Vai al contenuto

Ssd Su Mac


drom1989

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho bisogno di alcuni consigli:

Devo montare un ssd su un macbook molto vecchio con os x lion 10.7.2. Come faccio a creare una chiavetta di boot con il sistema operativo? Nell'apple store c'è solo l'ultima versione che non è supportata.

Ho messo ssd su portatili Windows ma in questo caso non so proprio dove trovare il sistema operativo o come clonare in qualche modo il disco!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

che OS ha il mac su cui vuoi montare quel ssd con lion?

 

Lion è l'ultimo OS che era fornito in dvd. da dove parti per creare la pen drive?

 

usando google... viene fuori questa pagina:

 

http://verytech.smartworld.it/come-creare-una-boot-pen-osx-10-7-lion-155626.html

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho bisogno di alcuni consigli:

Devo montare un ssd su un macbook molto vecchio con os x lion 10.7.2. Come faccio a creare una chiavetta di boot con il sistema operativo? Nell'apple store c'è solo l'ultima versione che non è supportata.

Ho messo ssd su portatili Windows ma in questo caso non so proprio dove trovare il sistema operativo o come clonare in qualche modo il disco!

Grazie in anticipo

 

 

 

se Lion l'hai acquistato lo devi per forza di cose trovare negli acquisti fatti

 

se non lo vedi significa che è nascosto

 

da Store > Visualizza il mio Account   fai il login e cerchi fra gli acquisti nascosto

 

una domanda.......perchè Lion 10.7.2 ?  non l'hai mai aggiornato alla 10.7.5 !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se Lion l'hai acquistato lo devi per forza di cose trovare negli acquisti fatti

 

se non lo vedi significa che è nascosto

 

da Store > Visualizza il mio Account   fai il login e cerchi fra gli acquisti nascosto

 

una domanda.......perchè Lion 10.7.2 ?  non l'hai mai aggiornato alla 10.7.5 !

Purtroppo il mac non è mio quindi non ho il disco e non so fino a che punto ha aggiornato (anche se potrei avere un disco di snow leopard di un macbook mio), grazie della dritta sull'account ora controllo! Purtroppo il mio amico l'ha comprato usato e non ha il disco di istallazione

 

"Carbon copy cloner": ho trovato una guida per clonare direttamente l'hard disk con questo programma..che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

che OS ha il mac su cui vuoi montare quel ssd con lion?

 

Lion è l'ultimo OS che era fornito in dvd. da dove parti per creare la pen drive?

 

usando google... viene fuori questa pagina:

 

http://verytech.smartworld.it/come-creare-una-boot-pen-osx-10-7-lion-155626.html

 

Questo mio amico ha montato Lion 10.7.2 e pensavo di rimetterci lo stesso os! Se lo ritrovo dovrei avere un disco di snow leopard in caso farei una chiavetta con quello ma non penso proprio di riuscire a trovarlo. Esatto il problema è come creare una pen drive senza avere l'"install" dell'os da mettere su chiavetta

Link al commento
Condividi su altri siti

"Carbon copy cloner": ho trovato una guida per clonare direttamente l'hard disk con questo programma..che ne dici?

Dico che è l'idea giusta.

 

Prima inizializzi il SSD (magari lo collochi in un case esterno): Formato Apple Esteso, 1 partizione schema GUID, journaled, no case sensitive.

Poi cloni il HD sul SSD.

Poi scambi SSD nel Mac, e HD nel case.

Reset NVRAM, assolutamente.

Avvii normalmente col nuovo SSD. HD di riserva nel case esterno. Per scegliere da quale avviare, tieni premuto alt all'accensione.

 

Chiaro che devi fidarti della bontà del sistema già installato, e dell'assenza di ciofeche. Io non ci crederei tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che è l'idea giusta.

 

Prima inizializzi il SSD (magari lo collochi in un case esterno): Formato Apple Esteso, 1 partizione schema GUID, journaled, no case sensitive.

Poi cloni il HD sul SSD.

Poi scambi SSD nel Mac, e HD nel case.

Reset NVRAM, assolutamente.

Avvii normalmente col nuovo SSD. HD di riserva nel case esterno. Per scegliere da quale avviare, tieni premuto alt all'accensione.

 

Chiaro che devi fidarti della bontà del sistema già installato, e dell'assenza di ciofeche. Io non ci crederei tanto...

Ciao Ho fatto proprio come hai detto ma una volta avviato con l'ssd mi da schermo bianco.. Perdonami ma con i mac non ho proprio esperienza, cosa può essere andato storto? (ho usato una doc esterna per la clonazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...