JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 HO ACQUISTATO IERI UN POWERBOOK 12"..STUPENDO,BELLISSIMO..SCATOLA,INVOLUCRO,NOTEBOOK,FILI..PERSINO IL MANUALE ERA IMPACCHETTATO PERFETTAMENTE. POI LO GUARDO BENE E TROVO LA MELA NELLA PARTE ANTERIORE ROVINATA.IMMAGINATE LA MIA FACCIA. COMPRATO SUL WEB (NON DICO ANCORA IL NEGOZIO..POI CAPIRETE),MAIL AL NEGOZIO. "MANDA IN ASSISTENZA,SEI IN GARANZIA". N° 199120800,A SPESE MIA. OGGI LO PORTO IN ASSISTENZA (SONO DI MILANO). POI ACCENDENDOLO SCOPRO CHE C'E' PANTHER.DATO CHE SUL LORO SITO C'ERA PANTHER,AVEVO MANDATO UNA MAIL DICENDO COME MAI E SE QUESTE MACCHINE NON DOVESSERO MONTARE TIGER..LORO MI RISPONDONO "SCUSI,IN CASO DI DISCREPANZA FA FEDE IL SITO DELLA APPLE,I COSTRUTTORI". ORA MI RISPONDONO DI PARLARNE CON L'ASSISTENZA,MA DUBITO CHE LORO MI DIANO COPIA DI TIGER ORIGINALE GRATIS. L'HO PRETESA DA LORO E LORO MI HANNO DETTO CHE "Per il software non ci è possibile fare nulla purtroppo. Le copie sono illegale come di certo sa, e non disponiamo di un laboratorio tecnico ne di tecnici che sappiano a cosa si riferisca, Noi effettuiamo solo vendite online". GLI STESSI TECNICI CHE MI AVEVANO SCRITTO LA MAIL PRIMA. COME MI DEVO COMPORTARE?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Hai mai sentito parlare di DIRITTO DI RECESSO (più comunemente chiamato "soddisfatti o rimborsati") ? In poche parole la legge prevede che se tu non sei soddisfatto del prodotto acquistato, puoi restituirlo e hai diritto alla totale restituzione del denaro speso ENTRO 10 GIORNI DALL'ACQUISTO. Io l'ho fatto l'anno scorso con un cellulare che non mi aveva soddisfatto. Se fossi in te farei così e andrei a comperare lo stesso prodotto da un'altra parte. :wink: ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeroeleven Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Originally posted by muttmuttHai mai sentito parlare di DIRITTO DI RECESSO (più comunemente chiamato \"soddisfatti o rimborsati\") ? In poche parole la legge prevede che se tu non sei soddisfatto del prodotto acquistato, puoi restituirlo e hai diritto alla totale restituzione del denaro speso ENTRO 10 GIORNI DALL'ACQUISTO. Io l'ho fatto l'anno scorso con un cellulare che non mi aveva soddisfatto. Se fossi in te farei così e andrei a comperare lo stesso prodotto da un'altra parte. :wink: sono d'accordo!! | once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Purtroppo ci avevo pensato..speravo di "cavarmela" in altro modo..restituire un powerbook così..sto già male..però mi sa che farò così..mi conforto con la vostra opinione..che sfiga!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mr_lars Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 e posta chi sono questi s7**nzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Originally posted by JIMMYAPPLEPurtroppo ci avevo pensato..speravo di \"cavarmela\" in altro modo..restituire un powerbook così..sto già male..però mi sa che farò così..mi conforto con la vostra opinione..che sfiga!! Immagino, ma penso che spendere male i tuoi soldi ti faccia stare peggio... ...quindi, niente peli sulla lingua, muso duro e fai valere i tuoi diritti senza scendere a compromessi. Nel caso facciano storie minacciali di una bella segnalazione all'associazione consumatori e una al tuo avvocato. :twisted: ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 APPENA CONCLUDO IL TUTTO (SPERO CON ESITO POSITIVO) SCRIVO IL NOME DEL NEGOZIO. PREFERISCO ASPETTARE DI RIAVERE I SOLDI SUL MIO CONTO. CHE TEMPI PENSATE CI VOGLIANO? GRAZIE A TUTTI.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
r0x Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Perchè non usare l'Apple Store invece di un qualsiasi negozio? :roll: insight: Agenzia di Comunicazione (Salerno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeroeleven Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Originally posted by JIMMYAPPLEPurtroppo ci avevo pensato..speravo di \"cavarmela\" in altro modo..restituire un powerbook così..sto già male..però mi sa che farò così..mi conforto con la vostra opinione..che sfiga!! pensa una cosa...tu lo restituisci perche questi sono STRON*I, ma poi lo riprendi da un altra parte...anzi visto che sei di milano io ti consiglio il mac@work, sono molto bravi e simpatici. È dalle parti di s. ambrogio :wink: | once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK | Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Originally posted by zeroeleven+--><div class='quotetop'>QUOTE(zeroeleven)</div> <!--QuoteBegin-JIMMYAPPLEPurtroppo ci avevo pensato..speravo di \"cavarmela\" in altro modo..restituire un powerbook così..sto già male..però mi sa che farò così..mi conforto con la vostra opinione..che sfiga!! pensa una cosa...tu lo restituisci perche questi sono STRON*I, ma poi lo riprendi da un altra parte...anzi visto che sei di milano io ti consiglio il mac@work, sono molto bravi e simpatici. È dalle parti di s. ambrogio :wink:[/b] LO CONOSCO!!HO COMPRATO L'IPOD..SONO VERAMENTE BRAVI. IL PROBLEMA ERA CHE STE MER.E DA CUI HO PRESO MI SCONTAVANO 100 E PASSA EURI!!!..GIUSTO GIUSTO IL PREZZO DI TIGER.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aittam Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Originally posted by r0xPerchè non usare l'Apple Store invece di un qualsiasi negozio? :roll: bhe benvenuto! vedrai che una volta a posto sarai contentissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 ERA CONVENIENTE COME PREZZO,SOLO PER QUESTO..ORA CAPISCO PERCHE'!!!!!!!!!!!! :? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mr_lars Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 JIMMY! STACCA IL CAPS LOCK CHE SEMBRA CHE URLI!!!! :wink: :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piero Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Jimmy, in questi casi un risparmio di 100 euro è veramente male speso; credo che da m@w (o da qualche altro rivenditore serio come loro) avresti avuto in cortesia, efficienza ed assistenza qualcosa di quantificabile in molto di più di 100 euro. Almeno IMHO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Sì,scusate per il "Caps"..so cosa significa..sorry :wink: Già ..150 euro di risparmio in effetti,col senno di poi,diventano tempo perso..però con quella cifra grazie a un amico mi ero preso una m-audio firewire..capite bene che in quel momento sembra tutto "ad incastro"... Speriamo finisca presto,così mi riprendo il mio bimbo..intanto ora lo "testo" per bene..è come se ce l'avessi in prova..mettiamola così.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ocek Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 restituiscilo..ma la prossima volta acquista sull'apple store direttamente..tanto per un paio di 50 euro in più cosa ti cambia?! iMac 21,5 3,06GHz Powerbook G4 15" Superdrive iPad Wi-Fi+3G 32GB iPod 20GB 4°generazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Beh,col senno di poi..150 euro sono 280 mila lire..non mi sembrano proprio pochi..poi ovvio a vedere com'è andata,non "conveniva".. Ho già fatto la domanda di reso...attendo.. :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Italy OSX Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Mi spiace per la sfiga ma come dicono tutti riportalo al mittente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà ..ho già fatto domanda,ormai è la soluzione migliore..cmq,veramente bello questo powerbook. Esteticamente splendido,tastiera morbidissima,schermo (12") non piccolo anzi..io faccio musica eppure non vado in crisi...direi che ci sta tutto!!! Veloce e molto curato:un gioiellino!!! Peccato ci sia gente che rovina tutto..non avete idea di quanto mi scocci rimettere tutto in una scatola..e salutarlo..anche se per pochi giorni..perchè poi tornerà VELOCEMENTE in mio possesso.. :wink: Grazie ancora a tutti..vi farò sapere come evolve la situazione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lisino Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 io, appena scartato l'imac, ho tirato fuori la tastiera e pam: ecco che vedo la mela del tasto opzione sinistro scheggiata in superficie :? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Ti sono vicino..ma quando è successo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NikeXTC Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Originally posted by JIMMYAPPLEPeccato ci sia gente che rovina tutto..non avete idea di quanto mi scocci rimettere tutto in una scatola..e salutarlo..anche se per pochi giorni..perchè poi tornerà VELOCEMENTE in mio possesso.. :wink: Grazie ancora a tutti..vi farò sapere come evolve la situazione.. ...e pensa che te hai la "fortuna" di frequentare il forum... Pensa a chi non segue il mondo Apple e non si sarebbe mai accorto della fregatura Panther-Tiger... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eander Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2005 Anche me mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 risposta loro (di oggi) : siamo spiacenti ma non e' possibile assegnarle un numero di rientro come reso per diritto di recesso. Potrà richiedere una rientro per riparazione in garanzia per la "mela", ma non possiamo far nulla per quanto concerne il sistema operativo, in quanto non dipende da noi ma dall'azienda prodruttrice. Siamo a Sua disposizione per provvedere celermente alla riparazione e reinviarle senza alcuna spesa il prodotto riparato. COSA DOVREI FARE?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macoxygene Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 Se la tua richiesta era stata fatta nei 10 gg sono OBLIGATI di accettare il diritto di recesso, scrivi a questi signori con lettera raccomandata AR dicendo che il diritto di recesso ti spetta in quanto richiesto nei tempi autorizzati dalla legge, nel caso contrario ti vedrai obligato ad informare l'unione consumatori. Buona fortuna e non mollare !! Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 l'ho fatto esattamente 1 giorno dopo la consegna!!!quindi in pienissimo diritto di recesso!!Infatti ho scritto ora una mail dicendo che non posso rifiutarsi di accettare la mia richiesta..NON MOLLO..grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wpooh Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 mi spiace dirti che sara molto dura i piccoli negozi ci provano sempre.... :x :x mi sono innamorato del Mac!!!! Imac 24 MacBook Pro 1.83 ghz ram 1.5 giga shuffle,iPod Video Black 30 giga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 questo il loro contratto.Difficile se la possano cavare..ci proveranno,ma contro la legge è difficile andare. Diritto di recesso 18. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999. se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a ...... un riferimento di Partita IVA). ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Italy OSX Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 di a testsrl ke kiami apple del servizio ke ti hanno offerto oltre a ricordargli l'articolo ... Altrimenti vai con la finanza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMYAPPLE Inviato 19 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2005 Originally posted by Italy OSXdi a testsrl ke kiami apple del servizio ke ti hanno offerto Ciao,scusa non capisco cosa significa in italiano questa parte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.