Vai al contenuto

Word Press dove meglio operare


Messaggi raccomandati

Ho iniziato a fare lezioni su word press ed ho acquisito le nozioni base per creare siti per adesso abbastanza semplici. Però non ho chiaro quale sia il modo migliore per operare con questo programma: è meglio installarlo sul server e lavorarci direttamente oppure fare il lavoro direttamente sul computer e caricarlo sul server fopo per la pubblicazione??

 Qualcuno può darmi un consiglio ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Non sono un esperto ma credo che la cosa migliore sia installarlo sul server e poi modifichi il tema, inserisci i contenuti, installi eventuali plugin e temi totalmente online. Personalmente non ho mai operato con file nel computer, ma non me ne intendo, vediamo se qualcuno è più bravo di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io gestisco molti siti in WP. Installo sempre direttamente sul server/hosting. Esistono plugin che mostrano il countdown fintanto che non decidi di aprire il sito al

pubblico. Così puoi lavorare senza che gli altri vedano il sito che stai costruendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lavoro direttamente online. 
Molto meglio, puoi testarlo al meglio e poi risparmi tempo. 
I plugin di cui ti scrive GiM sono utlissimi e ce ne sono parecchi, puoi fare una ricerca inserendo la parola "MAINTENANCE", anche senza il countdown ma con varie possibilità dall'iscriversi ad una newsletter, inserire immagine logo e social..  inoltre alcuni temi includono già questo plugin. 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Inoltre molti temi hanno l'opzione direttamente configurabile, senza l'uso di plugin esterni. Ma comunque ci sono molte soluzioni. Confermo che lavorare online ti permette di sapere se il tuo hosting fa il suo dovere, se è compatibile con i plugin che userai, la velocità, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2017 at 22:55, FERRUCCIO10 dice:

Ho iniziato a fare lezioni su word press ed ho acquisito le nozioni base per creare siti per adesso abbastanza semplici. Però non ho chiaro quale sia il modo migliore per operare con questo programma: è meglio installarlo sul server e lavorarci direttamente oppure fare il lavoro direttamente sul computer e caricarlo sul server fopo per la pubblicazione??

 Qualcuno può darmi un consiglio ? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...