Vai al contenuto

isight wireless router e 2 porte da aprire... aiuto!

Messaggi raccomandati

Uff.

Dunque. Per lavoro ho due postazioni in due città diverse. Uso in entrambe le postazioni quasi le stesse attrezzature: ADSL - Router Drytech - Base Airport - iSight.

Il problema è che se utilizzo le iSight all'interno di una stessa rete funzionano perfettamente, collegandomi tra le due città no.

Leggendo e documentandomi (non mi piace fare domande e chiedere aiuto senza averci almeno provato un po' da solo...) ho capito che:

1 - le due basi airport lasciano passare tutto (non ci sono restrizioni, filtri o sicurezze varie)

2 - il problema dovrebbe essere nella configurazione dei router (ho già impostato l'IP dei due router in modo che non sia lo stesso)

3 - Ho capito che vanno "aperte due porte" in modo che i mac (titanium 17 e g5) colloquino.

4 - Ho anche letto che ci sono delle porte specifiche da aprire che sono le porte previste dal software che controlla le iSight.

Queste le premesse.

Le domande sono:

a) - quali sono queste porte che devono essere aperte?

:D - come faccio ad aprire le porte nel pannello di configurazione del router?

c) - va data la stessa istruzione (immagino di si) nei due router?

Grazie per chi sa e può aiutarmi. Ho parlato con il centro assistenza di dataport (rivenditore mac) a 1€/min ma alla fine ne sapevano quanto me e mi hanno promesso che mi avrebbero mandato una schermata del pannello di configurazione per indicarmi come si aprono queste porte ma ad oggi non ho ricevuto ancora niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a) quali sono queste porte che devono essere aperte?

- Cercando su google ho trovato questo: http://osxtips.shift.it/2004/article.php?s...031002105553132 dovrebbe risolverti i problemi :wink:

:D come faccio ad aprire le porte nel pannello di configurazione del router?

- attraverso il pannello di setting del router (che dovresti raggiungere dal browser, vedi manuale del router) dovresti avere una voce tipo questa:

Publica port_____Private port_____Port type_____IP

____5060___________5060__________UDP_____ Il tuo n° IP

Setta tutte le varie porte come indicato

c) va data la stessa istruzione (immagino di si) nei due router?

-si

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...