Vai al contenuto

Dalla A alla Z


Messaggi raccomandati

scusate se sono così poco tecnica nei termini ma i miei dubbi sono:

Ho una videocamera sony mini dv, in che formato mi registra?

Quando trasporto tutto sull'ibook, che formato è?

Se voglio farlo diventare in formato divx (visto che il mio ibook ha solo masterizzatore cd e la videocamera solo dv out) che programma devo usare?

Grazie a tutti e scusate se le domande sono stupide...ma sto cominciando ora :wink:

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss

scusate se sono così poco tecnica nei termini ma i miei dubbi sono:

Ho una videocamera sony mini dv, in che formato mi registra?

Quando trasporto tutto sull'ibook, che formato è?

Se voglio farlo diventare in formato divx (visto che il mio ibook ha solo masterizzatore cd e la videocamera solo dv out) che programma devo usare?

Grazie a tutti e scusate se le domande sono stupide...ma sto cominciando ora :wink:

La telecamera registra (sulla cassetta) in formato MiniDV (chi l'avrebbe detto! ), ovvero vengono registrati dati digitali e non analogici sulla cassetta.

Quando usi il collegamento firewire trasporti esattamente le stesse informazioni (sempre miniDV) sull'iBook, senza alcuna perdita di qualità (contrariamente alla conversione da VHS analogico a digitale); attenzione che il miniDV occupa molto spazio sull'hard-disk, circa 13GB all'ora.

Per trasformarlo in DivX puoi usare ffmpegx, handbrake, quicktime pro (dopo che hai installato i codec giusti) e sicuramente altri che ora non mi vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...