Vai al contenuto

Alternative Al Defunto Iweb?


desko

Messaggi raccomandati

Come da titolo: esistono alternative ad iWeb, che pare Apple abbia smesso di sviluppare?

 

Dovrebbe essere gratuito (o quasi), semplice da usare (ovvero senza bisogno di scriver codice e senza troppe pretese (tipo www.desko.altervista.org).

 

Qualcuno ha qualche suggerimento?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con uno dei vari CMS che ci sono in giro, oggi vanno per la maggior per il web publishing.

Grazie mille,

non avevo mai sentito nominare i CMS; sto cercando un po' in rete. Da quel che mi pare di capire, l'idea è che invece di creare il sito web sul mio computer e poi trasferirlo on line, lo si crea direttamente sul server. Ho circa capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

I CMS sono dei software che si installano direttamente sul server e poi si lavora da web. Hanno la caratteristica di creare pagine dinamiche e non statiche; inoltre, mediante l'uso di plugins e moduli aggiuntivi, permettono di fare praticamente tutto.

Ti consiglio di orientarti su Joomla. I provider seri a pagamento offrono già degli installer ad ok, quelli gratuiti spesso necessitano del trasferimento del pacchetto tramite FTP.(operazione comunque semplice).

Se hai bisogno di altro sono qui.

Ciao

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, io ho esigenze molto limitate, non mi serve la dinamicità; al momento ho realizzato (e vorrei rifare da capo) questi due: www.desko.altervista.org e www.maiestas.altervista.org.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di molto simile ad iWeb, dai uno sguardo a questo: http://www.everwebapp.com/

Purtroppo è a pagamento e per le mie esigenze (ultra dilettantistiche con pochissimo tempo da dedicarci) 80$ sono decisamente troppi.

Avevo anche usato RapidWeaver, con cui mi ero trovato bene, ma pure quello va molto oltre le mie esigenze (ed è a pagamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...