Vai al contenuto

Marinatura Pollo Old Wild West


iCalle

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 3 settimane dopo...

ho comprato la coca-cola SOLO per provare a marinare il pollo. lunedi sera lo provo...

 

 

quante ora di marinatura consigliate?

 

Anche io la dovrei comprare solo per quello. In casa mia non si bevono bevande di questo genere :)

Io proverei con 4-5 ore, ma l'esperto qui è @nik...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva nik, dipende anche da come è tagliato.

per degli straccetti non serve marinare tanto, se invece sono grossi pezzi interi vanno lasciati ovviamente di più.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ho preso dei pezzi piccoli.. tipo i nuggets.. quindi credo bastino un paio di ore.

 

Se sono piccoli allora sì :)

Ma fammi capire, che pezzi hai preso? Cioè, sono dei pezzi di petto di pollo che sono stati tagliati tipo a forma di "crocchette"?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono piccoli allora sì :)

Ma fammi capire, che pezzi hai preso? Cioè, sono dei pezzi di petto di pollo che sono stati tagliati tipo a forma di "crocchette"?

 

 

si esatto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ore di marinatura possono essere "infinite", più ci sta e meglio è, si conserva tranquillamente per 4 giorni

 

 

grazie! aspettavo la tua risposta. allora domani mattina prima di uscire per l'ufficio metto il pollo nella cocacola con un goccio di salsa di soia.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ce l'hai metti pure mezzo lime intero, oltre le spezie :)  poi scolalo bene e cuocilo su piastra molto calda, vedrai che il pollo diventerà nero in superficie, ma nn è nero bruciato quindi nn spaventarti :)

PS

ho perso il file originale del sito purtroppo :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bhe fanne un altro no?

 

o posta le tue ricette qui.. fai un 3d tuo.

 

:ok:

 

Quotone!

Vogliamo le ricette di Nik!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

buonissimooooooooo!

 

Se lo rifai e non sei troppo pigro posta una foto :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ero di fretta. cmq più o meno è come quello che ha fatto nik.

 

;)

Saporito immagino!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone!

Vogliamo le ricette di Nik!

Metti lo stesso pollo o manzo in una ciotola, 1cucchiaio colmo di zucchero di canna, 2/3 cucchiai di ketchup, un quarto di cucchiaino di worchesyershire sauce, sale, pepe spezie, io di solito ci maschio pure cipolle e peperoni alla piastra sminuzzati, ma anche senza viene buono, da cuocere a fuoco alto x sciogliere lo zucchero e creare una glassatura attorno la carne, questo piatto e ottimo e molto saporito
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti lo stesso pollo o manzo in una ciotola, 1cucchiaio colmo di zucchero di canna, 2/3 cucchiai di ketchup, un quarto di cucchiaino di worchesyershire sauce, sale, pepe spezie, io di solito ci maschio pure cipolle e peperoni alla piastra sminuzzati, ma anche senza viene buono, da cuocere a fuoco alto x sciogliere lo zucchero e creare una glassatura attorno la carne, questo piatto e ottimo e molto saporito

 

Ma poi non è troppo dolce?

Ci sono sia il ketchup che lo zucchero a dolcificare il tutto.

L'esperto sei tu, eh. Quindi mi fido ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...