Vai al contenuto

domandine semplici semplici per i veterani...


macdavid

Messaggi raccomandati

esiste il modo tipo windows per avere delle cartelle nascoste?

sono nuovo grazie!

poi visto ke ci sono ne approfitto:

tutte le applicazioni .exe di windows non vanno per il mac, come faccio a intallarle? non posso propio? adobe, macromedia, office, hanno una versione mac a vanno bene anke quelle per wnds?? ultima domanda (er ora... ;-) ) i filmati WMV non li legge quiktime come faccio la visualizzarli sul mio mac? solo mpg e company posso vedere ma WMV no? esiste un programma apposto? avete qualche link per scaricare dei widgets nuovi? questo tiger sul mio G5, (1 giorno e mezzo di vita)non fa ke sbalordirmi ogni momento di piu'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i file .exe, a meno di non installare Virtual PC, non funzionano sul tuo mac, devi avere dei programmi apposta, con estensione .app, per intenderci... nel senso, c'e' una verisone per Mac e una per PC... i filmati Wmv li apri con Windows Media Player, trovi la versione mac sul sito microsoft... scarica anche vlc, lo trovi su versiontracker.com... e' un player audio e video che legge tutto quello che si puo' leggere su un mac...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tuffgong

ma funziona virtualPc???? ne vale la pena???? con quello puoi far girare tutti i file .exe sul mac?????

Ciao, allora per prima cosa dimenticati windows su Mac, esiste virtualPC ma va bene se hai applicazioni abbastanza leggere...se devi usare Flash, Photoshop e altre cose del genere procurati la versione per Mac!

I file .exe sono propri del sistema windows (che è basato su DOS), OSX (sistema dei Mac) è basato su UNIX quindi tutt'altra minestra...

Ti consiglio di evitare cavolate tipo virtulPC...trovati le versioni giuste dei programmi (per mac esistono un sacco di applicazioni che sono uguali o sostituiscono i programmi win!).

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macdavid

mi ero dimenticato un a domanda: come faccio a fotografare una parte del monitor? ricordo ke si poteva fare ma non come...cera qualche f1 credo ma nn ricordo bene... thanks scusate ma sono nuovo....

Mela + shift + 3 ti fotografa tutto il monitor e ti salva direttamente l'immagine sulla scrivania

Alternativa per fotografare delle porzioni vai su: Applicazioni/Utility/Istantanea

Per i widget: http://www.apple.com/downloads/dashboard/

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt+--><div class='quotetop'>QUOTE(muttmutt)</div>
<!--QuoteBegin-macdavid

mi ero dimenticato un a domanda: come faccio a fotografare una parte del monitor? ricordo ke si poteva fare ma non come...cera qualche f1 credo ma nn ricordo bene... thanks scusate ma sono nuovo....

Mela + shift + 3 ti fotografa tutto il monitor e ti salva direttamente l'immagine sulla scrivania

Alternativa per fotografare delle porzioni vai su: Applicazioni/Utility/Istantanea

Per i widget:http://www.apple.com/downloads/dashboard/[/b]

thanks mille!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi siete grandi!!!

ho appena scoperto ke nn esiste modo per collegare il mio lg 8180 con i9l mac!! ke tristezza!!!! :-((((

si puo' mettere una password a una cartella?? per impedire l'accesso ad altri? thanks a tutti!

P.S. ho notato ke tutti i widgets in giro nella rete sono in inglese...qualche sito italiano?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tuffgong

ma funziona virtualPc???? ne vale la pena???? con quello puoi far girare tutti i file .exe sul mac?????

Uhm, cerca di non utilizzare il Mac come emulatore di Windows... Virtual PC è l'"ultima risorsa" se un determinato programma non esiste proprio per Mac... ma prima di tentare la strada VirtualPC cerca l'analogo per Mac :shock:

Altra cosa sulle foto allo schermo, se dopo premere Mela+Shift+4 premi spazio, ti appare una macchinetta fotografica che ti seleziona automaticamente una finestra da fotografare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la password a una cartella non si può mettere a meno di non scaricare programmi appositi che non conosco... se vuoi limitare l'accesso a una cartella, da Applications/Disk Utility puoi crearti un nuovo .dmg (di cui devi decidere a priori le dimensioni), selezionare di criptarlo e quindi scegliere una password... anche se per impedire l'accesso ad altre persone ai dati personali, è meglio creare un account per loro, limitando magari i programmi che possono utilizzare... non sono contento di avere qualcuno che non sa come usare un computer girare loggato come admin o come utente standard sulla mia macchina...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

forse posso darti una mano senza andar a installare Virtual PC, dai una occhiata se ho capito bene stai cercando un software per mettere la psw, alle cartelle, guarda Secret Folder

spero di esserti stato d'aiuto :shock:

Editore Testata Giornalistica Consolemosnter.it ( Consolemonster.it ) GRAZIE A Dream Sequencer il primo utente che si è accorto che l'ho scritta sbagliata, ;))
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macdavid

grazie ragazzi siete grandi!!!

ho appena scoperto ke nn esiste modo per collegare il mio lg 8180 con i9l mac!! ke tristezza!!!! :-((((

e perchè? te l'ha detto il dottore? Fai una connessione di rete casalinga qualunque...

si puo' mettere una password a una cartella?? per impedire l'accesso ad altri? thanks a tutti!

[/b]

X Altri che lavorano sul mac o in rete?

P.S. ho notato ke tutti i widgets in giro nella rete sono in inglese...qualche sito italiano?????[/b]

Snasa qui...:shock:

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by R€D+--><div class='quotetop'>QUOTE(R€D)</div>
<!--QuoteBegin-macdavid

grazie ragazzi siete grandi!!!

ho appena scoperto ke nn esiste modo per collegare il mio lg 8180 con i9l mac!! ke tristezza!!!! :-((((

e perchè? te l'ha detto il dottore? Fai una connessione di rete casalinga qualunque...

si puo' mettere una password a una cartella?? per impedire l'accesso ad altri? thanks a tutti!

[/b]

X Altri che lavorano sul mac o in rete?

P.S. ho notato ke tutti i widgets in giro nella rete sono in inglese...qualche sito italiano?????[/b]

Snasa qui...:)[/b]

connessione di rete ?? io so solo ke mettendo il cd d'installazione del lg il mac non lo legge o meglio lo legge ma nn èposso installare il software, vabbe' usero il pc.

per la password ho capito ke usero un altro profilo, o meglio ne faro una apposta cosi quando ci mette le mani qualcuno nn rischio ke si facciano danni...

i widgets in italiano sono carini..speriamo ke a breve arrivino al livello della controparte USA.... cmq grazie a tutti!

visto ke ci sono una domanda....ho scaricato windows media per il mac ( vlc fa schifo...mi si blocca sempre quando riproduce i filmati..sulle canzoni ok per i video invece ZERO! allora qualcuno mi dice come installare windows media per mac?? l'ho scaricato dal sito microsoft, l'estensione e' .bin ...non riesco propio!! come si fa?? con cosa lo apro??!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by swantonio

forse posso darti una mano senza andar a installare Virtual PC, dai una occhiata se ho capito bene stai cercando un software per mettere la psw, alle cartelle, guarda Secret Folder

spero di esserti stato d'aiuto :)

ho visto ora il sito..... molto interessante.... ma e' sicuro ho visto ke ce anke il link di italiamac....qualcuno l'ha provato? sai ho appena preso il mac nn vorrei rovinarlo subito...e' affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai bisogno di installare alcun software per il tuo cellulare.

1) I filmati in 3gp li converte e li legge quicktime

2) Per la connessione nel sito della tre c'è l'installer per configurare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

non hai bisogno di installare alcun software per il tuo cellulare.

1) I filmati in 3gp li converte e li legge quicktime

2) Per la connessione nel sito della tre c'è l'installer per configurare il tutto

lo so ke i filmati 3gp li legge ma non posso interagire con il cell...sul sito della tre nn ce nulla!! li ho mandato una mail, spero rispondano presto... tu hai scaricato qualche software?? dove???

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macdavid

esiste il modo tipo windows per avere delle cartelle nascoste?

sono nuovo grazie!

poi visto ke ci sono ne approfitto:

tutte le applicazioni .exe di windows non vanno per il mac, come faccio a intallarle? non posso propio? adobe, macromedia, office, hanno una versione mac a vanno bene anke quelle per wnds?? ultima domanda (er ora... ;-) ) i filmati WMV non li legge quiktime come faccio la visualizzarli sul mio mac? solo mpg e company posso vedere ma WMV no? esiste un programma apposto? avete qualche link per scaricare dei widgets nuovi? questo tiger sul mio G5, (1 giorno e mezzo di vita)non fa ke sbalordirmi ogni momento di piu'!!!

Un win è un win, un Mac è un Mac non cercare di far girare gli stessi software sull'uno e sull'altro, quello che ti serve è utilizzare le stesse estensioni nelle due piattaforme. Se fai così nel 99,99%(esagero) dei casi arrivi dove vuoi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macdavid

esiste il modo tipo windows per avere delle cartelle nascoste?

sono nuovo grazie!

poi visto ke ci sono ne approfitto:

tutte le applicazioni .exe di windows non vanno per il mac, come faccio a intallarle? non posso propio? adobe, macromedia, office, hanno una versione mac a vanno bene anke quelle per wnds?? ultima domanda (er ora... ;-) ) i filmati WMV non li legge quiktime come faccio la visualizzarli sul mio mac? solo mpg e company posso vedere ma WMV no? esiste un programma apposto? avete qualche link per scaricare dei widgets nuovi? questo tiger sul mio G5, (1 giorno e mezzo di vita)non fa ke sbalordirmi ogni momento di piu'!!!

Un win è un win, un Mac è un Mac non cercare di far girare gli stessi software sull'uno e sull'altro, quello che ti serve è utilizzare le stesse estensioni nelle due piattaforme. Se fai così nel 99,99%(esagero) dei casi arrivi dove vuoi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macdavid+--><div class='quotetop'>QUOTE(macdavid)</div>
<!--QuoteBegin-swantonio

forse posso darti una mano senza andar a installare Virtual PC, dai una occhiata se ho capito bene stai cercando un software per mettere la psw, alle cartelle, guarda Secret Folder

spero di esserti stato d'aiuto :fischio:

ho visto ora il sito..... molto interessante.... ma e' sicuro ho visto ke ce anke il link di italiamac....qualcuno l'ha provato? sai ho appena preso il mac nn vorrei rovinarlo subito...e' affidabile?[/b]

no non l'ho provato e non saprei dirti come funge, non ho questa necessità, riguardo mac nuovo stai tranqui, non è windows, i prg si installano è la magior parte non modificano il file sistem, anzi stai attento ad instalare i font... io ne so gia qualcosa ...

ciauzz :oops:

Editore Testata Giornalistica Consolemosnter.it ( Consolemonster.it ) GRAZIE A Dream Sequencer il primo utente che si è accorto che l'ho scritta sbagliata, ;))
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...