Vai al contenuto

Adolescente morto dopo 12 ore di gioco ininterrotto


Italy OSX

Messaggi raccomandati

Cazzate a parte, io sono un pò computer dipendente, prova ne è che ora sono alla toilette seduto coll'internet wireless davanti...

Il problema è che quando abbiamo iniziato noi adesso over-20, i giochi erano pochi pixelloni cubettosi a 4 colori... E si scriveva tutto a mano in Dos, Basic eccetera...

I giochi quelli fighi erano in sala giochi, a fare gli spacconi con gli amici, oppure a casa del ragazzetto ricco con l'Amiga superfigo che faceva lo spaccone con gli altri...

Dare in mano ad un bambino di 10 anni qualcosa di più di un Gameboy, per me è pericolossissimo. A 10 anni mi impressionavo nella foresta di Monkey Island, figuratevi cosa mi avrebbe provocato toccare Doom3!!! Doom1 me lo giocavo a piccole dosi di nascosto alla sera... Ricordo una sera di quelle mia madre che entra all'improvviso in camera, e mi fa prendere un infarto!

Ci vuole più responsabilità da parte delle famiglie.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli stessi medici che hanno avuto in cura l'adolescente sono sicuri che sia stato ucciso dalla sua ossessione per la realtà virtuale; Alexei Sulimov, un anziano dottore dell'ospedale pediatrico della zona, afferma di essere rimasto scioccato oltre che dalla morte del bambino, dal fatto che "(il ragazzo) stava morendo ma non poteva staccarsi dal gioco" e conclude "la sua forte tensione emotiva ha provocato una congestione dei vasi sanguigni nel cervello".

sta frase la dice lunga su alcuni medici...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per la morte del ragazzino,ma a me il collegamento "ore gioco---ictus" mi sembrano........na grandissima strunzata

riguardo al fatto di lasciar giocare 12 ore qualsiasi gioco o peggio ancora giochi violenti et similia un ragazzino di 10 anni sono daccordo con Guidoxx

[sdrammatizza ON]

se lascio giocare 10-12 ore mia figlia...come c###o faccio a giocare io?? :D

[sdrammatizza OFF]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

prova ne è che ora sono alla toilette seduto coll'internet wireless davanti...

senza offesa..ma che schifo :D il quadretto non è dei migliori direi :D :D :D :D :D :D

paAZZzeoooooooo

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Hl2 (:D) l'ho finito in due giorni e vi assicuro che ci ho giocato più di dodici ore al giorno ,ma per ora niente ictus (magari qualche danno celebrale si come idicono ogni tanto gli amici :D ) .Cmq è stata un eccezione, come per doom3 non bisogna predere l'abitudine di passare tante ore davanti al pc a giocare....

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

.....mah, quando sento queste notizie ci rimango male......ma quando leggo i commenti dei giovani ci rimango peggio!!!! :D

Ma cacchio, dico io: ma è possibile che non abbiate nient'altro di meglio da fare che stare davanti ad un video gioco!!?!?!?!?! UN VIDEOGIOCO!!!! Neanche, che so, un video-libro o a imparare qualche linguagggio di programmazione o programma che vi possa servire a qualcosa......no un videogioco!!!!

Per carità, la vita è vostra e ne fate quello che volete, ma io, superati i 12 anni correvo dietro le ragazze, ai palloni da calcio e ai gatti e se tornavo a casa solo per i pasti, era perchè valeva la pena stare in giro con gli amici, non per "videogiocare".

Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma conosco di persona tanti giovani di età comprese tra i 19 e 25 anni che alla parola divertimento associano Doom3(!), GTA(!), Max Payne(!) e ogni sorta di videogame! Peggio ancora: in occasioni in cui si parla di episodi e situazioni vissute con amici, non ne hanno!!!! Addirittura (mi è successo parecchie volte, lo giuro!) se le inventano in base a quelle sentite da altri!!!!!!!!!!!!!! Siamo arrivati ad avere dei giovani lobotomizzati che non sono esseri umani, sono cyborg: emulano il comportamento umano per sopperire alla mancanza di esperienze vissute!!!!

Non per indurre alla violenza sessuale, ma........ragazzi: andate a gnocca che ci si diverte di più!!! :wink:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta gioco anche 13 ore di fila (quasi mai, devo dire) :D

Una volta ho giocato per 16 ore a resident evil, ma niente ictus.

Secondo me a questo ragazzo l'ictus sarebbe venuto comunque... :roll:

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io una volta verso i 14 anni per giocare con Nintendo a 64 a Star Wars Episodio 1 mi sono sentito male e ho rimesso.... Ma non mi sono dato per vinto e adesso passo più di 12 ore davanti ad uno schermo tra lavoro e casa... :D

iMac 24", Power Book G4 15", Ipod Video Nero 30Gb, iPhone 3g, iPod Shuffle

iPhone 4s 16 Gb (in arrivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

secondo me anche se un gioco ti prende non bisognerebbe mai stare davanti alla tv o al computer per più di 3/4 ore.

Dopo un po' si perde il contatto con la realtà, inizia la sagra dei "ancora 10 minuti e poi smetto" (e intanto passano 2 ore...) e la giornata passa senza fare nulla.

Nella vita ci vorrebbe un po' di misura (non solo per i videogiochi ma un po' per tutto...)

La cosa triste e che non so se i giornalisti si stanno accanendo o cosa ma da un po' di tempo a questa parte ne escono di notizie così (il tipo cinese che ha ammazzato il suo amico perchè gli aveva rubato un'arma in Legend of the Myr 3, il tipo tailandese che è morto perchè ha giocato per 2 giorni onilne mangiando e dormendo poco... sto tipo russo... boh...)

:iMacg5: 20"

il mio primo mac :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anni fa svuotavo la borsetta di mia madre di tutte le monete da 200 lire per andare a giocare ai videogiochi al bar...che bei tempi!Ricordo anche le nottate passate su Resident Evil,Syndacate(su Amiga....),Max Paine...!Ora eccomi qui adulto e responsabile a dimostrazione che tutto ciò non può che far bene allo sviluppo di un individuo....o no? :D

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggete le istruzioni della console noterete in fondo le precauzioni e i sindromi se uno gioca per tante ore di fila: vomito, vertigini, mal di testa, perdita delle forze, male ai muscoli delle gambe collo braccia ecc....

Poi dipende dalle persone più deboli o no, quando io giocavo alla ps1 ci stavo un bel po' di ore, e non mi è successo mai niente, apparte il nervoso e i pugni sulla scrivania :D:D:D

La semplicità è la più grande innovazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Fast1MarcosX

se leggete le istruzioni della console noterete in fondo le precauzioni e i sindromi se uno gioca per tante ore di fila: vomito, vertigini, mal di testa, perdita delle forze, male ai muscoli delle gambe collo braccia ecc....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in ogni cosa non si può dire che stare 12 ore davanti ad uno schermo faccia star male (o peggio) chiunque, si deve essere predisposti...un pò come gli attacchi epilettici in bambini che non ne hanno mai sofferto che dopo alcune ore di videogiochi (forti e frequenti cambi di luce) prendono questi violenti attacchi...

cmq trovo assurdo...12 ore...anche a me capitava e capita ancora di passare i tempi morti al pc però come fai a starci ininterrottamente dalle 11 del mattino alle 11 di sera! questa non è vita, io non sono contro i videogiochi, ma esistono tante cose migliori e più vere..... personalmente poi non amo e non capisco giochi tipo doom o tipo simcity, i primi mi fanno venire l'ansia e alla fine sono più stanco di prima, ma quelli di simulazione della vita reale proprio non li capisco: perchè stare seduti ore a far vivere una bella vita ad un omino che gira su e giù per lo schermo, preferisco far qualcosa per vivermela bene io! (sarò egoista? :D )

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, anche giocare a nascondino per dodici ore di fila penso faccia abbastanza male... tutte le cose vanno fatte con la giusta moderazione, senza esagerare.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerion86

quelli di simulazione della vita reale proprio non li capisco: perchè stare seduti ore a far vivere una bella vita ad un omino che gira su e giù per lo schermo, preferisco far qualcosa per vivermela bene io!

Forte questa! :roflmao: QUOTO alla grande!!!

...Comunque.. forse "l'omino" appassiona perché nella vita reale é molto più difficile riprovare, ricominciare da capo se tutto va a rotoli o... raggiungere certi traguardi...

Le mie sono ipotesi, si da il caso che non abbia mai usato un videogioco, ma... forse sono folle nel senso opposto :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...