martone Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 So di essere nel forum sbagliato però.... ho una rete mista con dei Win (è solo per lavoro), quando accedo da Win XP al Mac mi chiede l'ID e PW. Qualcuno sa come mettere nel portachivi del Win l'ID per non doverlo digitare ogni volta? Grazie MacBook pro 15" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheCube Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Originally posted by martoneSo di essere nel forum sbagliato però.... ho una rete mista con dei Win (è solo per lavoro), quando accedo da Win XP al Mac mi chiede l'ID e PW. Qualcuno sa come mettere nel portachivi del Win l'ID per non doverlo digitare ogni volta? Grazie Portachiavi? Windows? E dov'è? Mac Peer, il tuo sito Mac... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martone Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 me lo chiedo ancìio, però affianco all'ID ha la tendina con il simbolo delle chiavi, ciò significa che hai la possibilità di inserire + nomi "... e dove??" MacBook pro 15" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheCube Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Originally posted by martoneme lo chiedo ancìio, però affianco all'ID ha la tendina con il simbolo delle chiavi, ciò significa che hai la possibilità di inserire + nomi \"... e dove??\" Che io sappia Windows (quale? non l'hai specificato) non ha nessun portachiavi. L'unico modo per "ricordare" user e password è connettere la share di rete come unità di rete (qualsiasi cartella di Explorer, strumenti, connetti unità di rete) e spuntando la casella "riconnetti all'avvio"... Mac Peer, il tuo sito Mac... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martone Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Originally posted by TheCube+--><div class='quotetop'>QUOTE(TheCube)</div> <!--QuoteBegin-martoneme lo chiedo ancìio, però affianco all'ID ha la tendina con il simbolo delle chiavi, ciò significa che hai la possibilità di inserire + nomi \"... e dove??\" Che io sappia Windows (quale? non l'hai specificato) non ha nessun portachiavi. L'unico modo per \"ricordare\" user e password è connettere la share di rete come unità di rete (qualsiasi cartella di Explorer, strumenti, connetti unità di rete) e spuntando la casella \"riconnetti all'avvio\"...[/b] Originally posted by TheCube+--><div class='quotetop'>QUOTE(TheCube)</div> <!--QuoteBegin-martoneSo di essere nel forum sbagliato però.... ho una rete mista con dei Win (è solo per lavoro), quando accedo da Win XP al Mac mi chiede l'ID e PW. Qualcuno sa come mettere nel portachivi del Win l'ID per non doverlo digitare ogni volta? Grazie Portachiavi? Windows? E dov'è?[/b] Scusa ma basta leggere e trovi la versioe di Win puoi essere più chiaro, sai ho un po di difficoltà con Win MacBook pro 15" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheCube Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Mi era sfuggito... Non c'è molto da dire, apri Risorse del Computer, sul menù clicca Strumenti e scegli "Connetti unità di rete"; indica la share a cui vuoi accedere, a quale lettera di unità (E:, F:....) associarla, spunta la casella "Riconnetti all'avvio" e, se necessario, clicca su "Connettersi con un utente diverso" e inserisci user e password dell'utenza Mac. Mac Peer, il tuo sito Mac... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMarvin Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Originally posted by TheCubeMi era sfuggito... Non c'è molto da dire, apri Risorse del Computer, sul menù clicca Strumenti e scegli \"Connetti unità di rete\"; indica la share a cui vuoi accedere, a quale lettera di unità (E:, F:....) associarla, spunta la casella \"Riconnetti all'avvio\" e, se necessario, clicca su \"Connettersi con un utente diverso\" e inserisci user e password dell'utenza Mac. Giusto. In realtà però almeno con Xp (che uso sull'unico pc che ho in casa nella LAN) a me ha chiesto solo la prima volta ID e PWD...poi se li è ricordati da solo, infatti mi basta fare \nome_mac e accede da solo...se ricordo bene c'è una voce da spuntare, nella finestra che chiede i dati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucyfero Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 WinXP inserisce tutti le ID e Pass in un file nascosto (si fa per dire) che non è accessibile da sistema nello stesso file mette anche i riempimenti automatici dei dati personali io eviterei di farglieli memorizzare a meno di non essere certi di essere gli unici utenti del pc sulla rete ci sta un infintà di prg per il recupero delle pass :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast1MarcosX Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 sento i brividi pensando a windows La semplicità è la più grande innovazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
King_Central Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 ma invece di connettersi al mac e poi loggare da rete basta entrare direttamente nella home dell'utente lì windows chede solo la password perché ovviamente l'utente è quello proprietario della home. e la password basta spuntare la casellina giusta e se la ricorda da solo Mi sono laureato!!! Mi chiamano "Dottore"!!! Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!! ...perché non ci capisco ancora niente di niente???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martone Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 ho fatto come dice TheCube e diciamo che mi va bene e funziona. per il resto ... MacBook pro 15" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.