Vai al contenuto

indecisione iBook o Powerbook...

Prendo un iBook 12" 1 GB ram o un PowerBook 12" base?  

35 utenti hanno votato

1. 1. Prendo un iBook 12" 1 GB ram o un PowerBook 12" base?

Messaggi raccomandati

Domani mattina vado da Bagnetti e sono ancora indeciso:

iBook 12" o PowerBook 12" ?? :)

Tutti direbbero Pb...ma:

a me non dovrebbe servire troppa potenza e il portatile lo userei come base di appoggio al iMac 20", già troppo potente per me...

Poi la linea del iBook è MOLTO più bella e a quanto ne so è molto + resistente del powerbook ed ha un'autonomia maggiore...

l'unica cosa che mi frena sono i 32mb video del iBook ed il fatto che se escono aggiornamenti tra un mese, almeno prendendo un Pb avrei comunque una macchina ancora al passo....e non mi mangerei le mani...

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by r0x

Una domandina.. come fa ad essere più resistente il policarbonato dell'alluminio? :roll:

è un materiale plastico ed anche più elastico per quanto riguarda urti e cambiamenti di calore...almeno così dovrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dopo due belle botte non si era mica aperto..certo che però da meno sicurezza del PB...dove non ci sono plastiche attacate ma un rivestimento in alluminio che dà più sicurezza anche solo guardandolo

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto iBook, x' non ti serve un portatile professionale (l ma anche il pB non è più un portatile professionale) la differenza tra i due non è più quella di una volta...

Originally posted by r0x

Una domandina.. come fa ad essere più resistente il policarbonato dell'alluminio?  :roll:

Il policarbonato si graffia, al max si rompe...ma è mooooolto più facile ammaccare il guscio di alluminio che quello di PC...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 12" non c'è storia imho, ibook tutta la vita

imho molti non hanno capito quanto è potente un IB e quanto davvero non cambi praticamente niente a confronto col fratellone maggiore. l'unica cosa è il display lcd che davvero è un'altra qualità sul PB, però imho per un 12" il piccolino rimane il migliore acquisto.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho scelto il powerbook 12"

Li ho visti entrambi...A parte il design che secondo me è più accattivante nel iBook (ma son sempre questioni di gusto) per il resto non c'è storia...

E soprattutto per quanto riguarda il display...altra categoria...

Mah , penso di aver fatto la cosa giusta in base alle mie esigenze...

Grazie di tutti i consigli ragazzi.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei comprare un portatile Mac, ma non so decidermi tra IBook e Power Book: a parte le caratteristiche che possiamo leggere, ci sono delle informazioni che magari si conoscono solo utilizzandoli? tipo quella dell'autonomia delle batterie. Io utilizzerei il portatile per fare animazioni con le foto, per la musica e per piccoli lavori di grafica... datemi un consiglio!!!!

Grazie! :wink:

Ciao ciao Angela

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by angy01

Anch'io vorrei comprare un portatile Mac, ma non so decidermi tra IBook e Power Book: a parte le caratteristiche che possiamo leggere, ci sono delle informazioni che magari si conoscono solo utilizzandoli? tipo quella dell'autonomia delle batterie. Io utilizzerei il portatile per fare animazioni con le foto, per la musica e per piccoli lavori di grafica... datemi un consiglio!!!!

Grazie! :wink:

se non hai un buget limtato, lanciati sul powerbook. Io il 15" e ci faccio di tutto, dai giochi, ai video e in questo periodo anche le uova fritte, visto quanto è caldo :):)

per castelmauer:

Ottima scelta. Io ti avrei proprio consigliato il Pb12". Sono d'accordo che iB è più carino.....pero secondo me il Pb è meglio.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco proprio come facciate a dire che ibook sia più bello di powerbook.

premetto che io ho un ibook che ho preso un anno fa come mio primo mac (che tra due giorni verrà affiancato da uno stupendissimo imac g5), se avessi potuto scegliere liberamente e senza vincoli di budget mi sarei buttata sicuramente sul powerbook e sul suo bellissimo case grigio che è veramente stiloso!

Ho fatto ottimi affari con: vince papale, latrino, steindy, evileyes, officium, yota 79, luka04, icy, oby, Gualo, Maxluna1971, Switcher, SenbeiSan

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss

premetto che io ho un ibook che ho preso un anno fa come mio primo mac (che tra due giorni verrà affiancato da uno stupendissimo imac g5), se avessi potuto scegliere liberamente e senza vincoli di budget mi sarei buttata sicuramente sul powerbook e sul suo bellissimo case grigio che è veramente stiloso!

Non posso che quotare.

L'unico vanataggio dell'ibook è la spesa contenuta.

ps: non me ne intendo ma mi pare assai strano che apple faccia un prodotto consumer di un materiale più resistente rispetto al suo corrispondente della linea pro...boh.

Non so come si faccia, ma se vuoi te lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luiss

quoto.... però sarà che un notebook apple l'ho sempre e solo visto agli amici, ma sono innamorato dell'ibook. cmq il PB 15" imho è la perfezione dell'estetica. discreto, sottile, leggero e con tantissima classe.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...