Vai al contenuto

problemi con imovie hd


Messaggi raccomandati

lanciando il programma ,mi viene chiesto il formato video ,scelgo hdv 1080i. all'apertura in alto e al centro si trova scritto "il mio filmato (HD-1080i-25)".Prima domanda: cosa mi stà a significare quel 25?

Secondo quesito: dopo aver aquisito una clip interrompo con importa e poi premo stop, nei comandi vcr, puntualmente il programma si blocca; dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma mi sembra un errore di impostazione:

Il formato (HD-1080i-25) si dovrebbe riferire ad un formato in alta risoluzione. Però se il materiale è girato con una normale videocamera miniDv, dovresti segliere il formato DV-Pal o Dv-Panoramico (In base alle impostazioni scelte nella videocamera "4:3" o "16:9")

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinese

lanciando il programma ,mi viene chiesto il formato video ,scelgo hdv 1080i. all'apertura in alto e al centro si trova scritto \"il mio filmato (HD-1080i-25)\".Prima domanda: cosa mi stà a significare quel 25?

Se non sbaglio dovrebbe rappresentare i frame al secondo che nello standard PAL (il nostro) e' 25 fps mentre nell standard NTSC (francese) è di 30 fps.

A presto

Lordmax

Per quanto una vita con un artistofago possa essere spaventosa e crudele, ci fa meno paura della sfida di una vita creativa per conto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...