Vai al contenuto

Mettere una password ad un file


Salvoxxx

Messaggi raccomandati

Si può mettere una password ad un file di word?

oppure si può proteggere una cartella, dove sta il file in questione, con una password (o con la mia pass che uso di solito)

qualcuno mi spiega come si fa?

P.s: l'ibook che uso è solo mio, però ogni tanto capita che quando amici vengono a casa navigano da li e mi darebbe fastidio se per sbaglio aprissero questo file (dato che ci sono delle cose molto personali :shock: )

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vai a salvarlo, nella finestra di salvataggio premi il pulsante "Opzioni..." e poi la voce "Protezione": puoi impostare le due password di apertura (lettura) e modifica (scrittura)

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Salvoxxx

Si può mettere una password ad un file di word?

oppure si può proteggere una cartella, dove sta il file in questione, con una password (o con la mia pass che uso di solito)

qualcuno mi spiega come si fa?

P.s: l'ibook che uso è solo mio, però ogni tanto capita che quando amici vengono a casa navigano da li e mi darebbe fastidio se per sbaglio aprissero questo file (dato che ci sono delle cose molto personali :shock: )

La cosa migliore che puoi fare è creare un altro utente per fare giocare o navigare i tuoi amici; in questo modo NON potranno assolutamente vedere alcun documento dell'utente attuale, cioè tu :wink:

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...