Vai al contenuto

Utilizzare Ipad Per Scrivere


jackaxx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho ipad air 2 e vorrei poterlo usare per editare file di testo comodamente, senza dover portare con me sempre il laptop.

Innanzitutto avrei bisogno di una tastiera fisica (Magari che funga anche da cover/supporto) con layout Ita e, sopratutto, i caratteri speciali tipo vocali accentate eccetera.

Altra esigenza è poter trasferire e modificare file di testo in formato odt, possibilmente senza applicazioni a pagamento (a meno che non siano assolutamente affidabili).

Ho acquistato una chiavetta usb-lightning che credo possa servire abbastanza bene allo scopo(vorrei evitare di dover passare sempre da mail o cloud per il trasferimento), il problema è che se il file è in odt diventa immodificabile.

Spero di essermi un po spiegato.. :p

Potreste darmi qualche consiglio??

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

 

Personalmente uso con piena soddisfazione questa tastiera/cover della Kensington

 

https://www.kensington.com/us/us/4462/k97389us/keyfolio-thin-x3-for-ipad-air-2-black#.V9u6FpOLTMU

 

Layout italiana ne sono molto soddisfatto e mi permette di non dover portare sempre il MacBook con me.

Per il formato odt (openoffice in genere) io uso Word, ma sono abbonato a Office 365. Non so se la versione gratuita di Office ti permetta di gestire gli odt.

Per quanto riguarda la chiavetta USB-lightning io ho la Leef da 16 Gb (la più piccola ma avendo 128 Gb sull'iPad non la uso come storage aggiuntivo ma solo per essere certo di non avere problemi in ambiente misto o dove non si può accedere alla rete o a sistemi cloud.

 

Spero di esserti stato utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...