Vai al contenuto

help illustrator urgente!

neotrix

Messaggi raccomandati

ragazzi ho fatto una cosa in illustrator importando delle foto..poichè la devo portare a stamapre c'è un modo per integrare le foto che ho importato nel file senza doverle mettere nella stessa cartella?

e con i font come mi regolo?

e in che altro formato oltre a quello di illustrator posso portare il file?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neotrix

ragazzi ho fatto una cosa in illustrator importando delle foto..poichè la devo portare a stamapre c'è un modo per integrare le foto che ho importato nel file senza doverle mettere nella stessa cartella?

1) apri la palette "collegamenti", seleziona le foto e sulla freccina in alto a dx fai "includi immagine"

2) i font li incorpora lui (o almeno dovrebbe) mettendo al salvataggio 0% nella finestra di dialgo che compare (default è 100%), ma per essere sicuro di non fare pasticci salva una copia e converti tutto in tracciati

3) possono andar bene anche eps o pdf per la stampa, magari senti chi lo stampa!!

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger+--><div class='quotetop'>QUOTE(burger)</div>
<!--QuoteBegin-neotrix

1) apri la palette \"collegamenti\", seleziona le foto e sulla freccina in alto a dx fai \"includi immagine\"

2) i font li incorpora lui (o almeno dovrebbe) mettendo al salvataggio 0% nella finestra di dialgo che compare (default è 100%), ma per essere sicuro di non fare pasticci salva una copia e converti tutto in tracciati

3) possono andar bene anche eps o pdf per la stampa, magari senti chi lo stampa!![/b]

allora:

-ho incluso le immagini come hai detto tu..

-ho fatto salva una copia e mi ha chiesto la percentuale e ho messo 0%

-l'unica che non ho capito è quella dei tracciati..

faccio un altra copia e come faccio a mettere tutto in tracciati?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger

esatto... fai un'altra copia e fai

modifica-->seleziona tutto

testo-->crea contorno

occhio che non lo puoi più modificare poi!!!  :wink:

eh già

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger

esatto... fai un'altra copia e fai

modifica-->seleziona tutto

testo-->crea contorno

occhio che non lo puoi più modificare poi!!!  :wink:

io ho selezionato le parti di testo e ho fatto rasterizza..non va bene?

quindi devo fare selziono tutto e poi faccio crea contorno da testo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho fatto anche una copia cosi..

mi levate una curiosiutà?quando importo un immagine in illustrato e la ridimenziono cliccando su uno spigolo e trascinando c'è un modo per farlo senza perdere le proporzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neotrix

mi levate una curiosiutà?quando importo un immagine in illustrato e la ridimenziono cliccando su uno spigolo e trascinando c'è un modo per farlo senza perdere le proporzioni?

tieni spremuto il tasto "maiusc" :D

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by burger+--><div class='quotetop'>QUOTE(burger)</div>
<!--QuoteBegin-neotrix

tieni spremuto il tasto \"maiusc\" :D[/b]

a saperlo prima:)

al momento ho varie copie del file:

-con le immagini incluse e con salvataggio cambiando la percentuale allo 0%

-con le immagini incluse e i font rasterizzati

-con le immagini incluse e il testo con il contorno

tutti in formato .ai

ora mi converto solo l'ultimo per sicurezza sia in eps e in pdf?

quello della stampa quando sono passato a chiedere mi disse che anche un jpg andava bene,però non sono stato li chiedere xchè non avevo lavorato in illustrator e non sapevo che formati salvava..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...