Vai al contenuto

fastweb, ma quanto ci mettono??


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

ciao,

mi serviva un'informazione su fastweb... giorni fa mi hanno installato "fisicamente" fastweb a casa (hub..etc..), e mi hanno detto di aspettare per l'attivazione... a voi dopo quanti giorni dall'installazione "fisica" hanno abilitato la linea?

grazie.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da un sacco di cose..... a volte dopo un mese e vari interventi tecnici non và ancora una mazza...... la cosa più determinante è il tipo di rete che hanno sfruttato per arrivare a casa tua : rame o fibra??

sè è la seconda tranquillo..... se è la prima incomincia a pregare......

:shock::):)

iMac G5-iPod Mini + iPod-Hifi + iPod Classic + iPad 64GB +iMac 27" i5 +apple tv2+ iPod Touch + iPod Shuffle + iPhone 5 + miniiPad + MacBook Pro + iPhone 6 +iPhone 6s+ iMac 27" 5K i7

If it Works, it's Obsolete Marshall Mcluhan

Link al commento
Condividi su altri siti

A me (rame, sigh :shock: ) penso che abbiano fatto aspettare solo un giorno dall'installazione dell'Hub, ma non ne sono sicuro.

Mi ricordo però che il tecnico mi disse più o meno un giorno e io ogni tanto tiravo su la cornetta.. quando finalmente l'ho sentita muta o spostato i file nell'hug.. :)

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la fibra ottica ho atteso un solo giorno per fare andare tutto (internet e telefono) ma circa un mese per il passaggio (mantenimento) del numero di telefono telecom.

IMac Intel Core 2 Duo 2.66 GHz 4GB 1 TB

I-Book 14" G3 800MHz 640MB 30GB

+200GB FireWire Os X 10.5.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

io non ho fatto fibra, ho fatto adsl fastweb, ma perche' scusa dovrebbero metterci di più??

Di solito ci mettono di più a portartela, perchè devono prendere accordi con Telecom per il passaggio del doppino dell'ultimo miglio, e si sa Telecom è sempre ultraveloce, no? :wink:

Per il resto, una volta che ti hanno portato l'HAG a casa, dovrebbe passare circa un giorno prima che la linea fastweb sia attiva (di solito ti lasciano un solo telefono collegato alla vecchia linea, per non rimanere proprio senza).

Di solito è così..poi ho letto di casi in cui questa cosa è durata di più, per casini vari (sia per colpa di FastWeb stessa, sia per colpa di Telecom).

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

a me hanno gia' messo l'hag, ma non hanno attivato la linea... :D

Mmm, scusami, colpa mia, per scrivere di fretta ho detto una cazzata (vabbè, mica solo ora, direte voi :lol: :D :D ).

Mi confondevo: ti portano l'HAG prima e poi richiedono il passaggio a Telecom. Nel mio caso (più di 3 anni fa), è passato circa un mesetto, appunto, quindi hanno attivato la linea in un giorno, quando hanno avuto l'accesso alle centraline Telecom.

Tu da quanto aspetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

aspetto da una settimana... :D

Allora è normale, non preoccuparti. Purtroppo i tempi di Telecom sono quelli che sono...non so ultimamente come vanno le tempistiche, ma "ai miei tempi" era minimo un mesetto...magari ora si sono velocizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Sono queste le cose che non mi piacciono del passaggio da un gestore all'altro, ricordo quando anni fa passai da ADSL BBB a LiberoADSL.... Mesi, mesi, mesi, e tanti tanti fax... :x

Almeno speriamo che il passaggio a Fastweb valga la pena (traducasi = aMule Adnanza :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...