Vai al contenuto

Mac Mini?


Messaggi raccomandati

Avrei intenzione di comprarmi, piu avanti, un mac mini da affiancare al mio PC P4...

Ovviamente userei lo stesso monitor, la stessa tastiera e lo stesso Mouse...

Quindi avrei intenzione di usare uno switch KVM per collegare le 2 macchine allo stesso monitor/tastiera/mouse...

Tastiera e mouse sono della HP usb, e il monitor è un LG 19" lcd con attacco VGA normale..

il problema è che non ho mai visto uno switch KVM con usb, ma solo con PS/2..sapete dirmi se esistono in commercio?

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by djalexp_webdeejay.it

Avrei intenzione di comprarmi, piu avanti, un mac mini da affiancare al mio PC P4...

Ovviamente userei lo stesso monitor, la stessa tastiera e lo stesso Mouse...

Quindi avrei intenzione di usare uno switch KVM per collegare le 2 macchine allo stesso monitor/tastiera/mouse...

Tastiera e mouse sono della HP usb, e il monitor è un LG 19\" lcd con attacco VGA normale..

il problema è che non ho mai visto uno switch KVM con usb, ma solo con PS/2..sapete dirmi se esistono in commercio?

Esistono. Io ho un Belkin comprato su eBay in america...funziona egregiamente, e mi è arrivato in pochi giorni, prova a fare una ricerca lì. Altrimenti prova a chiedere alla Belkin se si trova anche in Italia (però spendi molto di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

in America? ho avuto brutte esperienze con EBay in USA, avevo ordinato tempo fa una airport e ancora oggi non l'ho ricevuta...ovviamente mi sono fatto rimborsare il tutto, ma della scheda manco l'ombra..

cmq ho cercato un po in giro, e ho trovato questo, può andare?

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by djalexp_webdeejay.it

in America? ho avuto brutte esperienze con EBay in USA, avevo ordinato tempo fa una airport e ancora oggi non l'ho ricevuta...ovviamente mi sono fatto rimborsare il tutto, ma della scheda manco l'ombra..

cmq ho cercato un po in giro, e ho trovato questo, può andare?

Mmm strano, compro regolarmente e non ho mai avuto "sole" (anche se ovviamente, è possibile, su eBay c'è di tutto). Ti consiglierei di non scoraggiarti: si fanno davvero ottimi affari. Io ho acquistato proprio qualche giorno fa una schedina Airport da un tipo americano ed è arrivata in 4 giorni.

Cmq per quanto riguarda il link, credo che vada bene...anche se c'è da appurare se funziona bene su Mac. Anche il Belkin c'era scritto "per Windows"; ma ovviamente era per via del fatto che in Windows ha bisogno di drivers appositi, mentre su Mac funziona in un secondo appena collegato (e poi mi chiedono perchè uso mac :) )...cmq chiedi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-djalexp_webdeejay.it

in America? ho avuto brutte esperienze con EBay in USA, avevo ordinato tempo fa una airport e ancora oggi non l'ho ricevuta...ovviamente mi sono fatto rimborsare il tutto, ma della scheda manco l'ombra..

cmq ho cercato un po in giro, e ho trovato questo, può andare?

Mmm strano, compro regolarmente e non ho mai avuto \"sole\" (anche se ovviamente, è possibile, su eBay c'è di tutto). Ti consiglierei di non scoraggiarti: si fanno davvero ottimi affari. Io ho acquistato proprio qualche giorno fa una schedina Airport da un tipo americano ed è arrivata in 4 giorni.

Cmq per quanto riguarda il link, credo che vada bene...anche se c'è da appurare se funziona bene su Mac. Anche il Belkin c'era scritto \"per Windows\"; ma ovviamente era per via del fatto che in Windows ha bisogno di drivers appositi, mentre su Mac funziona in un secondo appena collegato (e poi mi chiedono perchè uso mac :shock: )...cmq chiedi in giro.[/b]

Ah, è vero, non avevo notato il simbolo di windows nella pagina...Cmq provo a mandare una mail alla ditta e chiedo se funziona col Mac...

Mi saprestio indicare esattamente il tuo modello di kvm della belkin?

Cmq nn so quanto possa convenire acquistare dagli USA, alla fine le spedizioni non è che te le regalano...Io sono piu propenso agli acquisti in Germany... :P

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by djalexp_webdeejay.it

Ah, è vero, non avevo notato il simbolo di windows nella pagina...Cmq provo a mandare una mail alla ditta e chiedo se funziona col Mac...

Mi saprestio indicare esattamente il tuo modello di kvm della belkin?  

Allora il Belkin che ho è questo. Ha meno cose di quello che mi hai fatto vedere tu, però se ti serve per un paio di macchine, fa il suo lavoro egregiamente ed è specificata la compatibilità con OSX.

Cmq nn so quanto possa convenire acquistare dagli USA, alla fine le spedizioni non è che te le regalano...Io sono piu propenso agli acquisti in Germany... :)[/b]

Sì, di solito anche io, ma in alcuni casi particolari anche con le spedizioni si risparmia, soprattutto nei casi in cui usano le poste normali, che in USA non costano l'iradiddio e sono molto veloci e affidabili (non come qua che si perdono di tutto :D ). Per esempio nel caso del belkin lo pagai a suo tempo intorno ai 40 euro comprese le spedizioni, e in Italia l'avevo trovato solo in un posto a 60 euro.

Normalmente anche io prendo in UK e Germania, anche se è un vero peccato perchè su eBay USA ci sono sempre ottimi affari, normalmente rovinati, appunto, dalle spedizioni, purtroppo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info..veramente bello sto belkin! ha pure l'audio, che non me ne faccio niente, magari c'è anche una versione senza..

Cmq è simile al mio, solo che ha le ps/2

Cmq che mi consigliate di fare col mini? io penso di prendermelo verso agosto o settembre...mi conviene aspettare la versione con Intel? o faranno ancora aggiornamenti PPC?

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by djalexp_webdeejay.it

Grazie per l'info..veramente bello sto belkin! ha pure l'audio, che non me ne faccio niente, magari c'è anche una versione senza..

Non credo...cmq io lo uso, ho anche le casse, e così le posso sentire su entrambi...

Cmq è simile al mio, solo che ha le ps/2

[/b]

Il belkin ha le USB...o parli del tuo?

Cmq che mi consigliate di fare col mini? io penso di prendermelo verso agosto o settembre...mi conviene aspettare la versione con Intel? o faranno ancora aggiornamenti PPC?[/b]

Dovrebbero esserci degli aggiornamenti PPC, qualcuno dice a breve, qualcuno dice a settembre. Cmq non ti consiglio di aspettare giugno, data di uscita dei primi MacIntel, che probabilmente, a quanto dicono, saranno proprio i macmini (ma chi lo sa)...anche perchè anche fosse vero, sarebbero comunque i primi con processore Intel...e non è detto che siano perfetti :D

Guarda, io il mini ce l'ho, e se hai valutato bene le tue necessità (considerato che ovviamente non è paragonabile ai G5), è veramente una bomba così com'è (con un po' di RAM in più, ovviamente) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no il mio che ho a casa dicevo, che è PS2....

A me nn serve l'audio xke il pc è collegato al mixer e il mini non penso che lo userò x la musica, ma x cazzeggio.. :D

Cmq io nn ho intenzione di comprarlo subito, vorrei appunto aspettare la fine dell'estate prima di prendermelo..Speriamo che facciano qualche piccolo upgrade, secondo me, al prezzo di adesso, dovrebbero aumentare la RAM a 512 e la VRAM a 64...a sto punto me lo prenderei al volo...

Macbook 1.83 Intel Core Duo - Macmini 1.25 GHZ G4 - iPod Nano 1G 4GB White - iMac 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by djalexp_webdeejay.it

Cmq io nn ho intenzione di comprarlo subito, vorrei appunto aspettare la fine dell'estate prima di prendermelo..Speriamo che facciano qualche piccolo upgrade, secondo me, al prezzo di adesso, dovrebbero aumentare la RAM a 512 e la VRAM a 64...a sto punto me lo prenderei al volo...

Per la RAM sono d'accordo (ma alla fine comprando i bundle di test non mi è cambiato molto...), per quanto riguarda la scheda grafica...sì, certo, sarebbe bello se avesse una da 64 allo stesso prezzo, ma secondo me per l'uso per il quale è studiato (cioè una macchina "da ufficio", per cose semplici) è già perfetto com'è...tenuto conto che cmq anche volendoci giocare, ci faccio girare un gioco come WoW che non è proprio "leggero" come grafica (vabbè di solito lo uso sul Powermac, ma pure quello ha una sk video da 32 ) :P

Cmq fidati, quando ce l'hai poi ti passano tutti i dubbi...hanno fatto veramente un ottimo lavoro :P L'unica cosa che gli manca molto davvero è una scheda 5.1, che impedisce di usarlo seriamente come mediacenter...altrimenti sarebbe un mediacenter ideale, piccolo (non come quei cassoni di XpMediaCenter :P ), silenzioso (se non avesse il led non capiresti manco che è acceso :D )...e ovviamente bello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...