Vai al contenuto

maxi tim web facile

neotrix

Messaggi raccomandati

ciao..

avendo acquistato un cell umts dalla tim ho 300€ di servizi e cose varie da attivare tra cui 400mb di navigazione gratis con MAXXI tim web facile..

e poichè avevo letto qualcosa in proposito al punto di accesso di usare per essere sicuro di non pagare volevo sapere se qualcuno poteva dirmi qual'era quello giusto e se lo devo sostituire in qualche parte in particolare nelle impostazioni del cell..

volevo anche capire se poi navigo gratis solo in umts o in caso di mancanza di campo anche in edge o in gprs,non ne capisco molto di queste connessioni..e soprattutto come devo fare nel caso ad essere sicuro che sto usando l'umts se il resto fosse a pagamento

grazie

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il punto d'accesso..

mi sapresti dire anche qual'è quello da non usare per evitare di spendere un patrimonio inconsapevolmente?

e cmq quindi la maxxi web time non fa differenza se uso gprs,edge o umts?sempre tutto compreso?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo un'altra cosa..

ma ibox.tim.it basta che sia messo come indirizzo per la connessione dei settaggi del mac?

perchè sul 6630 non ho problemi a metterlo come punto di accesso predefinito,ma sul samsung z300,non riesco a trovare un modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente che problema ti da con lo z300?

teoricamente con il smasung non si deve neanche fare niente,il sw che trovi con il tel dovrebbe fare tutto lui(spero che ci sia anche la versione x mac...)ma se l'apn è errato durante l'installazione imposta "FORNITORE DI SERVIZI" su other a questo punto inserisci ibox.tim.it

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono ti rassicuro sul fatto che l'apn ibox.tim.it và inserito solo nel mac,nel tel non devi fare nulla per usarlo come modem,per giunta se è brandizzato tim no problem...già tutto configurato...il problema sorge se utilizzi lo stesso apn dello scorso anno che non so bene come mai hanno deciso di cambiare,putroppo in questo momento non lo ricordo ma appena lo becco te lo dico cosi fughi ogni dubbio...

ciau ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'APN da usare come ti ho detto prima è IBOX.TIM.IT

quello vecchio che non va assolutamente usato è UNI.TIM.IT che è a pagamento. E' il vecchio punto di accesso che la Tim non ha cancellato, a parer mio perchè così facendo la gente che sbaglia paga e loro ci guadagnano....

Cmq l'offerta WEB TIME comprende tutti i tipi di navigazione GPRS EDGE e UMTS ma NON e ripeto NON la navigazione WAP.

Per la parte dei settaggi ti posso dire che al contrario di quello che ti ha detto Lupin3, l'APN devi inserirlo nel punto di accesso del cell in quanto il modem va settato li e non dal Mac. Sul Mac devi solo inserire il numero che il tuo cell dovrà comporre per connettersi. Il numero se non sbaglio dovrebbe essere *99# poi , sempre sul Mac devi inserire la tua ID e la tua PASS.

Sul cell non devi fare nulla a parte la storia dell'APN (punto di accesso) Menu > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Punti di Accesso > IBOX

Per ovviare a tutti questi settaggi puoi tranquillamente mandarti un messaggio autoconfigurante dal sito 119.it. Okkio che però ti setta tutto ma proprio tutto compreso il Wap, TV, MMS... e se non erano gia settati rischi che sbadatamente ti parte il WAP, e paghi.

Questo per il 6630.... lo z300 non lo conosco... :shock:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace doverti contraddire...quello che hai detto è corretto per quanto riguarda il nokia6630

Per quanto riguarda il samsung z300(come con lo z500),se come ho intuito dalla promo che gli è stata fatta all'acquisto il terminale è stato preso presso un negozio il telefonino oppure in qualsiasi altro centro tim(quindi terminale brandizzato), confermo che non devi nulla nel terminale...fidati...il fatto che venga usato come OS winzoz,tiger,linux,unix e chi più ne ha più ne metta la cosa non cambia...con il samsung devi solo operare sul computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3

Mi dispiace doverti contraddire...quello che hai detto è corretto per quanto riguarda il nokia6630

Per quanto riguarda il samsung z300(come con lo z500),se come ho intuito dalla promo che gli è stata fatta all'acquisto il terminale è stato preso presso un negozio il telefonino oppure in qualsiasi altro centro tim(quindi terminale brandizzato), confermo che non devi nulla nel terminale...fidati...il fatto che venga usato come OS winzoz,tiger,linux,unix e chi più ne ha più ne metta la cosa non cambia...con il samsung devi solo operare sul computer...

per i settaggi sul telefono nessun problema,xchè proprio essendo brandizzato ce li aveva già..quello che mi lasciava perplesso è che non c'è come sul 6630 un qualcosa per impostare il punto di accesso predefinito..cosa che nel 6630 si puo fare da Menu>Web

cmq sul mac non ho dovuto mettere nessun numero..seguendo la procedura che è scritta nell'altro post e tratta da macity ho dovuto mettere sul mac ibox.tim.it come numero di telefono ed è andato..

il mio unico dubbio era se mettendo ibox.tim.it sul mac,implicava che si collegasse a quel punto di acceso dal samsung,visto che non avevo come impostarlo,non essendoci un equivalente della funzione del 6630

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3

io ti contraddirei nuovamente ma non conosco lo z300... penso che anche se il cell è brandizzato una qualche specifica bisognerà pure metterla... :? però appunto, non conoscendo lo z300 non mi sbilancio ... io sul 6630 ho dovuto impostarlo anche se marchiato TIM... tant'è vero che la prima connessione me l'ha fatta su APN vecchio e ho pagato... (poi rimborsato).... dopo che ho settato correttamente ha funzionato come doveva :wink:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati,con i cel ci lavoro...il samsung è già a posto...cmq per avere la controprova(e se sei dotato di tanta pazienza :D:D )chiama il 119 e fatti passare l'assistenza(oppure direttamente il numero verde 800988119)...ora anche i nokia 6630 hanno l'apn corretto per defoult...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...