Vai al contenuto

Internet lento


NikFury

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..ho un problemino che nn riesco a risolvere..io sono abbonato a libero adsl e connetto tramite modem usb....da un po di tempo se connetto da pc nn mi da nessun problema, se connetto da mac invece va piu lento di un 56k..qualcuno puo aiutarmi??

Grazie mille

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

Ciao a tutti..ho un problemino che nn riesco a risolvere..io sono abbonato a libero adsl e connetto tramite modem usb....da un po di tempo se connetto da pc nn mi da nessun problema, se connetto da mac invece va piu lento di un 56k..qualcuno puo aiutarmi??

Grazie mille

NIK

il problema forse è proprio quello, il modem Usb...che col mac non è il massimo

fatti prestare un modem ethernet e fai una prova, se poi va bene

te lo fai cambiare o lo compri tu...fai prima

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il modem ethernet ce l'ho gia...e' un mese che tento di farlo andare..ho provato tutte le procedure esistenti al mondo x configurarlo..ma niente, lo stato network mi dice che sono connesso ma nn riesco a navigare ecc....veramente nn so piu da che parte girarmi..anche perche il modem usb fino a poco tempo fa andava veloce..poi d'un tratto si e' rallentato tutto....se puoi darmi una mano..te ne saro' grato :-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

il modem ethernet ce l'ho gia...e' un mese che tento di farlo andare..ho provato tutte le procedure esistenti al mondo x configurarlo..ma niente, lo stato network mi dice che sono connesso ma nn riesco a navigare ecc....veramente nn so piu da che parte girarmi..anche perche il modem usb fino a poco tempo fa andava veloce..poi d'un tratto si e' rallentato tutto....se puoi darmi una mano..te ne saro' grato :-)))))

Sistema operativo

che modem hai

che tipo di connessione (a tempo, flat)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

avevo il tiger ma son tornato al panther perche mi dava troppi problemi....ho un modem ethernet michelangelo della digicom e abbonamento libero adsl flat 24 oer su 24...

allora...iniziamo dal principio...

stacca il modem usb, spegni il pc, attacca il modem ethernet e riaccendi

vai in Preferenze di sistema > network > Postazione > Nuova Postazione (che chiamerai come vuoi...)

Una volta creata la postazione vai su Mostra > Porte network Attive e assicurati che la casella "Ethernet integrata" sia selezionata e in cima alla lista...e le eventuali

altre caselle presenti (modem interno, usb) non siano selezionate...

Torna su Mostra > Ethernet integrata e clicca sul tab PPoE

seleziona la casella "Collega usando PPoE"

inserisci nome account e password

Applica

Dovrebbe andare... altrimenti passiamo al modem...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di protocollo ti fornisce il tuo provaider.Avevo un problema simile al tuo,controlla che il protocollo non sia ppoA.Se cosi fosse con l'usb navighi con l'ethernet no!!

Chiama il prov. e chiedi,se il problema fosse questo ti cambiano protocollo nel giro di 5 min. e vai che è una bellezza :wink:

PB17----PM G4 450mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..ho provato a mettere "connetti tramite PPPoE" da preferenze di sistema/network, ma non da proprio segni di vita..invece se uso dhcp succede una cosa stranissima...connette a internet ma a scatti...cioe' connette poi collassa poi riconnette...se qualcuno sa darmi una spiegazione o un'eventuale soluzione..sono disposto a pagare..

grazie 1000

N

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...