Vai al contenuto

altra figura di....

neotrix

Messaggi raccomandati

un grazie alla comicità e senso dell'humor del nostro presidente del consiglio..

che considerando ancora una volta la guida di un paese come un gioco dell'oca o una paziella tra amici ha dato ancora prova di se facendo fare al nostro paese l'ennessima figura di ***** in campo internazionale..

voi sapete di che parlo vero?

x chi non lo sapesse il nostro presidente del consiglio ha detto che è riuscito ad avere l'Autorità europea per la sicurezza alimentare a Parma grazie alle sue doti di playboy che gli hanno permesso di ingraziarsi a presidente della Finlandia..

ovviamnete in Filandia sono parecchio infastiditi..

e cmq per risponde a un uomo polito che ha detto(non ricordo chi,perdonatemi):

"che possiamo fare,quello BErlusconi è cosi,mica lo possiamo cambiare!"

io rispondo:

"NO!grazie a Dio possiamo cambiarlo!che nessuno mi togla la speranza!"

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

Ha iniziato come cabarettista da nave di crociera

continua come comico politico

ha risolto i propri problemi economi e giudiziari con l'entrata in politica

I problemi italiani ?':lol:'':D'

Naturalmente si risolvono con le barzellette':ok:'

beh si risolvono anche con spaghetti,pizza e mandolino :D

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' mai possibile che non riesca a distinguere una cena fra amici da un palcoscenico internazionale?

Comunque se e' vero, dobbiamo ringraziarlo per il sacrificio (basta guardare la foto della corteggiata per capire l'entita' del sacrificio).

Scusate l'ignoranza: ma i suoi problemi giudiziari non sono iniziati dopo la sua entrata in politica? o ho la memoria troppo corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko+--><div class='quotetop'>QUOTE(desko)</div>
Ma e' mai possibile che non riesca a distinguere una cena fra amici da un palcoscenico internazionale?

Comunque se e' vero, dobbiamo ringraziarlo per il sacrificio (basta guardare la foto della corteggiata per capire l'entita' del sacrificio).

<!--QuoteBegin-giu genoa

Scusate l'ignoranza: ma i suoi problemi giudiziari non sono iniziati dopo la sua entrata in politica? o ho la memoria troppo corta?[/b]

Disgraziati!!!

Non riuscite a capire quanto siamo FORTUNATI ad avere un simile UOMO come Presidente???

Ma dove lo trovate un cotal esempio di abnegazione alla altissima causa italica?

Lui, così divertente, bello, affascinante, colto, cantautore, imprenditore, operaio, filosofo, massaio, religioso, che si dona in ogni modo a rendere l'Italia un paese migliore, uguale al modello positivo da anni collaudato attraverso le sue emittenti??

Altro che il Che!!

I N G R A T I, verguegnà (come lo dice Lui!)

:twisted:

Ps: i suoi guai sono cominciati prima dell'entrata in politica, dopo l'uscita del nume tutelare Cinghialone Craxi.

Ha rischiato di chiudere per i debiti ma adesso per fortuna per noi gli va tutto alla grandeeeeeee!!

PPS: Billé, sei un ingrato anche tu!

Verguegnà!

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Ps: i suoi guai sono cominciati prima dell'entrata in politica, dopo l'uscita del nume tutelare Cinghialone Craxi.

Ha rischiato di chiudere per i debiti ma adesso per fortuna per noi gli va tutto alla grandeeeeeee!!

PPS: Billé, sei un ingrato anche tu!

Verguegnà!

Grazie per l'aggiornamento.

PS: scusate per il post replicato: problemi di rete e l'avevo inviato senza accorgermene; non e' possibile cavarli via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Disgraziati!!!

Non riuscite a capire quanto siamo FORTUNATI ad avere un simile UOMO come Presidente???

Ma dove lo trovate un cotal esempio di abnegazione alla altissima causa italica?

Lui, così divertente, bello, affascinante, colto, cantautore, imprenditore, operaio, filosofo, massaio, religioso, che si dona in ogni modo a rendere l'Italia un paese migliore, uguale al modello positivo da anni collaudato attraverso le sue emittenti??

Altro che il Che!!

I N G R A T I, verguegnà (come lo dice Lui!)

:twisted:

:D :lol: :D

Per chi apprezza: fatevi 'na risata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

Per chi apprezza: fatevi 'na risata :D

:lol: :D:D

"non c'è alcuna possibilità di confronto tra il culatello di Parma e la renna affumicata !:?

:serenata:

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal

molto rumore per nulla (W. Shakespeare)

tu dici?

in questo paese pare che per qualunque cosa ci si agiti troppo...infatti la regola è lasciar correre

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neotrix+--><div class='quotetop'>QUOTE(neotrix)</div>
<!--QuoteBegin-turbopascal

tu dici?

in questo paese pare che per qualunque cosa ci si agiti troppo...infatti la regola è lasciar correre[/b]

Mah, mi sembra una battuta, magari non proprio azzeccata, ma tutto sommato sulla quale farsi una risata. Altro invece (sul quale si lascia purtroppo correre) sono le "esternazioni" del ministro Calderoli... per me un ministro non può dire certe cose. Credo che il Presidente Ciampi dovrebbe, lui sì, convocare Berlusconi, e chiedergli spiegazioni su certe affermazioni di un ministro del suo governo

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by acromac

ciampi ha 1sacco di cose da farsi perdonare...alla fine non noto grande differenza tra questi e quelli....sempre d'incompetenza si tratta...l'importante è non perdere di vista il livello minimo accettabile!

io non ne faccio tanto una questione di questi e quelli soprattutto perchè anche io penso che non è che da una delle due parti stiamo messi meglio..

ne faccio una questione di serietà legata ad un determinato incarico,soprattuto quando questo incarico ha ripercussioni sulla considerazione sul piano internazionale del nostrao paese,che già non è che sia messo bene.

infatti alcuni "spiritosaggini" dellla persona in questione all'inizio le ho accettate,pensando anche io che ci potessero stare..

ma poi la cosa si è ripetuta sitematicamente..vedi anche il caso del "Kapo"..

e allora per qualunque professione e tanto piu per quella di capo di governo io credo ci voglia una certa professionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in italia l'informazione é poco libera e quindi non trapela molto dell'opinione che si forma su di noi negli stati esteri.

Diciamo che oggi più che mai siamo considerati eufemisticamente un Paese di cioccolatai (senza offesa ai cioccolatai).

:shock:

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by whitebalance+--><div class='quotetop'>QUOTE(whitebalance)</div>
<!--QuoteBegin-giu genoa

forse fa troppo caldo anche in Finlandia

Finlandia: Proposto Boicottaggio Prodotti Italiani Dopo Frasi Berlusconi

http://it.news.yahoo.com/050624/26/3a1ux.html

Io sinceramente li capisco... e capisco anche questo[/b]

non capisco

cosa centri il boicottaggio ai prodotti italiani

con le brutte figure rimediate dal presidente del consiglio nel mondo

lo scandalo è semmai consentire la concentrazioni nei mezzi di comunicazione di massa in una sola persona e consentirgli in più l’ eleggibilità in parlamento

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco

cosa centri il boicottaggio ai prodotti italiani

con le brutte figure rimediate dal presidente del consiglio nel mondo

Il boicottaggio ai prodotti italiani è una conseguenza dell'ennesima brutta figura rimediata dal presidente del consiglio

Una confederazione che rappresenta circa 170 mila produttori agricoli e forestali finlandesi ha proposto il boicottaggio dei prodotti italiani dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio Berlusconi sulla cucina finlandese.[/b]

Boh, mi pare abbastanza deprimente essere rappresentata da una persona così... anche se tutti sostengono di non averlo votato ( :!: ), lui rappresenta l'Italia agli occhi del mondo.

Andiamo proprio bene.

People are strange

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal

Se si infastidiscono per così poco:

1) non hanno altro da fare

2) non hanno senso dell'umorismo

3) di conseguenza mi pare che il loro livello di intelligenza sia piuttosto basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aponus+--><div class='quotetop'>QUOTE(aponus)</div>

3) di conseguenza mi pare che il loro livello di intelligenza sia piuttosto basso[/b]

Certo, un pò come quando gli stranieri che ci associano alla Mafia... chi si arrabbia o si sente offeso? 8)

Vedi, il problema non é il fatto che la sig.ra finlandese si sia fatta corteggiare o meno, é l'EVENTUALITA' che tale sig.ra abbia avuto un MINIMO INTERESSE (patrimoniale o non patrimoniale) confliggente con la questione.

Orrore!!Orrore!!

E visto che l'affermazione é stata fatta da un'ALTA CARICA (niente facili battute) di uno STATO in un'occasione formale presuppone che ci possa essere questa eventualità.

Il che produce degli effetti, tra cui l'apertura di una inchiesta.

Poi non so se hai mai provato a parlare di cose serie con un abitante dei Paesi nordici: mettere in dubbio (minimamente, anche senza malizia) la loro onestà o l'integrità morale é un'offesa profonda, perché loro sono abituati ad essere persone serie (in senso di integerrimità).

Siamo popoli diversi per cultura, ma a volte é meglio stare zitti che provocare incidenti diplomatici.

Poi, un giorno si fanno le corna, un giorno si fa una battuta sulle avventure sentimentali, un giorno ci si vanta delle liasons amorose...

Queste cose sono legittime al bar, tra amici, non per fare il fanfarone di fronte alle telecamere :)

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
Originally posted by aponus@

3) di conseguenza mi pare che il loro livello di intelligenza sia piuttosto basso

Certo, un pò come quando gli stranieri che ci associano alla Mafia... chi si arrabbia o si sente offeso? 8)

Poi non so se hai mai provato a parlare di cose serie con un abitante dei Paesi nordici: mettere in dubbio (minimamente, anche senza malizia) la loro onestà o l'integrità morale é un'offesa profonda, perché loro sono abituati ad essere persone serie (in senso di integerrimità).

([/b]

Tra la mafia e un corteggiamento la differenza è abissale! Cha paragoni fai?

Loro integerrimi???

Personalmente sono in un'associazione europea molto nota, e ti posso assicurare che la fama delle nordiche non è per nulla integerrima, stai tranquillo!

La verità è che non sanno discernere, o meglio, il primo ministro nonha saputo discernere.

Personalmente la brutta figura l'ha fatta lei e con lei tutta la diplomazia del suo Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aponus

Tra la mafia e un corteggiamento la differenza è abissale! Cha paragoni fai?

Loro integerrimi???

Personalmente sono in un'associazione europea molto nota, e ti posso assicurare che la fama delle nordiche non è per nulla integerrima, stai tranquillo!

La verità è che non sanno discernere, o meglio, il primo ministro non ha saputo discernere.

Personalmente la brutta figura l'ha fatta lei e con lei tutta la diplomazia del suo Paese.

Ti preciso solo che:

1) il paragone era mirato a far capire come il sentimento nazionale sia offeso facilmente da qualsiasi illazione sulla probità, indipendentemente dall'umorismo o dal tempo a disposizione: noi possiamo anche sgravare l'evento delle battute del Presidente, ma faremmo lo stesso se blair in un'occasione formale dicesse che -nome politico a caso- mangia pizza e suona o' mandolino?

Io penso proprio di no.

2) Ciò che conta per i Finlandesi non é il fatto del corteggiamento, ma che ci possa essere stata una commistione di interessi che ne abbia influenzato l'esito: fatto gravissimo presunto sulla base di esternazioni di una carica politica altissima di un paese mebro della UE.

Infatti integerrimità era in senso morale, non discutevo sulla disponibilità sessuale delle nordiche :roll:

3) Io penso proprio che la brutta figura l'ha fatta solo l'on. Berlusconi, con i suoi modi poco onorevoli e il suo bisogno di vantarsi per fatti extrapolitici (di solito ci si vanta di essere tombeur des femmes al bar tra gli amici), visto anche l'assenza di meriti politici.

Aridatece er Cinghialone o il Picconatore piuttosto (che mi tocca scrivere)!

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti preciso solo che:

2) Ciò che conta per i Finlandesi non é il fatto del corteggiamento, ma che ci possa essere stata una commistione di interessi che ne abbia influenzato l'esito: fatto gravissimo presunto sulla base di esternazioni di una carica politica altissima di un paese mebro della UE.

Infatti integerrimità era in senso morale, non discutevo sulla disponibilità sessuale delle nordiche :roll:

3) Io penso proprio che la brutta figura l'ha fatta solo l'on. Berlusconi, con i suoi modi poco onorevoli e il suo bisogno di vantarsi per fatti extrapolitici (di solito ci si vanta di essere tombeur des femmes al bar tra gli amici), visto anche l'assenza di meriti politici.

...commistione di interessi che ne abbia influenzato l'esito...???

Tutti i rapporti internazionali sono do ut das! Da sempre, anche se il das o il do non avviene nell'immediato. Quindi se si scandalizzano che Parma sia stata scelta ad una qualsiasi città del loro Paese con uno scambio o un accordo, nulla da stupirsi e questo, permettimi, va anche a merito dell'attuale governo italiano. Il precedente ha saputo solo scambiare la Baraldini con il Cermis e nessuno ha gridato allo scandalo (forse pochi, troppo pochi).

Il tuo concetto di integerrimità è un pochettino confuso mi pare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ai + dell'europa parma è conosciuta come la cità del + grosso crack europeo della storia...

che nei paesi nordici non godiamo di buona fama questo si sà e penso sia pure legittimo dopo tutto...abbiamo mai dato l'immagine di 1paese funzionale ed onesto?mmhhhh mi pare di no!

mafia ,tangenti etc...aspetto folkloristico a parte non siamo 1paese gra che civile e di questo tocca prenderne atto...

che poi le nordiche siano delle gran porche può solo esser 1vantaggio dato che,fortunatamente,non son state plagiate da religioni di sorta ma vivono la vita 1pò + serenamente senza paranoie dell'aldilà e punizioni divine!

Link al commento
Condividi su altri siti

...commistione di interessi che ne abbia influenzato l'esito...???

Tutti i rapporti internazionali sono do ut das! Da sempre, anche se il das o il do non avviene nell'immediato. Quindi se si scandalizzano che Parma sia stata scelta ad una qualsiasi città del loro Paese con uno scambio o un accordo, nulla da stupirsi e questo, permettimi, va anche a merito dell'attuale governo italiano. Il precedente ha saputo solo scambiare la Baraldini con il Cermis e nessuno ha gridato allo scandalo (forse pochi, troppo pochi).

Il tuo concetto di integerrimità è un pochettino confuso mi pare... :D

Ti preciso solo che la commistione di interessi (do ut dEs) va benissimo in tema di trattati o convenzioni internazionali, ma solo se coinvolgono interessi degli stati (che coinvolgono dunque interessi pubblici) e non tra privati come ha fatto intendere il nostro Presidente del consiglio (fatto MORALMENTE gravissimo).

Ti ribadisco che il problema nasce dal dubbio casuato dalle dichiarazioni di un presidente del consiglio che una responsabile per una decisione di porta sovranazionale si sia lasciata influenzare da interessi PRIVATI.

Loro non lamentano verso l'Italia un sopruso nella scelta ma un incidente diplomatico nato dalle affermazioni mendaci del Presidente.

Infatti la sig.ra finlandese é stata sentita e, dopo la sua smentita, il problema dell'assegnazione é stato chiuso, mentre é rimasto aperto quello diplomatico.

Difficile da capire?

Per quanto riguarda la mia confusione...

1bb437.png

I popoli del nord europa sono famosi per il loro sentire della cosa pubblica, specie per quanto riguarda simili episodi (come in questo caso di presunto reato).

Come vedi, basta solo voler capire e non farsi influenzare troppo dalle distorsioni politiche, pensando con la propria testa.

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin
Originally posted by neotrix

io rispondo:

\"NO!grazie a Dio possiamo cambiarlo!che nessuno mi togla la speranza!\"

:roflmao:

PS

Il problema purtroppo è che uno ce ne vuole... e ne abbiamo già avuti tanti di barzelettieri in Italia che tremo alla sola idea di pensare a chi lo sostituirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fama delle nordiche non è per nulla integerrima, stai tranquillo!

:shock::D:D

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...