Vai al contenuto

colonna sonora


Messaggi raccomandati

scusate l'ignoranza nel settore musicale e verso la quale vorrei provvedere, ma che cos'è un ripper e u n demuxer?

POi mi domando non si fa prima a riversare il dvd su un programma di montaggio come imovie o finalcut e da li eliminare la parte video e tenere solo l'audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macg4dp127

scusate l'ignoranza nel settore musicale e verso la quale vorrei provvedere, ma che cos'è un ripper e u n demuxer?

POi mi domando non si fa prima a riversare il dvd su un programma di montaggio come imovie o finalcut e da li eliminare la parte video e tenere solo l'audio?

Un ripper è un'applicazione che estrae file del tipo VOB dal DVD originale.

Il demuxer è un'altra applicazione che prende i file VOB e ne divide la traccia video (.mp2) dalla traccia audio (.ac3)

Non riesci a riversare il contenuto del DVD direttamente su iMovie o su FC.

Almeno credo. Se riesci, dimmelo che è nuova anche per me.

logo_omf_linktous_mini.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errato puoi fare il tutto con MacTheRipper,lo trovi qui

Oppure in alternativa puoi usare AudioHijack ma è shareware cmq in sintesi è un programma in grado di catturare qualunque fonte audio da una qualsiasi applicazioni...per info: Audio Hijack

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by BluesManDad+--><div class='quotetop'>QUOTE(BluesManDad)</div>
<!--QuoteBegin-macg4dp127

scusate l'ignoranza nel settore musicale e verso la quale vorrei provvedere, ma che cos'è un ripper e u n demuxer?

POi mi domando non si fa prima a riversare il dvd su un programma di montaggio come imovie o finalcut e da li eliminare la parte video e tenere solo l'audio?

Un ripper è un'applicazione che estrae file del tipo VOB dal DVD originale.

Il demuxer è un'altra applicazione che prende i file VOB e ne divide la traccia video (.mp2) dalla traccia audio (.ac3)

Non riesci a riversare il contenuto del DVD direttamente su iMovie o su FC.

Almeno credo. Se riesci, dimmelo che è nuova anche per me.[/b]

Usando OSeX si può fare in un solo passaggio (rippaggio e separazione audio-video), è una delle opzioni del programma.

Altrimenti (usando MacTheRipper o DVDBackup) si può usaare ffmpegX per separare audio e video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...