Vai al contenuto

Com'è premiere pro??


Messaggi raccomandati

In due parole: inaffidabile ed obsoleto.

Old-school filmmaking, ha un approccio al montaggio lontano dagli standard professionali ed è considerato poco più che un giocattolo. Avid, dalla sua parte, è il miglior software al mondo per il montaggio e, anche nelle sue versioni ridotte come la serie Express (seppur ridotte bagnano il naso a FCP), hanno lo stesso cuore del Nitris o Andrenaline, le versioni top di gamma con cui vengono montati film, video, documentari e news. Non avrai problemi di sorta, crash (windows permettendo) e tutti gli strumenti built-in sono il top in assoluto, color corrector in primis, preso direttamente dal pluripremiato Avid Symphony.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che avevo voglia di imparare ad utilizzare uno strumento più professionale (derivo da pnnacle studio 9) mi ero dirottato su premiere Pro!!

Poi però, da quanto ho capito, più che professionale e demenziale???

Cmq ora vedo anche per avid, sai quanto costa? E qual è la versione migliore per un neofita quale sono??

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione più economica è Avid Xpress DV, che, come dice il nome supporta solo il formato DV. C'è anche una versione gratuita, fatta apposta per quelli come te che vogliono assaggiare il programma. È una versione completa di Avid XpressDV con il limite di 2 tracce video e 2 audio. Ti registri ad Avid online e la scarichi qui: http://www.avid.com/freedv/index.asp

Questo è di quano più professionale esiste, pure FinalCut si è rifatto all'interfaccia di Avid, risultando praticamente identico da utilizzare.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile come usare iMovie. Ma tutti quelli che lo denigrano vengono da altre piattaforme di montaggio. Se sei abituato a tutt'altro ti può sembrare ostico all'inizio, ma questo vale allo stesso modo per FinalCut, basandosi sulla stessa interfaccia di player+recorder. Sempre sul sito di Avid FreeDV ci sono dei tutorial animati, prova a guardarli e ti renderai conto poi di quanto la sua "difficoltà" sia il suo punto di forza: riuscirai a fare cose che con gli altri programmi non avresti mai potuto fare.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Fabionetwork

Avid, dalla sua parte, è il miglior software al mondo per il montaggio e, anche nelle sue versioni ridotte come la serie Express (seppur ridotte bagnano il naso a FCP)

tu sei troppo avid-fanatico! :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Xpress Pro HD gestisce l'HD, ovvero l'alta definizione, quindi risoluzioni fino al 1080p. Xpress Pro solo la risoluzione standard, SD, che è risoluzione televisiva PAL. Se non hai una videocamera HD non te ne fai nulla, ti conviene Xpress Pro.

Per quanto riguarda l'hardware assieme alla serie XpressPro/XpressPro HD puoi affiancare Avid Mojo, un box di conversione video ad alta qualità. Ha un sampling analogico-digitale di 4:2:2 con una compressione pari a zero. Mojo offre anche un'accelerazione del tuo computer svolgendo i rendering in tempo reale, quasiasi sia il tuo PC. Senza questo box potrai lavorare solo in qualità DV, quindi compresso e in sampling 4:2:0.

Diciamo che se lavori con una videocamera MiniDV/DV/DVCAM di Mojo non te ne fai nulla, quello serve solo quando lavori con i vari Betacam. Se usi il DV forse Avid XpressDV è ancora più conveniente, costa meno rispetto al Pro (anche se ha meno funzioni).

Ciao :shock:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...