Vai al contenuto

differenze tra Final Cut PRO e Final Cut Express HD

mubasa

Messaggi raccomandati

come da topic..quali sono le principali differenze dei 2 "programmini" ???

tnx in anticipo per le risposte :D

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

beh la questione è stata affrontata più volte alla sezione video, comunque diciamo che per prima cosa con il PRO hai in bundle varie applicazioni (compreso il Compressor) di cui l'express sente molto la mancanza (a mio parere). poi il PRO supporta più formati video (non da amatori, comunque!) rispetto all'express, e ci sono anche alcuni limiti nei filtri o in "piccole" cose come la CUSTOMizzazione della tastiera per uso FinalCuttiesco... inoltre (io uso il pro, non vorrei sbagliarmi, correggetemi se lo faccio..) mi sembra che su FinalCut express hai dei limiti anche nei metodi di importazione di clip nel progetto (nella finestra del capture&log). i limiti non saprei elencarli tutti ma i principali mi sembra di averlo fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller

beh la questione è stata affrontata più volte alla sezione video, comunque diciamo che per prima cosa con il PRO hai in bundle varie applicazioni (compreso il Compressor) di cui l'express sente molto la mancanza (a mio parere). poi il PRO supporta più formati video (non da amatori, comunque!) rispetto all'express, e ci sono anche alcuni limiti nei filtri o in \"piccole\" cose come la CUSTOMizzazione della tastiera per uso FinalCuttiesco... inoltre (io uso il pro, non vorrei sbagliarmi, correggetemi se lo faccio..) mi sembra che su FinalCut express hai dei limiti anche nei metodi di importazione di clip nel progetto (nella finestra del capture&log). i limiti non saprei elencarli tutti ma i principali mi sembra di averlo fatto  :D

capisco, grazie mille per la risposta, cmq mi pare di aver capito che ovviamente per un uso non professionale l'express va piu che bene, giusto??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre differenze sostanziali a favore del Pro sono la velocità delle clip variabile, l' ottima correzione colore, l' editing multicamera (in FCP 5), l' editing offline, e altro ancora...

Comunque Express HD ora ha in bundle Livetype e Soundtrack e quindi va benissimo anche per progetti professionali (senza troppe pretese ovviamente).

Se ti interessa ecco i link a cui trovi le recensioni di FC Express HD e FCP HD(4.5).

Final Cut xpress HD - Prova su strada

Final Cut Pro HD - Prova su strada

LiveType, Soundtrack, Compressor - Prova su strada

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...