Vai al contenuto

IMOVIE a scatti


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Il mio problema si chiama IMOVIE, che molto promette ma quasi sempre m'abbandona.

Dopo aver montato i clip (con massima semplicità, senza utilizzo di transizioni, titoli e quant'altro) cerco di riversare il filmato su nastro attraverso la videocamera(DV). Il risultato è una porcheria a scatti, con quasi totalità di fermi-immagine.

Qualcuno mi aiuti, prego, a realizzare una cosa che penso molto semplice,

Grazie sin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

iMovie renderizza?? :roll: Mi sa che devi avere un Mac più potente proprio perche' iMovie non renderizza e esporta tutto in real-time, per cui piu' il processore è "occupato", peggiore è la qualita' in uscita....

Link al commento
Condividi su altri siti

le vostre risposte purtroppo non fan luce sulle mie ombre.

Cosa significa RENDERIZZARE?

1) ho un ibook G4

2) il filmato, ribadisco, non ha transizioni e tantomeno titoli o effetti

3) non sarà che devo COMPRARE un G5 per utilizzare un applicazione montata di default su macchine "basiche"?

4) stesso problema nel trasferire presentazioni in Keynote in quicktime!!

Vi chiedo nuovamente aiuto

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Premetto che ho abbandonato ormai da anni iMovie e non so se effettivamente oggi le cose siano cambiate, ma pare di no.

In ogni caso, ammettendo come vere le cose dette, iMovie è sprovvisto del rendering, cioè il processo con il quale il software e l'hardware di video editing convertono le sequenze video acquisite, gli effetti, le transizioni ed i filtri, in un nuovo e continuo file video, in modo che una volta riprodotto da "renderizzato", il filmato in questione non vada ad appesantire l'hardware per una codifica in tempo reale, che, a quanto pare, è quello che accade in iMovie, essendo sprovvisto di rendering... L'essere sprovvisti di rendering significa, in fase di riproduzione e di esportazione in MiniDV, lasciare il mac lavorare in real-time. Questo comporta gli effetti da te descritti... In pratica la risposta sarebbe "si", cioè avresti bisogno di un Mac più potente per esportare senza problemi il filmato... O almeno prova a farlo con un Mac più potente per vedere se il problema si risolve, sono quasi sicuro che si tratti di questo. Ripeto, sono QUASI sicuro non conoscendo alla perfezione le ultime versioni di iMovie, ma ben poco dev'essere stato cambiato negli ultimi tempi in questo campo... Per provare altrimenti a risolvere il problema da iBook, prova, prima di esportare su nastro tutto il filmato, a salvare il progetto e riavviare l'iBook. Dopo di che, come prima operazione e SENZA aprire nessun'altra applicazione, riapri il progetto ed esportalo in MiniDV. Durante il processo di esportazione, lascia l'iBook lavorare senza toccare nulla o passare ad altre applicazioni.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comunque precisare che nel lontano 2002/2003, prima di passare a FCP, ho fatto qualche lavoretto con iMovie su un iMac G4 700 e funzionava tutto benissimo (mezzoretta di filmati con effetti e transizioni, 512 Ram) con la Firewire.

Mi sembra strano che un iBook con processore piu' potente crei 'sti casini.

Quanta Ram hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...