire senza l'ausilio di software per l'importazione video funziona benissimo; invece ho problemi a trovare un trasformatore a 16 V e 1,8 A (specifiche tecniche che sono scritte dietro il formac studio), ho provato con 12 V e non funziona. Qualcuno sa se esisto dei trasformatori di corrente a 16 V e magari dove potrei trovarli a Milano? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...