Vai al contenuto

Qualita' in formato MP3


Messaggi raccomandati

Ho convertito quasi tutti i miei CD in formato MP3, utilizzando ITune3, per poi realizzare dei CD mp3, per poi poterli acoltare in macchina ( autoradio MP3 ), sul io iMac, dallo stereo ( Home theatre ) in casa, e soprattutto dal mio iPod.

Tutte bene a meno di :

Inizio brano tagliato ( parlo anche di 0,5 - 1 secondo ). Questo perche' credo che il lettore MP3 ( sia iPod, sia iMac, sia L'autorado, etc ) hanno bisogno del tempo per iniziare a riprodurre il brano.

La cosa e' molto fastidiosa, sopattutto nei brani di musica classica, che sono spezzettati in vari files e l'inizio e fondamentale ! ( es: 5th di beethoven )

CHE FARE ?

Io ho prvato anche con iTune4 e la codifica AAC ... uguale ....

Collegare un brano completo in un unico file e' improponibile ( musica calssica, barni anche di oltre 1 ora ... )

Chiedo scusa di essere stato un po' prolisso, ma spero proprio che qualch'uno sappia aiutarmi ... !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

Ho convertito quasi tutti i miei CD in formato MP3, utilizzando ITune3, per poi realizzare dei CD mp3, per poi poterli acoltare in macchina ( autoradio MP3 ), sul io iMac, dallo stereo ( Home theatre ) in casa, e soprattutto dal mio iPod.

Tutte bene a meno di :

Inizio brano tagliato ( parlo anche di 0,5 - 1 secondo ). Questo perche' credo che il lettore MP3 ( sia iPod, sia iMac, sia L'autorado, etc ) hanno bisogno del tempo per iniziare a riprodurre il brano.

La cosa e' molto fastidiosa, sopattutto nei brani di musica classica, che sono spezzettati in vari files e l'inizio e fondamentale ! ( es: 5th di beethoven )

CHE FARE ?

Io ho prvato anche con iTune4 e la codifica AAC ... uguale ....

Collegare un brano completo in un unico file e' improponibile ( musica calssica, barni anche di oltre 1 ora ... )

Chiedo scusa di essere stato un po' prolisso, ma spero proprio che qualch'uno sappia aiutarmi ... !

Ciao

Il fatto che il lettore MP3 ci metta un po' a a caricare il brano non c'entra nulla con il tuo problema. Non so come aiutarti, forse puoi provare a disabilitare in preferenze/effetti la riproduzione in dissolvenza.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazi eper i suggerimenti, ma :

1) dissolvenza già eliminata

2) non poter unire i brani, non è per la lunghezza, ma per poter posizionarmi all'inizia ( e cercare ) !

ERGO: brancolo ancora nel buio ...

MA .... se unissi in testa al brano una pausa ( brano silenzioso ) di 1 secondo ... il lettore avrebbe il tempo di iniziare correttamente ???

Se qualch'uno mi da un parere su questa idea...

... ma soprattutto COME SI PUOì FARE ... magari in automatico ( > 100 CD ... sarebbe un lavoraccio ! )

saluti ... e spero di risolvere il problema !

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo problema è quando masterizzi gli MP3. Nelle preferenze di Itunes puoi variare la Distanza tra i brani che nel tuo caso penso sia settato su "Nessuna"... ciao

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri. (Kahlil Gibran)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Aceman

Credo che il tuo problema è quando masterizzi gli MP3. Nelle preferenze di Itunes puoi variare la Distanza tra i brani che nel tuo caso penso sia settato su \"Nessuna\"... ciao

Questo é quello che penso anche io...Se ho capito bene il problema....

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente creo il CD mp3, copiando directory e files ..., perchè se utilizzo iTunes devo passare da una playlist unica .... cosa che non vorrei fare ...

Ad ogni modo proverò ! ... vi farò sapere ....

Ciao e grazie

PS:

Rimarrebbe sepre il problema con iPod .... peccati un oggettino così bello .... !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che a me iPod non fa nessun inizio tagliato, il difetto è probabile che arrivi dalla conversione in mp3 visto che si ripropone su varie sorgenti.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...