Vai al contenuto

Ram powermac g5


Messaggi raccomandati

Finalmente ho sulla mia scrivania il powermac monoprocessore 1,8, l'ho acquistato usato ad un prezzo ragionevole (950 euri alla fine)

Ora ha 512 MB di ram installata però vorrei aumentarla visto che vorrei fare pure montaggi video amatoriali. Il problema però è che il powermac ha solo 4 slot di ram (ultima revisione) ed ora ci sono installati 2 moduli da 256 MB. E' possibile installarci un terzo modulo da 1 GB per portare la ram quindi a 1,5 Gb oppure bisogna sempre metterla a coppie altrimenti non funziona? Se è così mi scoccia comprare 2 slot da 512 anche perche poi non avrei piu slot per espanderla in futuro (anche se volendo posso rivendere quelli da 256 o riciclarli)

Aspetto risposte da voi più esperti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Manu88

Finalmente ho sulla mia scrivania il powermac monoprocessore 1,8, l'ho acquistato usato ad un prezzo ragionevole (950 euri alla fine)

Ora ha 512 MB di ram installata però vorrei aumentarla visto che vorrei fare pure montaggi video amatoriali. Il problema però è che il powermac ha solo 4 slot di ram (ultima revisione) ed ora ci sono installati 2 moduli da 256 MB. E' possibile installarci un terzo modulo da 1 GB per portare la ram quindi a 1,5 Gb oppure bisogna sempre metterla a coppie altrimenti non funziona? Se è così mi scoccia comprare 2 slot da 512 anche perche poi non avrei piu slot per espanderla in futuro (anche se volendo posso rivendere quelli da 256 o riciclarli)

Aspetto risposte da voi più esperti :D

Anche Apple cosiglia di montare la ram in blocchi da due, consiglio spassionato, vendi su ebay i moduli e comprane dei nuovi da crucial :lol:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questi banchi di ram della corsair su ebay e vorrei sapere, visto che non è specificato, se sono compatibili con il powermac g5 monoprocessore

Confrontandoli con le caratteristiche dei moduli garantiti per mac mi sembrano identici :D

Ecco il link della ram clic qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

Io mi rivenderei i 2 banchi da 256 e ne metterei 4 da 512...:shock:

Sottoscrivo, i banchi da 256 cominciano a non essere più uno standard (quale invece sta diventando quello da 512). Tra qualche mese potresti non venderli più

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva (D. Hume)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...