Vai al contenuto

powerbook,1 giorno!!!TANTI "GUAI"!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

HO ACQUISTATO IERI UN POWERBOOK 12"..STUPENDO,BELLISSIMO..SCATOLA,INVOLUCRO,NOTEBOOK,FILI..PERSINO IL MANUALE ERA IMPACCHETTATO PERFETTAMENTE.

POI LO GUARDO BENE E TROVO LA MELA NELLA PARTE ANTERIORE ROVINATA.IMMAGINATE LA MIA FACCIA.

COMPRATO SUL WEB (NON DICO ANCORA IL NEGOZIO..POI CAPIRETE),MAIL AL NEGOZIO.

"MANDA IN ASSISTENZA,SEI IN GARANZIA".

N° 199120800,A SPESE MIA. OGGI LO PORTO IN ASSISTENZA (SONO DI MILANO).

POI ACCENDENDOLO SCOPRO CHE C'E' PANTHER.DATO CHE SUL LORO SITO C'ERA PANTHER,AVEVO MANDATO UNA MAIL DICENDO COME MAI E SE QUESTE MACCHINE NON DOVESSERO MONTARE TIGER..LORO MI RISPONDONO "SCUSI,IN CASO DI DISCREPANZA FA FEDE IL SITO DELLA APPLE,I COSTRUTTORI".

ORA MI RISPONDONO DI PARLARNE CON L'ASSISTENZA,MA DUBITO CHE LORO MI DIANO COPIA DI TIGER ORIGINALE GRATIS.

L'HO PRETESA DA LORO E LORO MI HANNO DETTO CHE

"Per il software non ci è possibile fare nulla purtroppo. Le copie sono illegale come di certo sa, e non disponiamo di un laboratorio tecnico ne di tecnici che sappiano a cosa si riferisca, Noi effettuiamo solo vendite online".

GLI STESSI TECNICI CHE MI AVEVANO SCRITTO LA MAIL PRIMA.

COME MI DEVO COMPORTARE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai sentito parlare di DIRITTO DI RECESSO (più comunemente chiamato "soddisfatti o rimborsati") ?

In poche parole la legge prevede che se tu non sei soddisfatto del prodotto acquistato, puoi restituirlo e hai diritto alla totale restituzione del denaro speso ENTRO 10 GIORNI DALL'ACQUISTO.

Io l'ho fatto l'anno scorso con un cellulare che non mi aveva soddisfatto.

Se fossi in te farei così e andrei a comperare lo stesso prodotto da un'altra parte. :wink:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by muttmutt

Hai mai sentito parlare di DIRITTO DI RECESSO (più comunemente chiamato \"soddisfatti o rimborsati\") ?

In poche parole la legge prevede che se tu non sei soddisfatto del prodotto acquistato, puoi restituirlo e hai diritto alla totale restituzione del denaro speso ENTRO 10 GIORNI DALL'ACQUISTO.

Io l'ho fatto l'anno scorso con un cellulare che non mi aveva soddisfatto.

Se fossi in te farei così e andrei a comperare lo stesso prodotto da un'altra parte. :wink:

sono d'accordo!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by JIMMYAPPLE

Purtroppo ci avevo pensato..speravo di \"cavarmela\" in altro modo..restituire un powerbook così..sto già male..però mi sa che farò così..mi conforto con la vostra opinione..che sfiga!! :shock:

Immagino, ma penso che spendere male i tuoi soldi ti faccia stare peggio...

...quindi, niente peli sulla lingua, muso duro e fai valere i tuoi diritti senza scendere a compromessi.

Nel caso facciano storie minacciali di una bella segnalazione all'associazione consumatori e una al tuo avvocato. :twisted:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci avevo pensato..speravo di \"cavarmela\" in altro modo..restituire un powerbook così..sto già male..però mi sa che farò così..mi conforto con la vostra opinione..che sfiga!! :shock:

pensa una cosa...tu lo restituisci perche questi sono STRON*I, ma poi lo riprendi da un altra parte...anzi visto che sei di milano io ti consiglio il mac@work, sono molto bravi e simpatici. È dalle parti di s. ambrogio :wink:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zeroeleven+--><div class='quotetop'>QUOTE(zeroeleven)</div>
<!--QuoteBegin-JIMMYAPPLE

pensa una cosa...tu lo restituisci perche questi sono STRON*I, ma poi lo riprendi da un altra parte...anzi visto che sei di milano io ti consiglio il mac@work, sono molto bravi e simpatici. È dalle parti di s. ambrogio :wink:[/b]

LO CONOSCO!!HO COMPRATO L'IPOD..SONO VERAMENTE BRAVI. IL PROBLEMA ERA CHE STE MER.E DA CUI HO PRESO MI SCONTAVANO 100 E PASSA EURI!!!..GIUSTO GIUSTO IL PREZZO DI TIGER..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy, in questi casi un risparmio di 100 euro è veramente male speso; credo che da m@w (o da qualche altro rivenditore serio come loro) avresti avuto in cortesia, efficienza ed assistenza qualcosa di quantificabile in molto di più di 100 euro.

Almeno IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,scusate per il "Caps"..so cosa significa..sorry :wink:

Già..150 euro di risparmio in effetti,col senno di poi,diventano tempo perso..però con quella cifra grazie a un amico mi ero preso una m-audio firewire..capite bene che in quel momento sembra tutto "ad incastro"...

Speriamo finisca presto,così mi riprendo il mio bimbo..intanto ora lo "testo" per bene..è come se ce l'avessi in prova..mettiamola così.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

restituiscilo..ma la prossima volta acquista sull'apple store direttamente..tanto per un paio di 50 euro in più cosa ti cambia?!

iMac 21,5 3,06GHz

Powerbook G4 15" Superdrive

iPad Wi-Fi+3G 32GB

iPod 20GB 4°generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per la solidarietà..ho già fatto domanda,ormai è la soluzione migliore..cmq,veramente bello questo powerbook.

Esteticamente splendido,tastiera morbidissima,schermo (12") non piccolo anzi..io faccio musica eppure non vado in crisi...direi che ci sta tutto!!!

Veloce e molto curato:un gioiellino!!!

:shock:

Peccato ci sia gente che rovina tutto..non avete idea di quanto mi scocci rimettere tutto in una scatola..e salutarlo..anche se per pochi giorni..perchè poi tornerà VELOCEMENTE in mio possesso.. :wink:

Grazie ancora a tutti..vi farò sapere come evolve la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato ci sia gente che rovina tutto..non avete idea di quanto mi scocci rimettere tutto in una scatola..e salutarlo..anche se per pochi giorni..perchè poi tornerà VELOCEMENTE in mio possesso.. :wink:

Grazie ancora a tutti..vi farò sapere come evolve la situazione..

...e pensa che te hai la "fortuna" di frequentare il forum... Pensa a chi non segue il mondo Apple e non si sarebbe mai accorto della fregatura Panther-Tiger...

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta loro (di oggi) :

siamo spiacenti ma non e' possibile

assegnarle un numero di rientro come reso per diritto di recesso. Potrà

richiedere una rientro per riparazione in garanzia per la "mela", ma non

possiamo far nulla per quanto concerne il sistema operativo, in quanto non

dipende da noi ma dall'azienda prodruttrice. Siamo a Sua disposizione per

provvedere celermente alla riparazione e reinviarle senza alcuna spesa il

prodotto riparato.

COSA DOVREI FARE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua richiesta era stata fatta nei 10 gg sono OBLIGATI di accettare il diritto di recesso, scrivi a questi signori con lettera raccomandata AR dicendo che il diritto di recesso ti spetta in quanto richiesto nei tempi autorizzati dalla legge, nel caso contrario ti vedrai obligato ad informare l'unione consumatori.

Buona fortuna e non mollare !!

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo il loro contratto.Difficile se la possano cavare..ci proveranno,ma contro la legge è difficile andare.

Diritto di recesso

18. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999. se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a ...... un riferimento di Partita IVA). ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...