Vai al contenuto

Ragazzina violentata...La giustizia dov'è?


castelmauer

Messaggi raccomandati

sono schifato....per quello che è successo a villa spada a bologna...

e sono anche molto incazzato...Lo dico senza mezzi termini e guai a bannarmi..sono veramente incazzato.. :evil: :evil: :evil: :evil:

La libertà personale è completamente violata ogni giorno in Italia...e queste scene mi stanno facendo diventare INTOLLERANTE...

BADATE BENE HO DETTO INTOLLERANTE NON RAZZISTA...perchè son stati due stranieri ma potevano essere anche italiani..Certo è che anche l'immigrazione io la vedo solo come un PROBLEMA!!! e non sto qui a dire perchè...

Voglio giustizia...veloce e sommaria e che Dio mi perdoni se per queste cose invoco LA PENA DI MORTE.... :evil: :evil:

Sarò giudicato , ma finchè vivo preferisco essere bistrattato per le mie idee, ma vedere quello che sogno (almeno in Italia) : RISPETTO !!!!

Ma tanto i politici/politicanti pensano solo a spartirsi i seggi...

Bene: che se ne vadino a FANCULO...e lo sottoscrivo... :evil: :evil:

Io voglio l'Italia pulita.....e sono arrabiato...Spero molti come me...perchè al punto in cui sono sarei anche pronto a farmi giustizia da solo per ste' cose...

E quella ragazza di 15 anni , come vivrà d'ora in poi? Solo perchè due coglioni volevano mettere l'uccello in caldo?!?!? Beh viva Calderoli che dice 'SERVONO LE FORBICI..' e spero che muoiano tra mille dannazioni....BASTARDI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato un duro colpo anche x me leggere di questa cosa...

ogni giorno quando esco di casa metto piede sul campo di guerra...

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... è vero la situazione è grave...la castrazione chimica è sempre una soluzione in casi del genere...però bisogna stare attenti a non decadere nella xenofobia... gli stranieri oltre ad arricchire la nostra cultura sono parte integrante della nostra economia... la manodopera per i lavori pesanti è soprattutto straniera... mio padre ha delle fonderie... non si trova un' italiano neanche a apagarlo oro... e ci sono dei ragazzi neri che lavorano li da 20 anni... 20 anni in un'ambiente con temperatura media di 90° e quando gli si dà la busta paga ringraziano... tutti dal primo all' ultimo!!!

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

sono schifato....per quello che è successo a villa spada a bologna...

e sono anche molto incazzato...Lo dico senza mezzi termini e guai a bannarmi..sono veramente incazzato.. :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  

La libertà personale è completamente violata ogni giorno in Italia...e queste scene mi stanno facendo diventare INTOLLERANTE...

BADATE BENE HO DETTO INTOLLERANTE NON RAZZISTA...perchè son stati due stranieri ma potevano essere anche italiani..Certo è che anche l'immigrazione io la vedo solo come un PROBLEMA!!! e non sto qui a dire perchè...

Voglio giustizia...veloce e sommaria e che Dio mi perdoni se per queste cose invoco LA PENA DI MORTE.... :evil:  :evil:  

Sarò giudicato , ma finchè vivo preferisco essere bistrattato per le mie idee, ma vedere quello che sogno (almeno in Italia) : RISPETTO !!!!

Ma tanto i politici/politicanti pensano solo a spartirsi i seggi...

Bene: che se ne vadino a FANCULO...e lo sottoscrivo... :evil:  :evil:  

Io voglio l'Italia pulita.....e sono arrabiato...Spero molti come me...perchè al punto in cui sono sarei anche pronto a farmi giustizia da solo per ste' cose...

E quella ragazza di 15 anni , come vivrà d'ora in poi? Solo perchè due coglioni volevano mettere l'uccello in caldo?!?!? Beh viva Calderoli che dice 'SERVONO LE FORBICI..' e spero che muoiano tra mille dannazioni....BASTARDI!!!!

Ogni volta che leggo queste notizie, reagisco anch'io così...

Aveva solo quindici anni... Dio mio, una vita rovinata...

Nessun pietà per le bestie

Link al commento
Condividi su altri siti

castelmauer tu hai perfettamente ragione ad a arrabbiarti su queste cose.:evil:

Ma come tu stesso hai detto, poteva essere stato chiunque a fare una cosa del genere.:fischio:

Quindi non capsco perchè l'immigrazione per te è soltanto un PROBLEMA! :oops:

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vale@rt

castelmauer tu hai perfettamente ragione ad a arrabbiarti su queste cose.:evil:  

Ma come tu stesso hai detto, poteva essere stato chiunque a fare una cosa del genere.:D  

Quindi non capsco perchè l'immigrazione per te è soltanto un PROBLEMA!  :D

Quoto!

Purtroppo chiunque è in grado di fare del male, qualsiasi sia la sua provenienza!

Andrebbero puniti seriamente esseri che compiono simili azioni, e perchè no, anche fisicamente...

Però possibile che in un giardino pubblico alle 3 del pomeriggio non ci fosse in giro nessuno? Non parlo di polizia ma anche di persone, italiani, chessò, qualcuno! A volte ci si lamenta degli extracomunitari, quando però molti italiani se ne lavano le mani se succede qualcosa ad un metro da loro... :D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè si vedono gli altri sempre come dei diversi allora tenderemo sempre a difendere il nostro orticello (per quanto possa cambiare di volta in volta) e a cercare delle colpe e qualcuno che ci aiuti nelle loro soppressioni....purtroppo siamo ben lontani dal prenderci le nostre responsabilità collettive e dal considerarci tutti uniti nella nostra crescita comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

sono schifato....per quello che è successo a villa spada a bologna...

e sono anche molto incazzato...Lo dico senza mezzi termini e guai a bannarmi..sono veramente incazzato.. :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  

La libertà personale è completamente violata ogni giorno in Italia...e queste scene mi stanno facendo diventare INTOLLERANTE...

BADATE BENE HO DETTO INTOLLERANTE NON RAZZISTA...perchè son stati due stranieri ma potevano essere anche italiani..Certo è che anche l'immigrazione io la vedo solo come un PROBLEMA!!! e non sto qui a dire perchè...

Voglio giustizia...veloce e sommaria e che Dio mi perdoni se per queste cose invoco LA PENA DI MORTE.... :evil:  :evil:  

Sarò giudicato , ma finchè vivo preferisco essere bistrattato per le mie idee, ma vedere quello che sogno (almeno in Italia) : RISPETTO !!!!

Ma tanto i politici/politicanti pensano solo a spartirsi i seggi...

Bene: che se ne vadino a FANCULO...e lo sottoscrivo... :evil:  :evil:  

Io voglio l'Italia pulita.....e sono arrabiato...Spero molti come me...perchè al punto in cui sono sarei anche pronto a farmi giustizia da solo per ste' cose...

E quella ragazza di 15 anni , come vivrà d'ora in poi? Solo perchè due coglioni volevano mettere l'uccello in caldo?!?!? Beh viva Calderoli che dice 'SERVONO LE FORBICI..' e spero che muoiano tra mille dannazioni....BASTARDI!!!!

ti quoto in pieno,provo le stesse cose e qui a napoli spesso e volentieri ogni giorno e per i piu svariati motivi..(non ultimi l'opposizione e le agressioni alle forze dell'ordine e un sindaco deficente (che tra l'altro ho votato) sa solo mettersi a bisticcare con aplermo come i bambini a chei c'ha meno criminalità)

qualche giorno fa ho scirtto qualcosa di molto simile a te..

io sull'immigrazione penso semplicemente che dobbiamo prima cercare di risolverci i nostri di crimini prima di importarne degli altri e sono consapevolissimo che non tutti gli immigrati sono criminali,ci mancherebbe,ma è evidente che non siamo in grado di selezionarli e quindi ci vuole qualcosa di piu drastico.

impariamo a prendere e annientare i criminali italiani,poi potremo aprire le porte a patto di iriuscire a bloccare chi possa essere un potenzilae criminale..

beh se non siamo in grado chiudiamolo..

mi dispiace per tutte le brave persone che vengono solo a lavorare onestamente,ma poichè non siamo in grado di gestire la cosa,non rimane che una soluzione drastica

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

totalmente d'accordo su quanto detto da neotrix e castelmauer.

Per esseri di quel tipo nessuna pietà ed è indubbio, per quanto non si voglia essere xenofobi, che il 90% delle volte che si sente un fatto di cronaca nera in tv, questo sia commesso da extracomunitari.

Atti come quelli avvenuti a Bologna andrebbero repressi veramente con la legge del taglione.

Per anni sono stati fatti entrare extracomunitari perché facevano comodo per essere sfruttati a due soldi dagli industriali perché noi italiani siamo diventati così str*** da lamentarci che non c'è lavoro ma ci rifiutiamo di raccogliere pomodori o lavorare in fonderia. Senza contare tutte le "associazioni umanitarie" che ci mangiano con la scusa dell'accoglienza e dell'assistenza.

Sono veramente schifato da tutto questo. A Roma in certi posti c'è da avere paura la sera.

Io sono per l'aiuto di questi popoli nel loro Paese d'origine per promuovere lo sviluppo nelle loro terre e dargli un futuro reale e non un'illusione di una vita in un posto che ha tradizioni e costumi diversi dai loro. Chi poi viene in "casa mia" e vuole dettare le leggi (vedi quello che lancia il crocifisso dalla finestra dell'ospedale) allora in quel caso divento veramente intollerante.

Il bello è che le mie idee possono sembrare xenofobe ma penso di voler più bene io a questa gente volendola aiutare a costruire un futuro nel loro paese piuttosto di quelli che in nome del buonismo e della multietnicità continuano a non voler vedere la realtà delle cose.

Ciao

F

Link al commento
Condividi su altri siti

In america, con la pena di morte, e nei paesi musulmani (con la legge del taglione), non hanno saputo reprimere i fenomeni delle violenze o degli omicidi.

La castrazione chimica presuppone una volontà del reo per un'assunzione continuata e/o un controllo assiduo da parte delle forze di polizia, che per sua stessa struttura é fallace sul lungo termine.

Pur partecipando emotivamente al fatto (ho abitato 7 anni in via saragozza a bologna) trovo che la soluzione vada cercata altrove, senza scadere in facili e velletari demagogismi.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

In america, con la pena di morte, e nei paesi musulmani (con la legge del taglione), non hanno saputo reprimere i fenomeni delle violenze o degli omicidi.

La castrazione chimica presuppone una volontà del reo per un'assunzione continuata e/o un controllo assiduo da parte delle forze di polizia, che per sua stessa struttura é fallace sul lungo termine.

Pur partecipando emotivamente al fatto (ho abitato 7 anni in via saragozza a bologna) trovo che la soluzione vada cercata altrove, senza scadere in facili e velletari demagogismi.

MI SPIACE IO SONO PER LA VIOLENZA CONTRO LA VIOLENZA... Non parlo di castrazione chimica, ma di torture...fino a portarli alla morte...

La mia non è una generazione da oratorio...Dio mi punirà per i miei peccati, perchè ne ho fatti, ma se devo pagare allora mi macchierei volentieri di DISUMANITA' contro questi individui...Mi spiace ma la penso così.. :evil:

Io rispetto il mondo...Amo la vita e le genti tutte... NON SONO RAZZISTA e ve lo dico ad alta voce, DATO CHE HO AVUTO UNA RAGAZZA INDIANA PER DUE ANNI...

SONO INTOLLERANTE A CERTE COSE... MOLTO INTOLLERANTE...

E SECONDO ME L'ODIO E' L'UNICA VIA CONTRO QUESTE BESTIE... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer+--><div class='quotetop'>QUOTE(castelmauer)</div>
<!--QuoteBegin-iSiX

In america, con la pena di morte, e nei paesi musulmani (con la legge del taglione), non hanno saputo reprimere i fenomeni delle violenze o degli omicidi.

La castrazione chimica presuppone una volontà del reo per un'assunzione continuata e/o un controllo assiduo da parte delle forze di polizia, che per sua stessa struttura é fallace sul lungo termine.

Pur partecipando emotivamente al fatto (ho abitato 7 anni in via saragozza a bologna) trovo che la soluzione vada cercata altrove, senza scadere in facili e velletari demagogismi.

MI SPIACE IO SONO PER LA VIOLENZA CONTRO LA VIOLENZA... Non parlo di castrazione chimica, ma di torture...fino a portarli alla morte...

La mia non è una generazione da oratorio...Dio mi punirà per i miei peccati, perchè ne ho fatti, ma se devo pagare allora mi macchierei volentieri di DISUMANITA' contro questi individui...Mi spiace ma la penso così.. :evil:

Io rispetto il mondo...Amo la vita e le genti tutte... NON SONO RAZZISTA e ve lo dico ad alta voce, DATO CHE HO AVUTO UNA RAGAZZA INDIANA PER DUE ANNI...

SONO INTOLLERANTE A CERTE COSE... MOLTO INTOLLERANTE...

E SECONDO ME L'ODIO E' L'UNICA VIA CONTRO QUESTE BESTIE... :evil:[/b]

Vedo che non hai capito niente di quello che ho scritto.

Gente come te mi fa paura alla stregua di quelle bestie che hanno violentato la ragazza.

Sei uguale a loro e non lo capisci, mi vergogno di frequentare il tuo stesso forum.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per gradire...

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cr...pro/stupro.html

Mi dissocio da quello che ha detto castelmauer sugli stranieri, nella fretta non avevo letto. Le "bestie" non hanno nazionalità, sono bestiali e basta...

Ok, non si può reagire con violenza a violenza... Almeno parificare lo stupro all'omicidio si... Questi uccidono persone innocenti, almeno nel loro animo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sma

Giusto per gradire...

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cr...pro/stupro.html

Mi dissocio da quello che ha detto castelmauer sugli stranieri, nella fretta non avevo letto. Le \"bestie\" non hanno nazionalità, sono bestiali e basta...

Ok, non si può reagire con violenza a violenza... Almeno parificare lo stupro all'omicidio si... Questi uccidono persone innocenti, almeno nel loro animo...

E cosa avrei detto sugli stranieri? Siete impazziti?

SONO INTOLLERANTE CONTRO LE PERSONE CHE FANNO QUESTI GESTI...E LE CONSIDERO BESTIE...MA MI SPIEGO COSI' MALE IO????

Porca miseria...ISix forse avro' anche esagerato, ma se era TUA FIGLIA CHE CAZZOOO AVRESTI DETTO? ME LO DICI PER FAVORE?

SI DA IL CASO CHE UNA MIA AMICA ABBIA SUBITO TEMPO FA LA STESSA SORTE (da parte di un italiano), TI ASSICURO CHE LO CERCO ANCORA QUELL'INDIVIDUO...E IO CE L'HO CON QUESTE PERSONE.....NON CON GLI STRANIERI...CACCHIO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>

Vedo che non hai capito niente di quello che ho scritto.

[/b]

Va bene forse ho ampliato troppo sul problema

<!--QuoteBegin-iSiX

Gente come te mi fa paura alla stregua di quelle bestie che hanno violentato la ragazza.

Sei uguale a loro e non lo capisci, mi vergogno di frequentare il tuo stesso forum.

Fa niente dormiro' lo stesso la notte.. e con la coscienza pulita, ma l'animo lacerato da queste cose che piegano la dignità umana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Ma soprattutto servirebbe un po' di dignità nelle persone :shock:

purtroppo il problema di 1civiltà avanzata e quando non avanza più,si ferma, e regredisce...

così si trovano personaggi che in altri tempi non avrebbero dato dell'occhio ma che ai nostri tempi sono quanto meno discutibili...

questo perchè la cultura di massa ,alla volte,è anche spicciola...

è ancor più spicciola quando si trasforma in rincorse al voto d'esame,lauree brevi...sprint di fine anno per acaparrarsi la sufficienza...

questo è dovuto anche dal fatto che in italia non esiste 1vero libero mercato del lavoro dove chi + sà e chi meglio sà fare và avanti e gli altri si devon adeguare e ingegnarsi mejo....

ragazzi...qui apriamo le porte all'economia cinese....

cinesi che ammazzano in massa questi cristi QUI che l'unica cosa che fanno di male è mettersi 1maglia gialla al mattino presto....

W NOI cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non é uccidere, mutilare, cacciare, ghettizzare, disprezzare lo straniero o chi commette un reato, anche tramite l'esercizio arbitrario delle proprie azioni.

Quello fa parte dell'onda emotiva che monta in ognuno di noi, che non può mai essere neutro di fornte a certe efferatezze.

Però, se ci facciamo guidare solo dall'emotività si finisce con i forconi in piazza simil medioevo oppure a lapidare i colpevoli: si finisce a ridursi al rango di bestie contro bestie, a seguire il sangue e la vendetta.

E la Storia ci dovrebbe insegnare che questi metodi non hanno mai funzionato, visto che ancora oggi certi reati vengono commessi.

Allo stesso modo la pena di morte non ha funzionato, la mutilazione del reo non é un deterrente e la castrazione chimica neppure.

Se ci riteniamo civili occorre discostarsi da certi pensieri, senza naturalmente diminuire il dolore di chi ha la sfortuna di essere coinvolto con simili crimini.

Premesso questo, forse é giunta l'ora di non sanare solo i sintomi di certe situazioni, ma di curare e prevenire le cause.

Non voglio addentrarmi neanche nel problema, perché occorrerebbe una disamina ampia e ragionato del problema e, visto gli accadimenti (di cui uno anche stasera), non penso ci sia la serenità.

Però almeno cerchiamo di non generalizzare e di non farci traviare da pericolose derive da medioevo.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Porca miseria...ISix forse avro' anche esagerato, ma se era TUA FIGLIA CHE CAZZOOO AVRESTI DETTO? ME LO DICI PER FAVORE?

non puoi assolutamente ragionare così: qualsiasi crimine se lo personalizzi ti autorizerebbe ad applicare "occhio per occhio, dente per dente", ma la legge è qualcosa di diverso, non è, ne puo' essere una forma di vendetta ne tanto meno una forma di punizione esemplare...

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 4Lb3Rt0+--><div class='quotetop'>QUOTE(4Lb3Rt0)</div>
<!--QuoteBegin-castelmauer

Porca miseria...ISix forse avro' anche esagerato, ma se era TUA FIGLIA CHE CAZZOOO AVRESTI DETTO? ME LO DICI PER FAVORE?

non puoi assolutamente ragionare così: qualsiasi crimine se lo personalizzi ti autorizerebbe ad applicare \"occhio per occhio, dente per dente\", ma la legge è qualcosa di diverso, non è, ne puo' essere una forma di vendetta ne tanto meno una forma di punizione esemplare...[/b]

OK , ma è questo il guaio del nostro Popolo..Manca il sapersi immedesimare, il sapersi far coinvolgere nei problemi altrui....

La legge..come dire non cambia nulla... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

OK , ma è questo il guaio del nostro Popolo..Manca il sapersi immedesimare, il sapersi far coinvolgere nei problemi altrui....

La legge..come dire non cambia nulla... :shock:

Se pensi che la Legge (con la "L" maiuscola) non possa fare niente, allora hai sbagliato secolo, dovevi nascere 400 anni fa, prima degli Stati di diritto.

A te la Stella sceriffo, datti da fare.

:P :P :P

Ps: ma guarda che se dovessimo immedesimarci nei problemi altrui, chi commette un reato sarebbe quasi sempre fuori, perché anche i "cattivi" hanno i loro buoni motivi...

Come vedi, il discorso non regge.

Ma davvero hai 25 anni???

:P

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Ps: ma guarda che se dovessimo immedesimarci nei problemi altrui, chi commette un reato sarebbe quasi sempre fuori, perché anche i \"cattivi\" hanno i loro buoni motivi...

Come vedi, il discorso non regge.

:shock:

Dipende dai cattivi mio caro ragazzo...uno che violenta puo' aver solo un motivo: DEPRAVAZIONE et affini..

Il perdono lo lascio a Dio in questi casi...e in questo caso mi immedesimo nella bambina stuprata e nella sua famiglia...nel suo ragazzo che non ha potuto far nulla...Una volta poteva succedere anche al gruppo dove stavo io...ancora corrono dalle botte che hanno preso e non mi sono pentito...

Cmq iSix mi spiace che la prendi sul personale con me, ma fai pure, ti ripeto la notte dormo lo stesso ed in piu' non ci devo mangiare a tavola con te...(a meno di qualche raduno :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Premesso questo, forse é giunta l'ora di non sanare solo i sintomi di certe situazioni, ma di curare e prevenire le cause.

Non voglio addentrarmi neanche nel problema, perché occorrerebbe una disamina ampia e ragionato del problema e, visto gli accadimenti (di cui uno anche stasera), non penso ci sia la serenità.

Però almeno cerchiamo di non generalizzare e di non farci traviare da pericolose derive da medioevo.

Hai ragione, ma ho una rabbia dentro...

Gli stupratori di Milano hanno offerto 25.000 euro alla ragazza per il danno subito.

:shock: :P :P :P :P

Personalmente li avrei accettati e girati a qualcuno che facesse il lavoro al posto mio... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sma+--><div class='quotetop'>QUOTE(sma)</div>
<!--QuoteBegin-iSiX

Premesso questo, forse é giunta l'ora di non sanare solo i sintomi di certe situazioni, ma di curare e prevenire le cause.

Non voglio addentrarmi neanche nel problema, perché occorrerebbe una disamina ampia e ragionato del problema e, visto gli accadimenti (di cui uno anche stasera), non penso ci sia la serenità.

Però almeno cerchiamo di non generalizzare e di non farci traviare da pericolose derive da medioevo.

Hai ragione, ma ho una rabbia dentro...

Gli stupratori di Milano hanno offerto 25.000 euro alla ragazza per il danno subito.

:shock: :P :P :P :P

Personalmente li avrei accettati e girati a qualcuno che facesse il lavoro al posto mio... :evil:[/b]

lo farei gratuitamente io per questi casi...ma qui addirittura si rischia di passare per cattivi e malvagi... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Dipende dai cattivi mio caro ragazzo...uno che violenta puo' aver solo un motivo: DEPRAVAZIONE et affini..

Il perdono lo lascio a Dio in questi casi...e in questo caso mi immedesimo nella bambina stuprata e nella sua famiglia...nel suo ragazzo che non ha potuto far nulla...Una volta poteva succedere anche al gruppo dove stavo io...ancora corrono dalle botte che hanno preso e non mi sono pentito...

nessuno dice che tu non dovessi "farli correre", ma se una cosa capita a te è diverso...

...mi sembra piu' che normale che uno vittima di un crimine QUALSIASI intenda farsi giustizia da se, ma la legge è diversa, secondo me tu vivi la cosa troppo da un lato personale, la legge non deve dare risposta alla sete di vendetta di chi è vittima di un delitto, voglio dire mai letto "Dei delitti e delle pene"? E' tutto li'...

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

lo farei gratuitamente io per questi casi...ma qui addirittura si rischia di passare per cattivi e malvagi... :?

e io familiare della persona che tu uccidi dovrei sentirmi legittimato nel venire a cercarti?

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Dipende dai cattivi mio caro ragazzo...uno che violenta puo' aver solo un motivo: DEPRAVAZIONE et affini..cut...Cmq iSix mi spiace che la prendi sul personale con me, ma fai pure, ti ripeto la notte dormo lo stesso ed in piu' non ci devo mangiare a tavola con te...(a meno di qualche raduno :shock: )

Sicuro che la violenza abbia come motivo la sola depravazione?

Quante fuitine si sono trasformate in accuse di stupro?(non é questo il caso certo!!!!!!!!!!!!)

Quanti rapporti consenzienti si sono ritorti per motivi anche futili?(non é questo il caso certo!!!!!!!!!!!!)

Domani sera trovi una tipa che per far ingelosire il moroso si concede,poi per salvare il rapporto ti incolpa... E' giusto che il moroso si faccia giustizia da solo??(non é questo il caso certo!!!!!!!!!!!!)

Sarebbe facile addurre anche per gli stupratori stranieri a motivo della violenza una presunta gelosia e/o motivi di scarsa integrazione sociale, basta argomentarle con un minimo di dialettica...

I motivi sono l'accezione soggettiva più difficile al mondo da giudicare, proprio per questo al 90% la Legge tende a ritenerli ininfluenti: conta l'evento criminoso.

Anche tu se amazzi uno stupratore andrai in galera con qualche attenuante, anche se i tuoi motivi sono i più nobili del mondo.

In caso contrario, come qualcun altro ha fatto notare, allora saresti tu a dover essere amazzato dal parente dello stupratore etc etc.

Nel caso non avessi ancora capito, i miei erano tutti discorsi teorici su come eliminare il fenomeno, visto che i rimedi proposti sull'onda emotiva non danno nessun sbocco per dei reati che non possono essere praticamenti fermati o previsti.

Se si vuol eliminare il problema é inutile farsi guidare dall'istinto, visto che é proprio quello il "motore" di quel tipo di reati.

Con te non ho niente di personale, ma leggere certe proposte statisticamente sterili ed urlate (in maiuscolo) con un piglio facinoroso e xenofobo (è ininfluente essere stati con un'indiana per due anni) mi ha fatto riflettere sulla deriva della società di questi tempi.

Purtroppo, quando l'economia va male, l'extraneus é sempre il primo a pagare, e chi non ricorda la Storia e destinato a riviverla.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...