Vai al contenuto

Ecco come perdere i turisti stranieri....


pnik

Messaggi raccomandati

ANSA.it

Direi ottimo....

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo sia giusto...se cosi è previsto...

poco tempo fa sono stati multati anche degli italiani...

quello che mi dispiace è che la turista pernserà di aver subito un'ingiustizia,in quanto il venditore non l'hanno preso

infatti questa estate meglio starsi attenti sulle spiagge...

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che sia giusto...se ci sono delle regole non capisco perchè non debbano essere applicate...e poi che 2 balle:ho passato una giornata in spiaggia a Albisola e saranno passati 135 vu cumpra!Avrò detto"no grazie" 600 volte!!!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo che se ci sono delle regole queste vanno rispettate ma credo anche che questa regola faccia schifo... che vi pare una cifra adeguata al tipo di 'reato'? almeno multassero quello che vende, che cacchio centra quello che compra? Secondo me è una legge assurda... come quando in centro passa la polizia e i venditori abusivi mettono via la roba di corsa, e i poliziotti fanno finta di non aver visto... ma che roba è? Se volessero potrebbero benissimo 'beccare' questi venditori sequestargli la merce eccetera... non lo fanno quasi mai, però intanto multano chi compra (con cifre assurde poi.. almeno fosse una multa adeguata...). è scandaloso.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a rimini la cosa é un po' diversa che in altri posti di mare. Con questo non voglio dire che ci sono di meno, ma non é più come negli anni scorsi dove ogni 10 min. ti venivano a rompere se volevi comprare qualcosa. Cmq la nuova moda in spiaggia sono i massaggi dai cinesi. Quelli si che rompono. :?

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi fa girare le OO è che ci sono istituzioni come la "Lazio"... 100 mln. di € di debiti verso lo stato per evasione, etc. (...e pagano i calciatori milioni all'anno!) Risultato = un condono senza fargli nulla e 30 anni per pagare...

Poi ci sono le piccole realtà...che vengono sempre bastonate... :evil:

Non mi esprimo oltre sennò mi bannano un'altra volta.

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

Ciò che mi fa girare le OO è che ci sono istituzioni come la \"Lazio\"... 100 mln. di € di debiti verso lo stato per evasione, etc. (...e pagano i calciatori milioni all'anno!) Risultato = un condono senza fargli nulla e 30 anni per pagare...

Poi ci sono le piccole realtà...che vengono sempre bastonate... :evil:

Non mi esprimo oltre sennò mi bannano un'altra volta.

hai perfettamente ragione...

e poi Lotito si indignava anche come se fosse assurdo che non glielo volevano accordare..ma che schifo!

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

Ciò che mi fa girare le OO è che ci sono istituzioni come la \"Lazio\"... 100 mln. di € di debiti verso lo stato per evasione, etc. (...e pagano i calciatori milioni all'anno!) Risultato = un condono senza fargli nulla e 30 anni per pagare...

Poi ci sono le piccole realtà...che vengono sempre bastonate... :evil:

Non mi esprimo oltre sennò mi bannano un'altra volta.

Premetto che io i calciatori e le società calcistiche li manderei a lavorare in miniera controllati da un aguzzino con frusta...detto questo faccio notare che se "le piccole realtà"di cui scrivi sono i vu cumpra ti ricordo che sono in giro a vendere marchi contraffatti di dubbia provenienza senza nessunissima autorizzazione che tradotto in parole povere vuol dire che violano la legge!Che poi la multa sia spropositata sono d'accordo con te ma in Italia si passa dal far uscire di galera i criminali incalliti per vizi di forma o per scadenza dei termini a "bastonare"il turista reo di far acquisti sbagliati...non c'è mai la giusta misura!

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo, un po' di tolleranza verso i vù cumprà e simili....

Marchi contraffati, violazioni di legge....(e sono d'accordo che vadano punite...)

ma le grandi firme dove credete che producano ad esempio le loro borse...?

in piccole fabbrichette ai quartieri spagnoli di napoli, sottopagandoli e sfruttandoli.... c'hanno fatto la loro fortuna su queste cose...

e poi credete davvero che nei negozi circoli solo roba "originale"...?

Non capisco perchè debba essere colpito solo il piccolo ambulante e non il grosso produttore....

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che se proprio deve esserci una multa la debba pagare solo chi vende e non chi compra... mi sembra di sentire i discorsi di quelli che combattono a spada tratta immigrazione e prostituzione....

ma poi la sera fanno la fila davanti alle prostitute di colore....

Tolleranza...e leggi rispettate, ma da tutti...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo...ma quanto è sproporzionata la multa!?!??

inoltre e assurdo pensare di perseguire il singolo ambulante...perchè non si

va a fermare chi lo rifornisce di tale merce?o chi ha in casa le sue belle 20 torrette di masterizzazione? quello è il criminale...

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammontare della multa é semplicemente vergognoso!!!

A mio avviso non dovrebbe superare i 100 euro...

Ma... evidentemente dato che in alcuni posti c'é chi mangia mangia... in altri chi ruba ruba... in altri chi cura solo i propri interessi... va da se che a "prendersela in quel posto" è sempre solo la gente comune...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna+--><div class='quotetop'>QUOTE(jacklanterna)</div>
<!--QuoteBegin-muttmutt

Ciò che mi fa girare le OO è che ci sono istituzioni come la \"Lazio\"... 100 mln. di € di debiti verso lo stato per evasione, etc. (...e pagano i calciatori milioni all'anno!)  Risultato = un condono senza fargli nulla e 30 anni per pagare...

Poi ci sono le piccole realtà...che vengono sempre bastonate... :evil:

Non mi esprimo oltre sennò mi bannano un'altra volta.

Premetto che io i calciatori e le società calcistiche li manderei a lavorare in miniera controllati da un aguzzino con frusta...detto questo faccio notare che se \"le piccole realtà\"di cui scrivi sono i vu cumpra ti ricordo che sono in giro a vendere marchi contraffatti di dubbia provenienza senza nessunissima autorizzazione che tradotto in parole povere vuol dire che violano la legge!Che poi la multa sia spropositata sono d'accordo con te ma in Italia si passa dal far uscire di galera i criminali incalliti per vizi di forma o per scadenza dei termini a \"bastonare\"il turista reo di far acquisti sbagliati...non c'è mai la giusta misura![/b]

Sono d'accordo con te ma fino a un certo punto...

1-per piccole realtà intendo quelle piccole aziende, commercianti , etc. che in base agli studi di settore (la cosa più idiota del mondo) devono pagare tanto anche se non guadagnano molto e se sgarrano (perchè magari con il costo della vita etc.) vengono "pettinati" alla grande.....invece altre realtà tipo appunto, la Lazio che ne fanno veramente di grosse ....passano tranquille!

Per quanto riguarda i Vu cumprà, pur essendo contro contraffazioni etc etc. Rispetto più loro che magari si fanno il mazzo sotto il sole porta a porta per un pezzo di pane che quattro "pallonari" viziati, dopati che fanno i miliardi ed evadono le tasse.

:evil:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna, che aveva appena acquistato gli occhiali dall'ambulante, riuscito invece ad eclissarsi, e' stata multata di diecimila euro, sanzione che potra' pagare nella misura ridotta di 3.333 euro se sborsati entro due mesi.[/b]

Ah ok, se uno ha i liquidi subito paga di meno... giusto, giusto, come per la supermulta, se hai 2500 euro da buttare ti puoi tenere i punti della patente... già... la legge è uguale per tutti, peccato che le tasche non siano tutte uguali...

People are strange

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardiamo il singolo caso, all'inizio puo sembrare ingiusto, ma poi mi sembra + ke giusto, poi se voi volete parlare della giustizia in generale é ttt un altro discorso, ke nn approfondisco xké si andrebbe a finire nelle solite frasi-fatte

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me siamo di fronte all'ennesima prova che viviamo in uno stato incapace di affrontare i problemi alla fonte e si accontenta con lo stato di polizia di punire i pesci piccoli e i fessi che si fanno beccare.

Ma io mi chiedo di mafia non si parla più di camorra meno che meno ... scomparsi? E quelli che forniscono la merce ai vari vu-cumprà?

E' possibile vendere prodotti contraffatti solo nelle bancarelle che pagano ai vari comuni l'affitto della area di vendita dei mercati? E' il solito discorso dell'automobile che fa i 200km/h quando il limite è 130...

Troppo più facile terrorizzare i piccoletti che sfidare i grandi...

It’s never over, my kingdom for a kiss upon her shoulder

It’s never over, all my riches for her smiles when I slept so soft against her

myspace/soundsgooditaly

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, nel campo delle auto, le normative anti-inquinamento e i test ENCAP stanno, lentamente migliorando le cose. Le vetture da 5 stelle nei crash test, ovvero in realtà un minimo decente di sicurezza reale su strada, sono sempre di più, e le normative Euro4 e poi le future stanno PESANTEMENTE limitando la potenza delle auto in circolazione.

D'altra parte il concetto stesso di limite di velocità è aleatorio. Nel nostro paese le patenti di guida si regalano. 4 crocette, 10 ore di guida, e li buttano in autostrada. In Germania non esistono limiti di velocità in gran parte delle autostrade, e dove vi sono limiti, si tratta di velocità consigliate in punti particolari, ma questo non vuol dire che ci siano più incidenti. Anzi, è il contrario. C'è gente meglio educata, più conscia dei rischi e dei problemi, e che soprattutto viene fatta lavorare per pigliare la patente.

Non ha senso mettere limiti, se non educhi la gente, se fai le strade decentemente, se non crei controlli efficaci a priori.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hanno fatto bene a multarla se c'e' la legge ma e' la legge che è stupida...

...uno, si parte dall'idea che chi compra una borsa tarocca se non la trovasse dal marocchino andrebbe in montenapoleone a prenderla che è una stronzata...

...due, colpisci non chi compie un crimine chi fa le borse tarocche ma le ultime ruote del carro: acquirente e venditore (che generalmente è una vittima)...

...tre, secondo me è la solita legge a tempo all'italiana, scommetto che l'anno prossimo non sarà applicata...

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...