Vai al contenuto

Manifestazione in Spagna contro i matrimoni gay!


Messaggi raccomandati

Originally posted by aponus

Perchè sono i presupposti del matrimonio uomo donna sono completamente differenti.

Non capisco in cosa consista questa differenza?

Il presupposto non è l'amore e la voglia di stare insieme?

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by emiacetale+--><div class='quotetop'>QUOTE(emiacetale)</div>
<!--QuoteBegin-aponus

Perchè sono i presupposti del matrimonio uomo donna sono completamente differenti.

Non capisco in cosa consista questa differenza?

Il presupposto non è l'amore e la voglia di stare insieme?

E[/b]

SEI UN M ITO...

quoto...

Comunque... che ve ne foxxe a voi...

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by emiacetale+--><div class='quotetop'>QUOTE(emiacetale)</div>
<!--QuoteBegin-aponus

Perchè sono i presupposti del matrimonio uomo donna sono completamente differenti.

Non capisco in cosa consista questa differenza?

Il presupposto non è l'amore e la voglia di stare insieme?

E[/b]

Concordo. La differenza sta solo in noi stessi...tutti i tipi di unione sono differenti. Ognuno si unisce ad un'altra persona in modo differente dagli altri...la cosa comune è il sentimento che si prova, non come lo si prova.

Anche io, come qualcuno diceva prima, sarei più favorevole a un'equiparazione di quelle che si dicono "coppie di fatto" alle coppie regolarmente sposate. Perchè, non essendo religioso, considero il matrimonio la semplice ufficializzazione burocratica di qualcosa che esiste non in quanto scritto da qualche parte, ma in quanto si crea un legame sentimentale tra due persone. Due persone, non importa se dello stesso sesso, o di etnie / razze diverse (dico razze perchè sono sicuro che se in futuro si scopriranno razze aliene, gli stessi scenderanno in piazza dicendo che "il matrimonio è solo tra umani" :wink:).

So che è difficile accettarlo, perchè siamo stati abituati a dividere i sentimenti in modo biologico, e non come costruzioni del pensiero. E' così, è, in parte...un uomo normalmente guarda le donne (e viceversa) perchè siamo programmati così, perchè la nostra funzione primaria è la riproduzione...l'essere omosessuali semplicemente è una modificazione di questo programma, che fa tendere i propri sentimenti (sia fisici che "mentali") verso un essere dello stesso sesso. Non è una "malattia", come purtroppo molti pensano. E' semplicemente un diverso stato naturale (per altro molto presente in natura). Nel momento in cui si aprono gli occhi, e lo si accetta come tale, è normale e ovvio estendere la legislazione degli etero agli "omo", perchè non ci sono differenze: l'unica cosa che lega due persone in un matrimonio è l'amore. E l'amore è uguale, sia tra etero che tra omo. Quindi è giusto che siano uguali anche i diritti, e che le persone abbiano la libertà di costruirsi autonomamente un nucleo famigliare e una idea di vita futura, senza per forza essere assoggettati alla mentalità comune, che volenti o nolenti (anche se non si segue la chiesa), è di impostazione religiosa.

Volevo anche ringraziare foxgy per la sua testimonianza :)

Vai Zapatero, che se non le fai tu ste cose...in Italia, aspetta e spera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

Volevo anche ringraziare foxgy per la sua testimonianza :)

Vai Zapatero, che se non le fai tu ste cose...in Italia, aspetta e spera :D

Grazie a te a tutti gli altri che scrivono :wink:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Anvar

Dal Corriere:

Per il governo ha parlato il vicepremier Maria Teresa Fernandez de la Vega, secondo cui la nuova legge sulle unioni omosessuali «non obbliga nessuno a fare quello che non vuole» mentre la manifestazione del Forum per la famiglia è stata organizzata «perché ad altri venga negato un diritto».

[/b]

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-Anvar

Dal Corriere:

Per il governo ha parlato il vicepremier Maria Teresa Fernandez de la Vega, secondo cui la nuova legge sulle unioni omosessuali «non obbliga nessuno a fare quello che non vuole» mentre la manifestazione del Forum per la famiglia è stata organizzata «perché ad altri venga negato un diritto».

[/b]

Quoto.[/b]

.......Anch'io........

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aponus

Secondo me il solo concetto di matrimonio applicato alle unioni omosessuali è qualcosa di assurdo in quanto in antitesi con il concetto stesso di matrimonio.

Per non parlare della adozione alle coppie omosessuali o lesbiche...

Eccellente Zapatero, eccellente...

Myname

La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che NON è coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

favorevole all'unione fra coppie omosessuali... non ci trovo nulla di male e soprattutto non vanno a ledere nessuna libertà. Sono cavoli loro.

sul fatto che una coppia omosessuale possa adottare bambini ho qualche dubbio... anzi piu di un dubbio. Diciamo che ancora la società non è pronta a queste cose. Dovrà passare ancora molto tempo

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... in effetti è pericolosissimo per un figlio crescere in una coppia omosessuale: potrebbe contrarre il virus e diventare omosessuale anche lui.

Non scherziamo:

le regole per l'adozione dei bambini ci sono: se un bambino che vive in orfanotrofio ha la possibilità di andare a vivere con 2 genitori gay che saranno dei buoni genitori e che gli insegneranno ad accettare il prossimo , a rispettarlo e che non lo costringeranno nelle scelte sessuali che male c'è... certo bisogna assicurarsi che siano persone per bene, ma questo vale anche per le coppie etero.

Da quello che posso immagianre Mickey sei contrario al matrimonio gay perchè i figli potrebbero diventare gay (non vedo per quale altro motivo), ma se questo fosse vero allora non dovrebbero esserci gay figli di eterosessuali (per cui i ga dovrebbero essere estini dato che da soli non posso avere figli e fino ad un po' di tempo fa non potevano addottarli)....

Purtrtoppo ci sono delle persone orribili sia tra i gay che tra gli etero per cui l'importante è non dare dei figli in mano a queste persone...

E poi non mi avete ancora risposto su quale sia il diverso presupposto tra un matrimonio gay ed uno etero... dato che non ne vedo vorrei sapere se io sono cieco (e quindi potrei anche cambiare opinione) o se effettivametne non avete argomaenti a parte: c'è differenza.

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by emiacetale

.....omissis........

E poi non mi avete ancora risposto su quale sia il diverso presupposto tra un matrimonio gay ed uno etero... dato che non ne vedo vorrei sapere se io sono cieco (e quindi potrei anche cambiare opinione) o se effettivametne non avete argomaenti a parte: c'è differenza.

E

Un matrimonio etero e finalizzato all'unione ufficiale e legalizzata avente uno scopo solo.....La riproduzione della specie (che piaccia o meno).....quell'altra no...... E questo non piace a molti ......Immagino perche' potrebbe risvegliare istinti per loro inconfessabili, mette a disagio, fa paura (come puo' fare paura qualcuno/qualcosa di dissimile a noi anche solo parzialmente) e per altri motivi (ad esempio : loro hanno deciso cosi' e sono messi a disagio, perdonatemi l'eufemismo, da chi non si adegua)......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

...omissis....

Un matrimonio etero e finalizzato all'unione ufficiale e legalizzata avente uno scopo solo.....La riproduzione della specie (che piaccia o meno).....quell'altra no...... E questo non piace a molti ......Immagino perche' potrebbe risvegliare istinti per loro inconfessabili, mette a disagio, fa paura (come puo' fare paura qualcuno/qualcosa di dissimile a noi anche solo parzialmente) e per altri motivi (ad esempio : loro hanno deciso cosi' e sono messi a disagio, perdonatemi l'eufemismo, da chi non si adegua)......

Questa è la realtà, ma non è una argometnazione valida.

Io sto cercando serimaente di capire perchè i matrimoni gay debbano essere diversi dagli altri a parte per i guisti dei partecipanti (che non possono essere fonte di discriminazione).

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

il concetto fondamentale è la negazione di una libertà: io come individuo (o come gruppo) nopn posso fermare qualcuno che non provoca danno a nessuno solo perchè non mi piace altrimenti nessuno farebbe niente!! questo non è giusto! in seconda sede la chiesa non si deve occupare di cose politiche che si occupio delle anime che ce ne sono ancora tante da "portare sulla retta via" (come direbbe un prete di mia conoscienza) e visto che ormai di chiesa mi sembra che sia rimasto altro che poco.. infine esprimo chiaramente la mia opinione: ok per il matrimonio x l' adozione dovrebbe passare ancora un pò di tempo xkè quiesta società di cretini non è ancora pronta ("figlio dei finocchi" diranno al bambino/a) e forse anche perchè un padre e una madre non sono facili da sostituire da una persona dello stesso sesso del consorte (mancherebbe un punto di riferimento al bambino es. una coppia di donne omossesuale se adottasse un bambino maschio esso non avrebbe un vero padre come punto di riferimento!!)

"I don't need to fight, to prove I'm right"

"niente è per sempre, anche il tempo soccombe a se stesso.."

"la mia libertà vale più di qualsiasi tesoro" Lupin III

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by emiacetale+--><div class='quotetop'>QUOTE(emiacetale)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

...omissis....

Un matrimonio etero e finalizzato all'unione ufficiale e legalizzata avente uno scopo solo.....La riproduzione della specie (che piaccia o meno).....quell'altra no...... E questo non piace a molti ......Immagino perche' potrebbe risvegliare istinti per loro inconfessabili, mette a disagio, fa paura (come puo' fare paura qualcuno/qualcosa di dissimile a noi anche solo parzialmente) e per altri motivi (ad esempio : loro hanno deciso cosi' e sono messi a disagio, perdonatemi l'eufemismo, da chi non si adegua)......

Questa è la realtà, ma non è una argometnazione valida.

Io sto cercando serimaente di capire perchè i matrimoni gay debbano essere diversi dagli altri a parte per i guisti dei partecipanti (che non possono essere fonte di discriminazione).

E[/b]

La differenza consiste nell'eguaglianza dei sessi dei due partecipanti e questo ha importanza per molti......La cerimonia, di per se, e' identica........

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar

Dal Corriere:

Per il governo ha parlato il vicepremier Maria Teresa Fernandez de la Vega, secondo cui la nuova legge sulle unioni omosessuali «non obbliga nessuno a fare quello che non vuole» mentre la manifestazione del Forum per la famiglia è stata organizzata «perché ad altri venga negato un diritto».

Posso solo quotare, ed essere felice che gli spagnoli abbiano un governo che non si fa influenzare dai soliti noti.[/b]

Dio predona loro perchè non sanno ciò ke fanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cubox

...omissis....

Dio predona loro perchè non sanno ciò ke fanno

:):D:D

In effetti sarebbe più contento se imponessimo la nostra interpretazione della sua volontà fregandocene del libero arbitrio....

Proporrei di fare una santa crociata contro la Spagna (tanto contro i mussulmani ci pensano già gli americani).

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

La societa' non e' pronta? Figlio di finocchi? I bambini sono cattivi?

Per quanto dovremo ascoltare ancora frasi del genere?

Allora non si potrebbe adottare nemmeno un bambino di colore perche' ci sono ancora i razzisti...

Allora non si potrebbe nemmeno adottare perche' i bambini cattivi direbbero chissa' quali atrocita'...

La societa' si cambia e i cambiamenti partono dai singoli. Se nessuno avesse fatto il primo passo esisterebbe ancora la schiavitu', i padri padrone, il rogo, etc...

Nessuno chiede a chi non e' pronto di fare il primo passo, ma almeno lasciate farlo a chi lo e'.

E che i genitori dei bambini che tormentano la vita dei bambini adottati, di colore, gay o di qualsiasi altra minoranza facciano la loro parte.

Educhiamo e/o educhiamoci alla tolleranza e al rispetto reciproco, si vivrebbe molto meglio...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aponus

Secondo me il solo concetto di matrimonio applicato alle unioni omosessuali è qualcosa di assurdo in quanto in antitesi con il concetto stesso di matrimonio.

Perchè il tuo unico concetto di matrimonio è quello cattolico. Stiamo parlando di parità di diritti civili. Due uomini (o due donne) che vivono insieme per anni, si amano e condividono tutto, perchè non dovrebbero avere gli stessi DIRITTI CIVILI di una normale coppia sposata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aponus

Perchè sono i presupposti del matrimonio uomo donna sono completamente differenti.

scusa quali sono questi presupposti differenti? che ci si sposa per avere figli? continuiamo a cadere nell'idea cattolica di matrimonio. Ci si sposa perchè ci si ama, punto. Guarda caso i rapporti omosessuali esistono fin da quando esiste l'uomo e la cose era pubblica e non cera nulla di male, anche nella culla della civiltà: greci e romani. Solo che poi qualcuno ha cominciato a dire che non era politically correct... e tutto è rimasto uguale, solo che ci si nascondeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...