Vai al contenuto

Usare la tv come monitor di controllo video


Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se con Adobe Premiere 6.5 e con il giusto hardware è possibile usare la tv come monitor.

Mi spiego meglio, in fase di montaggio vorrei in tempo reale vedere le immagini ke sto montando sulla tv....al fine di capire come rendono...(a pieno schermo sulla TV, solo il filmato e non gli strumenti del software premiere...)

Quale scheda video è consigliata x aver monitor e tv collegati x il mio scopo......?

Devo settare in modo particolare Premiere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

Io ho una Canopus ADVC 100, è molto carina e funziona benissimo , anche se forse c'è qualcosa che costa meno,ADVC 50 (ma non ne conosco le specifiche). Comunque a novembre scorso mi è costata intorno a 500 euro, forse ora è scesa.

Ciao, Andrea

ho alcuni dubbi....sul sito del produttoreCanopus ho postato questa discussione:http://www.rekeo.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=452

quindi,da quello ke ho capito, con il convertitore non ho le immagini della TIMELINE sulla tv in tempo reale; devo fare un export....mentre con una scheda video con uscita x tv la cosa è fattibile....

sul sito consigliano giustamente una loro scheda "DVRaptor RT2 o DVStorm"....

io acquisterei una ATI RADEON 7000 MAC EDITION....ke ne pensi?

puoi essere + chiaro....... tramite il convertitore che hai, sulla Tv vedi le immagini in tempo reale della TIMELINE o vedi quello ke hai esportato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D :lol:

ma che fai mi chiedi consigli , poi non ti fidi e ti fai dare informazioni sbagliate!! :lol: :D Italiamac è l'unico forum di cui fidarsi.. :D:D

Scherzi a parte.....

Ho controllato il post del che mi hai scritto... il tipo sembra preparato... così a scanso di ecuivoci ho appena rifatto due prove su osx una con Final Cut 3 e una con Premiere 6.5 con la Canopus ADVC 100.

Ho messo un file sulla timeline... premuto play, e si vede sul monitor del montato del mac ... e magia magia ... si vede il filamato, solo il filamato senza timeline, o strumenti o puntatore del mouse, sulla TV.

Non serve nessun export o che altro, il tipo che l'ha scritto evidentemente non l'ha mai provato!! Funziona esattamente come chiedevi tu!!!

Comunque... le schede video con uscita compostio per la tv sono molto buone, poichè, in generale i convertitori dv hanno un ritardo dovuta alla conversione di 18quarti di fotogrmma (cioè 4 fotogrammi e mezzo, ma si dice così). Tuttavia l'istallazione di una scheda come quelle che ti ha conigliato il tipo e non può essere usata con un portatile. Io ho fatto tutte queste prove su un ibook.

Cmq che mac hai? io un G4 che ha 2 uscite Vga e ho collegato 2 monitor... anche se non ho fatto delle prove specifche probablimente si può ottenere un riproduzione decente del "Video montato" sul secondo monitor, spendendo solo i soldi di un monitor che costa sicuramente meno di una scheda o un convertitore.

Ciao, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda interna Audio/Video sarebbe l'ideale - ma anche con un box esterno FireWire ( vedi http://www.miglia.com) dotato di entrate e uscite di tipo analogico ( spinotti RCA ) si possono fare molte cose. incluso la visualizzazione su monitor televisivo, collegandolo per esempio al VCR ( io lo trovo più comodo... )

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...