Vai al contenuto

FinalCut 5


Messaggi raccomandati

Assolutamente sì, cinese. Ho già provato la camera in questione e nel riversamento ci sono problemi nel timecode. Bug che dovrebbero essere risolti presto spero. Spero inoltre che supportino la cattura in non compresso e non in quella ciofeca di Apple Intermediate Codec. Bleargh.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi chiedevo se esiste hardware da utilizzo non industriale, ovvero dal prezzo umano, per poter sfruttare funzioni di protezione CSS e Macrovision in fase di Format. I masterizzatori dual layer Pioneer DVR-109 e LaCie d2 in mio possesso non supportano la cosa. Sarebbe interessante riuscire a farlo, perché potrei blindare alcuni DVD che andrebbero blindati, o renderne possibile 1 sola generazione di copie (questa opzione è fantastica, davvero un peccato non poterla usare).

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso non supportano la cosa i tuoi masterizzatori? La masterizzazine è digitale, così come lo sono CSS e Macrovision. Ti basta abilitarli nel tuo programma. Guarda, in DVD Studio PRO 1.5 c'erano entambe le protezioni attivabili, sarebbe assurdo che nel corso delle versioni Apple le abbia tolte (ma non potevi stabilire quante generazioni di copie lasciar fare).

:D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

DVDSP me lo fa fare, tranquillamente, come se niente fosse. Infatti ne ho masterizzati in parallelo un centinaio convinto che fossero belli protetti, sia per l'anticopia digitale (CSS) che per l'anticopia analogica (Macrovision). Poi verso la centocinquesima copia, per scrupolo, ho tenuto aperto la finestra di Log, per vedere i calcoli che stava facendo, e ho notato che lui, quatto quatto, avvisava tra una riga e l'altra che il mio hardware non supporta la questione.

Ho verificato facendo un copia disco da Toast e in effetti è vero, i DVD risultano perfettamente copiabili. Ho quindi supposto che servano masterizzatori industriali, ecco il perché della mia domanda: ne acquisterei uno se non costasse un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no... ho saputo che noi usiamo un PC con un comunissimo masterizzatore dual layer per fare l'authoring dei DVD e il software DVD Producer di Sonic. E non ha alcun problema a fare CSS e Macrovision... quindi non so a questo punto dove stia il problema.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

la quesione stà nel fatto che non ci riescono i produttori di film su dvd (da noleggiare tipo block...) figurati se ci riesce un "gioppino" qualunque... per gioppino mi ci metto anche io .. la speranza che hai è che il 30% dei tuoi dvd non vengano copiati... è un ottimo risultato bada.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ubik

Grazie, mi chiedevo se esiste hardware da utilizzo non industriale, ovvero dal prezzo umano, per poter sfruttare funzioni di protezione CSS e Macrovision in fase di Format. I masterizzatori dual layer Pioneer DVR-109 e LaCie d2 in mio possesso non supportano la cosa. Sarebbe interessante riuscire a farlo, perché potrei blindare alcuni DVD che andrebbero blindati, o renderne possibile 1 sola generazione di copie (questa opzione è fantastica, davvero un peccato non poterla usare).

Ti rammento che con programmini freeware tipo DVD Decrypter et similari per winzozz CSS e macrovision vengono rimosse all'istante......

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fuxsas

la speranza che hai è che il 30% dei tuoi dvd non vengano copiati... è un ottimo risultato bada....   ciao

30% ? Come sei ottimista...... :D

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...