Vai al contenuto

Divx 5.0.7


Messaggi raccomandati

ho un probblema che proprio non riesco a risolvere....

partendo dal presupposto che ho il sistem 9,2 e quick time pro installato, come diavolo faccio a vedere un dannato file AVI???? ho scaricato Divx 5.0.7......peccato che nella cartella ci sia solo il file DivX Decoder Configuration e non quello per aprire il programma.....vi prego aiutatemi perchè con questa storia dei file AVi stò impazzendo!!!!!

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti consiglio di aggiornare il system a 9.2.2, dopodicché dovresti avere l'ultimo aggiornamento di Quicktime che se non sbaglio è giunto alla 6.02 e poi non è detto che ti funzionino tutti gli avi che trovi in giro, l'altro giorno un mio amico con la configurazione che ho citato sopra, alcuni avi li vedeva e alcuni no, quindi... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho installato ma se clicco due volte sul file .avi mi apre quick time e poi mi dice che potrebbero esserci dei probblemi nella riproduzione del filmato e se voglio continuare.....il codec come funziona allora?

Intanto provo ad aggiornare quick time....

...il probblema persiste....dite che quindi non potrò mai aprire questi video con il mac? Con mac osx ci potrei riuscire?

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato il codec divx 5.0.6 in quicktime 6.3 e funziona. Uso OSX.

I problemi che dava quicktime senza il codec erano:

1) o non si sentiva l'audio;

2) oppure l'audio gracchiava ed era incomprensibile.

Se il filmato .avi è fatto bene, almeno il video con quicktime dovresti vederlo (anche senza codec).

Se non riesci a vedere neppure il video probabilmente il file .avi è corrotto.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...effettivamente non vedo e non sento niente però su pc funziona correttamente....uffi! ci tengo tanto a vedere questi video, li ho aspettati per tanto tempo e ora a quanto pare dovrò aspettare ancora (tra 1 mese cambio ufficio e prendiamo i mac nuovi).

...questa è una di quelle cose per cui mac mi fa incavolare.... :evil:

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

In OSX se usi VideoLan Client non dovresti avere nessun problema a leggere i filmati .avi. Legge tutti i formati.

E' meglio di quicktime.

Oppure sempre per OSX puooi provare MPlayer. Anche lui è ottimo.

Non so se di questi due software esiste la versione per OS9, sotto X funzionato che è una meraviglia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul sito http://doctor.3ivx.com/ e scaricati l'applicazione divx doctor. Serve a convertire i file avi in mov e vederli senza problemi in quicktime. Oppure, se non vuoi perdere tempo nella decodifica, prova prima a scaricare Videolan: http://www.videolan.org/ (ma credo funzioni solo sotto X).

Ciao 8)

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto OS9 avrai sempre un sacco di problemi... Una mano te la danno i codec 3ivx... scaricali e poi mettili manualmente nella cartella Estensioni QuickTime che trovi nelle estensioni di sistema... Con questi codec riuscirai a vedere il 40% circa dei film avi... I codec Divx lasciano il tempo che trovano... ma sotto 9 c'e' poco da fare... Tra l'altro l'unico player a disposizione è QuickTime... Mentre sotto X c'e' il fantastico VLC...

I 3ivx li trovi http://www.3ivx.com/

Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Sono la stessa cosa due messaggi negativi? (Woody Allen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i Codec 3ivx riesci a vedere i film ma non senti l'audio. Il sistema più sicuro, secondo me, è utilizzare Divx doctor. La contropartita è l'attesa per la conversione e la necessità di avere il doppio dello spazio disponibile. Ma una volta ottenuto il file mov basta cancellare l'originale avi (previo controllo che tutto funzioni).

Antonio :lol:

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file .mov che ha creato DivX doctor dipende fisicamente dal file .avi originale...devi tenerli entrambi.....sarebbe troppo comodo avere un film che occupi appena 100 MB!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macloverit

Con i Codec 3ivx riesci a vedere i film ma non senti l'audio. Il sistema più sicuro, secondo me, è utilizzare Divx doctor.

Antonio :D

...mi viene da ridere.....a me si sente l'audio ma non vedo un tubo...comunque è già un gran bel passo avanti :lol: ...comunque ho messo entrambe le cose...ora faccio alcuni controlli....intanto grazie per l'aiuto!!!!

CE L'HO FATTAAAAAA!!!!!!! :lol: grazie a tutti!!!!!!

...praticamente insieme a Divx doctor ho scaricato CarbonLib 1.5 e WMA codec....e ora vedo e sento tutto alla perfezione!!!!!!!!

ancora grazie mille!!!!!!!!

ora però devo mettere queste cose su tutti i mac con qui voglio vedere i filmati mov creati....o i mov possono in qualche modo essere convertiti in mpg????

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Per SpaDario: quando fai il file mov non è necessario tenerti l'AVI. Sono due files indipendenti. Non è che per caso ti confondi quando si esporta con quicktime pro e utilizzi l'opzione mantieni dipendenza da altri documenti?

Per debbytrendy: perchè non metti su un CD i file mov e li vedi dove vuoi? comunque se vuoi convertire il file in MPEG (per fare ad esempio dei VideoCD puoi farlo con dozzine di prgrammi freeware e shareware) Se vuoi qualche nome fammelo sapere e domani te li dico (adesso scrivo conun PC -sigh!!- e non con il beneamato MAC casalingo).

:D

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...