Vai al contenuto

voglio comprare ma....


Messaggi raccomandati

Originally posted by nnloso

nn sn sicura di fare la scelta giusta

vorrei conoscre i vantaggi e gli svantaggi del mondo apple(ricordando ke sn un utente windows e nn sn abituato a questo nuovo mondo).

siate espliciti per favore grazie

:!:

Ciao,

scusa....una domanda....prima di darti qualche delucidation.....perchè ti stai avvicinando al mondo Mac? Chi te ne ha parlato? Che cosa fai con il pc?

p.s. nnloso: curioso nikname....quando sarai esperta Mac come ti chiamerai?

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei comprarmi un mac e sono alla prima esperienza, e non ho neanche mai avuto la possibilità di vederlo "funzionare". L'ho visto con lo screensaver in un centro commerciale.

Ti dico quello che sta spingendo me a comprarlo.

Bè, che dire, come prima cosa.. E' BELLO! E anche tanto! Io mi sono innamorato del PB 15"! :D

E poi io sono uno iper smanettone che sta studiando ing informatica e ormai Winzoz lo conosco a memoria e vorrei cambiare. Linux non mi entusiasma molto anche se lo conosco molto poco. Apple mi affascina. Vedo che non si lamenta quasi nessuno, sono molti i contenti, poi la vedo un po' come una elite (se così si scrive) che hanno ancora in pochi. Sai che bello quando andrò all'università e tirerò fuori il mio PB?? Che figata!

Poi anche io come te ho mille dubbi soprattutto perchè non ci ho mai lavorato.. neanche mai toccato. Ma ne rimangono tutti così tanto soddisfatti che è impossibile che ne rimanga deluso io..

L'unica cosa che per adesso mi impedisce di comprarlo?? E' che costa (giustamente o meno, non parlo di questo) il doppio di altri portatili con altrettanto buone caratteristiche. Magari leggermente + rumorosi o un po' - belli ma che ci "spingono" comunque.. E i soldi non sono un piccolo particolare.. Anzi! :D

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luca.85

Anche io vorrei comprarmi un mac e sono alla prima esperienza, e non ho neanche mai avuto la possibilità di vederlo \"funzionare\". L'ho visto con lo screensaver in un centro commerciale.

Ti dico quello che sta spingendo me a comprarlo.

Bè, che dire, come prima cosa.. E' BELLO! E anche tanto! Io mi sono innamorato del PB 15\"! :D

E poi io sono uno iper smanettone che sta studiando ing informatica e ormai Winzoz lo conosco a memoria e vorrei cambiare. Linux non mi entusiasma molto anche se lo conosco molto poco. Apple mi affascina. Vedo che non si lamenta quasi nessuno, sono molti i contenti, poi la vedo un po' come una elite (se così si scrive) che hanno ancora in pochi. Sai che bello quando andrò all'università e tirerò fuori il mio PB?? Che figata!

Poi anche io come te ho mille dubbi soprattutto perchè non ci ho mai lavorato.. neanche mai toccato. Ma ne rimangono tutti così tanto soddisfatti che è impossibile che ne rimanga deluso io..

L'unica cosa che per adesso mi impedisce di comprarlo?? E' che costa (giustamente o meno, non parlo di questo) il doppio di altri portatili con altrettanto buone caratteristiche. Magari leggermente + rumorosi o un po' - belli ma che ci \"spingono\" comunque.. E i soldi non sono un piccolo particolare.. Anzi! :D

Infatti i PB di oggi sono molto costosi. Mi domando se lo saranno anche quando tutti i mac equipaggeranno il nuovo microporcessore Intel. Vabbé cmq sia,se vuoi provare o toccare un apple, basta che vai in un apple center della tua regione, città o paese e lo provi. Ne rimarrai sicuramente affascinato. :D

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che per toccarlo devo andare fino a Reggio Emilia e io sono di Sassuolo (non so se conosci la zona).. Non che mi rughi troppo, ma ogni giorno vado a Modena che sono 40 min (a tratta) di traffico e andare fino a Reggio sono altrettanti.. :evil:

Una volta avevo letto (quando non ero patentato) che le persone in media vivono parecchi anni della loro vita sulla macchina e mi dicevo che per me non era lo stesso.. ED INVECE LO E'! :D

e si.. già

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh adesso mi piglieranno a schiaffi per mesi .per quello che sto per dire.

Vantaggi :

- Sicurezza , niente più pensieri con virus , antivirus, trojan , spyware etc. ovvio che devi cmq configurare il firewall ma sei a posto

-Rilassamento : si realx ! lo accendi , ti immergi nella rilassante e fluida interfaccia di OS X senza pensieri, che quello si blocchi , che l'altro salti, che quell' altro non parta , è un sistema operativo progettato per rendere la vita più facile possibile. Meno ti incavoli , meno stress , tempo guadagnato (sembro la pubblicità della c1)

- Dotazione di programmi :qualsiasi mac compri , ti permette già di fare quasi tutto , anche a livelli semi-professionistici .

-Stile e funzionalità : ogni tipo di mac è progettato per un tipo di utenza e di utilizzo, visto che apple li costruisce , niente plastichine scricchiolanti, niente ventoline tipo mini-jet, tutto costruito razionalmente limitando gli ingombri.

-Interoperabilità con i pc : condividi la connessione internet, stampanti, crei una rete domestica , condividi qualsiasi tipo di file.

svantaggi :

-rapporto prezzo/hardware è un pò alto (è ok il rapporto prezzo/qualità)...ma bisogna tenere conto che la apple ha un margine di mercato molto inferiore e che per la progettazione e il design dei suoi mac la apple sborsa un bel pò di quattrini.

-software : i programmi per pc il mac non li esegue e viceversa, per cui tutti i programmi che hai per pc non li potrai utilizzare, inoltre è vero che la maggior parte dei programmi più utilizzati e "standard" ci sono (es. Ms Office) e che esistano freeware e commercialmente molti programmi è anche vero che delle volte dovrai andare a cercare anche solo se "esiste " quel tipo di programma per mac (pr esempio anche se ci sono enciclopedie online , c'e' una grave mancanza di quelle su cd/dvd ma ihmo)

.-hardware : certo molte periferiche standard sono sicuramente compatibili per mac ma certe volte, come per il software dovrai andare a cercare se quello è compatibile, per pc generalmente uno va in un negozio e compra , per mac invece va in un negozio e guarda se va bene per mac. Nel senso il mondo mac è un pò meno supportato rispettto all "asso pigliatutto" di MS.

Poi boh a grandi linee è questo IHMO

- :D

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dalgae

Ciao,

scusa....una domanda....prima di darti qualche delucidation.....perchè ti stai avvicinando al mondo Mac? Chi te ne ha parlato? Che cosa fai con il pc?

p.s. nnloso: curioso nikname....quando sarai esperta Mac come ti chiamerai?

intanto ... quando passero a mac mi kiamero (credo) apple genius :wink: :roll:

ho avuto 1illuminazione da Dio :steve: e cosi visto ke ci credo vorrei avvicinarmi a questo mondo ...

tu ke puoi dirmi?

se nn vuoi :sun: illuminarmi cerchero di brillare di luce propia.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pikkoz84

...blablabla...-hardware : certo molte periferiche standard sono sicuramente compatibili per mac ma certe volte, come per il software dovrai andare a cercare se quello è compatibile, per pc generalmente uno va in un negozio e compra , per mac invece va in un negozio e guarda se va bene per mac. Nel senso il mondo mac è un pò meno supportato rispettto all \"asso pigliatutto\" di MS.

- :D

Non concordo con questo... a parte alcune periferiche che non sono proprio di uso comune (vedi controller raid ecc...) per il resto quasi la totalità di periferiche di cui potrebbe avere bisogno un normale utente domestico vanno più che bene per mac...

es. stampanti, scanner, webcam, fotocamere, videocamere, router, modem, access point... chi più chi meno funzionano quasi sempre per mac!!!

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

...

questo msg è per raggiungere gli 800...

W il MAC!!!

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by thesethnet+--><div class='quotetop'>QUOTE(thesethnet)</div>
<!--QuoteBegin-pikkoz84

...blablabla...-hardware : certo molte periferiche standard sono sicuramente compatibili per mac ma certe volte, come per il software dovrai andare a cercare se quello è compatibile, per pc generalmente uno va in un negozio e compra , per mac invece va in un negozio e guarda se va bene per mac. Nel senso il mondo mac è un pò meno supportato rispettto all \"asso pigliatutto\" di MS.

- :)

Non concordo con questo... a parte alcune periferiche che non sono proprio di uso comune (vedi controller raid ecc...) per il resto quasi la totalità di periferiche di cui potrebbe avere bisogno un normale utente domestico vanno più che bene per mac...

es. stampanti, scanner, webcam, fotocamere, videocamere, router, modem, access point... chi più chi meno funzionano quasi sempre per mac!!![/b]

Infatti io ho ho detto periferiche "standard" ma è propio il fatto che qualsiasi perfierica ve bene per piattaforme Win , per mac non è così, su non neghiamolo, ce ne sono di stampanti che mac os non supporta (ma si può ovviare istallando GimpPrint) , non tutti i sintonizzatori tv sono supportati ( si va beh puoi sempre comprarti quello da 400 euro sul sito della apple) e schede video esterne (io sto ancora aspettando di capire se la terratec aureon firewire va bene col mac anche senza drivers..) . Facevo questo discorso per, giustamente ,avvertire un futuro utente che sia per il sw che per l' hw non è più come nei sistemi Win che sono degli "assi pigliatutto" ma quando si acquista bisogna dare un occhiata in più.. Poi boh del resto non è una cosa grave o drammatica.

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nnloso+--><div class='quotetop'>QUOTE(nnloso)</div>
<!--QuoteBegin-dalgae

Ciao,

scusa....una domanda....prima di darti qualche delucidation.....perchè ti stai avvicinando al mondo Mac? Chi te ne ha parlato? Che cosa fai con il pc?

p.s. nnloso: curioso nikname....quando sarai esperta Mac come ti chiamerai?

intanto ... quando passero a mac mi kiamero (credo) apple genius :wink: :roll:

ho avuto 1illuminazione da Dio :steve: e cosi visto ke ci credo vorrei avvicinarmi a questo mondo ...

tu ke puoi dirmi?

se nn vuoi :sun: illuminarmi cerchero di brillare di luce propia.

ciao[/b]

Allora ti dirò questo; ho acquistato il mio primo Mac, l'iMac G4( la lampada), a ridosso del Natale 2003...Allora avevo bisogno di un computer per casa, senza particolari pretese, Avevo già un pc ma volevo qualcosa di più....mio fratello che allora era titolare di una software house, mi parlò di Apple come di un prodotto di un'altro livello, mi disse: spenderai un mucchio di soldi in più ma avrai un prodotto che fa al caso tuo, da aprire, collegare alla rete elettrica e subito pronto, senza impazzire per trovare il software adatto.....ci colleghi la telecamara, la macchina fotografica eti divertirai....

Sono andato sull'Applestore e nel giro di una settimana l'ho acquistato, senza sapere bene che cosa fosse e che differenze sostanziali ci fossero con il mondo Win.

Sono rimasto folgorato quando l'ho visto dal vivo, stupefacente. Quando ho cominciato ad usarlo poi la merviglia per la semplicità......

Oggi sono al mio terzo Mac (un Mac mini, in attesa di acquistare un iBook o Powerbook, e credimi, non tornerò mai indietro. Tieni presente che uso da anni pc Win per lavoro ed è proprio questo che mi fadire con estrema convinzione che Apple è un'altro pianeta!

:wink:

Ciao,

Gae

p.s. il tuo nuovo nik potrebbe essere: adessolosobenissimocosavoglio :wink:

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...