Vai al contenuto

Sto per comprare POWERBOOK 1.67Ghz che ne dite?


Messaggi raccomandati

Chiedo a voi che siete piu esperti di me, ho trovato su e-bay un tipo che vende un pb nuovo 1.67ghz proveniente dall' america ma con tastiera italiana, pero senza garanzia. Il prezzo e ottimo, pero per la garanzia?

Se anndate su ebay questo e il numero dell'oggetto : 5208878520

In attesa di vostra opinione vi ringrazio.

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza garanzia? Mi puzza di bruciato! Scusa se è nuovo! Non è che ha preso qualche pezzo di qualità e l'ha sostituito con qualche pezzo mediocre. Così si spiegherebbe il prezzo basso(troppo basso) e la mancanza di garanzia.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

m'ha detto che un suo amico gliel'ha riposrtato da washington, ho visto le sue ultime vendite e riguardano tutti PB. mi ha scritto la seguente mail:

Salve,

il pc è stato acquistato da un ex collega che per lavoro viaggia negli US, in particolare in California ma ahime' no scontrino : non è stato comprato in un negozio 'normale' capisci, quindi non credo che possa essere attivata la garanzia, da qui il prezzo d' asta basso in partenza.

Purtroppo non ho nulla che comprovi l' acquisto -scontrino o fattura-, parlavo con un rivenditore Mac che mi diceva non ci sono grossi problemi ad attivare la garanzia senza attestazione d' acquisto, basta che gli spieghi il problema ed il gioco è fatto. Ecco il motivo di un prezzo 'compralo subito' basso rispetto al valore di mercato.

Il prodotto è NUOVO intonso, non è stato nemmeno configurato con i dati dell' utentte per capirci, cmq se ti interessa vederlo non c'è problema, è qui in ufficio da me a Bg.

PS il prodotto è per il mercato italiano (tastiera italiana).

Saluti

che faccio? il prezzo e ottimo

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

m'ha detto che un suo amico gliel'ha riposrtato da washington, ho visto le sue ultime vendite e riguardano tutti PB. mi ha scritto la seguente mail:

Salve,

il pc è stato acquistato da un ex collega che per lavoro viaggia negli US, in particolare in California ma ahime' no scontrino : non è stato comprato in un negozio 'normale' capisci, quindi non credo che possa essere attivata la garanzia, da qui il prezzo d' asta basso in partenza.

Purtroppo non ho nulla che comprovi l' acquisto -scontrino o fattura-, parlavo con un rivenditore Mac che mi diceva non ci sono grossi problemi ad attivare la garanzia senza attestazione d' acquisto, basta che gli spieghi il problema ed il gioco è fatto. Ecco il motivo di un prezzo 'compralo subito' basso rispetto al valore di mercato.

Il prodotto è NUOVO intonso, non è stato nemmeno configurato con i dati dell' utentte per capirci, cmq se ti interessa vederlo non c'è problema, è qui in ufficio da me a Bg.

PS il prodotto è per il mercato italiano (tastiera italiana).

Saluti

che faccio? il prezzo e ottimo

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tachis85

diceva provenienza USA? certo tra il dire e il fare!!!!! Ma dopo per la garanzia? se io acquisto un'apple care?che mi consigliate?

provenienza usa con tastiera italiana..buh... certamente ce ne sono, ma come dici te, \"tra dire e il fare...\"

non so se puoi comprare l'apple care non avendo cmq una prova di acquisto \"normale\".

e poi lui dice:

non è stato comprato in un negozio 'normale' capisci[/b]

un po' strana come frase...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi puzzava la storia e gli avevo mandata una mail con scritto: ma e rubato? e da la il tipo non s'e fatto piu sentire. se io me lo aggiudicassi come fo x la garanzia? voi che consiglio mi data?effettivamente risparmierei mille euro perche sta a 1350!!!! gli ho chiesto la foto delle info su questo mac.....

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tachis85

infatti mi puzzava la storia e gli avevo mandata una mail con scritto: ma e rubato? e da la il tipo non s'e fatto piu sentire. se io me lo aggiudicassi come fo x la garanzia? voi che consiglio mi data?effettivamente risparmierei mille euro perche sta a 1350!!!! gli ho chiesto la foto delle info su questo mac.....

fossi in te non lo comprerei. e' vero, risparmi 1000 euro, ma e' palese: e' rubato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tachis85

ma per la garanzia? se dovessi comprarlo siccome consegna a mano lo vedo prima.!!!! il fatto che mi servirebbe un pb!15\"\"

la garanzia non puo' esserci. manca l'acquisto regolare... e senza acquisto e' naturale che non ci sia garanzia. se poi tu lo portassi in un negozio per assistenza credo non sarebbe nemmeno tanto difficile fare 2+2. cmq... il mio consiglio e' di non prenderlo, non rischia solo chi te lo vende. ma fai te...

P.S. l'apple care e' un'estensione della garanzia. senza garanzia che estendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok te dici che mi possono rintracciare per denuncia?e vero. ora vedo poi ti fo sapere .grazie. non e che per caso conosci qualcuno che vende un pb SD 1.67ghz magari per passaggio ad imac G5? :roll:

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

in rete ho travato questo articolo ma tra gli oggetti rubati no compare pb:

Non accettate un iPod da sconosciuti, potrebbe essere rubato

Alcuni importanti rivenditori autorizzati Apple sono stati colpiti dai ladri nel capoluogo lombardo: sono in circolazione molti iPod (e non solo) di provenienza losca, attenzione a non farsi attrarre dalle offerte troppo allettanti.

di Fabio M. Zambelli

( 11-06-2005 )

Chi resisterebbe all'offerta di un iPod da 60 GB per 100 euro?

Se dovesse succedere che qualche personaggio vi avvicini facendovi proposte di questo tipo ascoltate i campanelli d'allarme che probabilmente suoneranno ad altissimo volume.

Nelle settimane scorse tre rivenditori autorizzati Apple di Milano hanno subìto dei furti con scasso e i ladri hanno sottratto ingenti quantitativi di merce (svariate centinaia di pezzi) che in queste ore potrebbe già essere nei canali dell'usato o più esplicitamente in quelli illegali.

I rivenditori depredati sono stati Alcor/Alderan di via Pascoli, C.E. Communication Engineering di piazza Firenze (addirittura due volte in pochi giorni) e MacPoint di viale Certosa.

Dai primi due abbiamo ricevuto collaborazione e possiamo quindi elencarvi la merce nuova rubata (sono stati rubati anche prodotti in uso nei negozi e materiale in deposito di alcuni clienti), che elenchiamo qui sotto. Fate quindi attenzione e segnalate alle forze dell'ordine qualunque offerta sospettosa.

-MATERIALE SOTTRATTO DA ALCOR/ALDERAN:

Apple Cinema HD Display 23"

Apple iPod photo 30 GB

Apple iPod photo 60 GB

Apple iPod 20 GB

Apple iPod mini 4 GB argento

Apple iPod mini 4 GB blu

Apple iPod mini 4 GB rosa

Apple iPod mini 4 GB verde

Apple iPod mini 6 GB verde

Apple iPod shuffle 1 GB

Apple iPod shuffle 512 MB

-MATERIALE SOTTRATTO DA C.E.:

Eizo Color Edge 21" display

Samsung 17" display

Apple iMac 20" G5 @ 2 GHz

Apple iMac 17" G5 @ 1,6 GHz

Apple iPod photo 60 GB

Apple iPod 20 GB

Apple iPod mini 6 GB blu

Apple iPod mini 6 GB argento

Apple iPod mini 6 GB verde

Apple iPod mini 6 GB rosa

Apple iPod shuffle 1 GB

Apple iPod shuffle 512 MB

Attenzione anche a chi possiede legalmente un iPod e scorrazza per la città, sono sempre più numerose le segnalazioni di furti a cielo aperto o in metropolitana, evidentemente il crimine ha preso di mira il modaiolo player di Apple, con tanto di auricolari bianche.

Non a caso a New York nei giorni scorsi il fenomeno è diventato così rilevante (133 denunce da inizio anno nella sola metropolitana MTA, una media di 1,2 al giorno) che la stessa NYPD è stata costretta a suggerire: "passeggiate in piena sicurezza, non diventate vittime, controllate il vostro iPod, fermiamo i ladri di iPod", insomma tenetelo in tasca e non esibitelo e magari sostituite le auricolari bianche, ormai troppo evidenti, con altri modelli dai colori più anonimi.

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io 2 amici che hanno preso un PowerBook della stessa "provenienza" e allo stesso prezzo...hanno un solo problema...non si fidano a richiedere la sostituzione della batteria secondo il programma di richiamo della Apple perchè devono inserire il numero di serie della macchina...probabilmente la Apple non tiene traccia dei PB spariti...ma la fobia rimane...anche in caso di problemi al portatile...

Se te ne freghi e accetti la provenienza compralo...ad un prezzo così non lo troverai mai più...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace stare tranquilo pero sai mille euro in meno sono sempre mille euro in piu. Pero non ho fretta di acquistarlo ed attendero un'offerta migliore su italiamac o ebay!grazie dell'info :)

Welcome to hell!!! Drink only sparklin wine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...