Vai al contenuto

Mac e PC via ethernet x condividere HDD....


Messaggi raccomandati

E' da giorni che provo a connettere il vecchio PC al mio iMac G5....

Nel pc ho appena RE-installato winzoz XP sp2, e nn ho toccato nulla di nulla.

Ho creato la rete su "crea nuova rete domestica" con nome HOUSE.

Su mac ho impostato un indirizzo ip manualmente (192.168.0.1), net mask 255.255.255.0, su PC ip: 192.168.0.2, net mask 255.255.155.0

Da winzoz mi dice "connesso"...

Dalle preferenze di sintema del MAC mi dice: Ethernet integrata è attualmente attiva ed ha l'indirizzo IP 192.168.0.1

Fin qui sembrerebbe tutto apposto...

Ma vado sul finder, network, cartella HOUSE, e nn c'è niente...

Che devo fare??? AIUTO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by superssonic

E' da giorni che provo a connettere il vecchio PC al mio iMac G5....

Nel pc ho appena RE-installato winzoz XP sp2, e nn ho toccato nulla di nulla.

Ho creato la rete su \"crea nuova rete domestica\" con nome HOUSE.

Su mac ho impostato un indirizzo ip manualmente (192.168.0.1), net mask 255.255.255.0, su PC ip: 192.168.0.2, net mask 255.255.155.0

Da winzoz mi dice \"connesso\"...

Dalle preferenze di sintema del MAC mi dice: Ethernet integrata è attualmente attiva ed ha l'indirizzo IP 192.168.0.1

Fin qui sembrerebbe tutto apposto...

Ma vado sul finder, network, cartella HOUSE, e nn c'è niente...

Che devo fare??? AIUTO!!!!

Prova prima a fare un bel MELA+K dal Mac inserendo come indirizzo del server smb://192.168.0.2... Ti chiede l'autenticazione? se sì inserisci i dati dell'account su PC e divertiti, altrimenti ripassa da queste parti che una soluzione la troviamo!

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ma quale samba message... :roll:

Mac e PC per vedersi non hanno bisogno di nessun samba :twisted:

Non cerchiamo di deviare il problema ad altri software senza risolverlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il protocollo com cui comunicano mac e pc e' samba? altrimenti cosa vuol dire smb://192eciapilo?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Si ma si da il caso che sia integrato in OSX e tutti sanno che per attivare un HD del pc sul desktop del mac via rete... Non occorre altro che OSX!

Link al commento
Condividi su altri siti

da Tiger invece purtoppo devi specificare il protocollo samba... samba message ti da qualche opzione in piu', non mi pare che consigliarlo sia un errore...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito senza problemi, ho dato ai due i rispettivi indirizzi I.P. e da explorer e dal finder li ho visti subito!

devo dire che con Panther non riuscivo a vedere il Mac dal Pc, ma con Tiger subito è stato riconosciuto, e ora non ho nessun problema!

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che leggo il problem del nostro amico è legato a winzoz in quantocon il s2 viene attivato automaticamente il firewall anche nella rete domestica quindi non devi fare altro che verificare che il firewall disattivato...poi controlla sulle preferenze di sistema del tuo mac che sia attivata l'opzione condiviosione con windows...tutto dovrebbe funzionare!

Se ancora i ma e pc non si vedono fai un ping

da windows start--->esegui-->cmd-->ping <indirizzoMac>

se i pacchetti vengono inviati e ricevuti correttamente ricontattami altrimenti significa che il cavo che hai utlizzato per la condivisione è un utp mentre a te serve un crossover!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre che ci sono faccio anche io una domanda...

Non e` che qualcuno sa come fare a condividere il mio disco esterno con i computer windows?

Il mio iBook vede il disco esterno dell`emac... mentre il pc vede solo la cartella utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o dal terminale modifichi direttamente il file smb.conf oppure cosa molto più semplice se non sei abituato ad utilizzare il terminale scharicati dal sito versiontracker il programma sharepoints...molto semplice da usare e ti permette di condividere tutto di più con molti controlli sulla sicurezza e gli accessi ai file..

Buona Giornata

GhepX

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ghepX

allora o dal terminale modifichi direttamente il file smb.conf oppure cosa molto più semplice se non sei abituato ad utilizzare il terminale scharicati dal sito versiontracker il programma sharepoints...molto semplice da usare e ti permette di condividere tutto di più con molti controlli sulla sicurezza e gli accessi ai file..

Buona Giornata

GhepX

Quel programma e` uno spettacolo!

Grazie 1000 per la segnalazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...