Vai al contenuto

Tastiera per montaggio video


Messaggi raccomandati

Qualcuno mi sa dire che caziende producono quelle tastiere coi tasti appositamente serigrafati e colorati per il montaggio video.

Ho controllato Logitech, Kensington, MacAlly ma niente

Grazie a tutti delle risposte.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kaiser,

le tastiere secondo me sono abbastanza inutile esistono invece in commercio dei jog shuttle su usb con tasti configurabili che sono utilissimi per il remotaggio dei programmi di montaggio video... come il jd-1 della canpsus o tastiere che hanno il jog integrato... il problema è che siano supportate da mac :lol:

io trovo ottima questo jog (supporta il mac):

http://www.contourdesign.com/shuttlepro/

e ad un prezzo abbordabile

girl power! (e guai a chi pensa alle spice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by aurora

ciao kaiser,

le tastiere secondo me sono abbastanza inutile esistono invece in commercio dei jog shuttle su usb con tasti configurabili che sono utilissimi per il remotaggio dei programmi di montaggio video... come il jd-1 della canpsus o tastiere che hanno il jog integrato... il problema è che siano supportate da mac :P

io trovo ottima questo jog (supporta il mac):

http://www.contourdesign.com/shuttlepro/

e ad un prezzo abbordabile

Il jog shuttle??? ne hai bisogno per montare ?? Allora sei proprio della vecchia scuola della moviola con pellicola!! Mitica!!!!! :lol: :lol: :P ( a no , forse lo usi per skrecciare i video durante i live?? boh! :P )

Kaiser tastiere ne fanno, ma su misura per i programmi, non credo che in tasti dell'avid siano uguali a quelli di FCP o Premiere.

Comunque, forse qualche pazzo in rete ha messo delle icone da stamparsi e attacare su una normale tastiera, ma bisogna fare una ricerca.

:lol:

Caio, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari avessi le attrezzature per montare in pellicola :lol:

Quando avrò le capacità econimiche aderirò al dogma 95

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che sei pazzo!! :lol: :lol: :lol:

Montare in pellicola era massacrante, tutto il giorno al buio per colpa del proiettore, una puzza di pellicola da soffocare, e quando arrivava il regista e ti diceva di smontare e rimontare una scena, potevi pure morire. :P :P

Viava il digitale!! viva la tecnologia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by borderline

Il jog shuttle??? ne hai bisogno per montare ?? Allora sei proprio della vecchia scuola della moviola con pellicola!! Mitica!!!!! :D  :D  :P ( a no , forse lo usi per skrecciare i video durante i live?? boh!   :P )

vecchia scuola? perché conosci un modo per montare senza il jog shuttle??? :-)

scherzi a parte, certo lo uso per il montaggio, perché lo ritengo uno strumento fondamentale, personalmente credo che le interfacce siano fondamentali per lavorare bene, la tastiera credo sia utilissiamo per scrivere il testo e basta, il mouse per muovere il cursore e aprire dei link, mentre per il resto servono altre cose.

per il live uso per lo più interfacce midi (keyboard e batterie) ma sto studiando un modo per usare l'interfaccia dj vynil per il video, devo riscrivere i driver (con un mio amico ci stiamo lavorando) quando sarà pronto potrò scratchare sui piatti e controllare il video, quel giorno vedrai che divertimento :D

girl power! (e guai a chi pensa alle spice)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio il montatore di professione (c'ho provato ma sono proprio portato per il suono), ma vivo in mezzo agli avid, e ti posso assicurare che nessuno usa il jog, ma solo tanta tastiera e mouse per i tagli.

Però sono altrettanto certo che da te c'è sempre da imparare. :D:D

PS chi fa suono sta più avanti... hanno inventato un giradischi da attaccare al mac per skrecciare i campioni. Figata. ne voglio uno.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Io faccio il montatore video di professione e uso ogni giorno avid, confermo che si usa il mouse e la tastiera, il jog forse per alcune cose o per qualcuno che è rimasto affezionato alla senzazione del tocco con la manopola del vari betacam :fiorellino:

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio nessuno qui ha i programmi originali, eh...

nella scatola di final cut ci sono gli adesivi da attaccare ai tasti, pensavo lo sapeste...

:ghghgh::ghghgh::mhh::ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...