Vai al contenuto

Grosso aiuto da Voi esperti...


Messaggi raccomandati

Sto facendo un favore ad un amica facendole il cd di uno spettaolo di danza...ho tagliato e incollato i pezzi senza problemi ma ora mi è sorto una montagna insormontabile: in una canzone dovrei abbassare la voce, perchè il protagonista del musical ci dovrebbe cantare sopra e chiaramente non so come fare perchè riesco ad abbassare solo tutta la musica mentre a me serve solo di abbassare la voce. Una sorta di karaoke...per i tagli ho utilizzato sia Audicity che Peak, con questi software ce la posso fare? Dovrei agire sull'eq giusto? Applicare un filtro, ma su che frequenze?

Sono disperatissimo perchè lo spettacolo è sabato!?!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Grazie mille, a chi mi da'una dritta e mi fa fare questo miracolo (per me, magari per Voi è una bazzeccola)le regalo un qualcosa...va bene un paio d serate con l'insegnante e coreografa dello spettacolo (signori, è una gran gnocca!!!)?

Ciao SR

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooo!?! E come faccio a rifare il brano? Non devo eliminare la parte, devo proprio solo abbassare la voce...sul mio stereo di casa ho un tastino stile karaoke che fa da filtro su alcune frequenze...dovrei riuscire a fare questo ma non so come...AIUTOOOOOOOOOOO!

SR

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tastino karaoke premuto registri dal tuo stereo!

e poi lo butti nel video!

(non assicuro nulla non conosco questi stereo e mi fido poco...)

cmq altra soluzione è quella di tolgiere un pò di frequenze della voce dalla base e enfatizzare le altre, poi nel montaggio tieni bassa la base e alzi quella della tua amica (gnocca?)

Spero di esserti stato utile! :wink:

P.S.

se hai un'amico musicista e il pezzo è abbastanza famoso fatti fare una base partendo dai MIDI!

Salutoni!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabbri, sto segunedo la tua dritta (taglio di frequenze etc etc)e non viene malissimo...penso che adotterò questa soluzione.

La mia amica è veramente una gran gnocca, infatti l'aiuto per qualsiasi cosa, si presenta a casa mia a qualsiasi ora ma...siamo molto ma molto amici. STOP! Forse è meglio così anche perchè è una amica di infanzia della mia fanciulla (argh che rabbia!!!)

Grazie ancora

SR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gabbri

P.S.

se hai un'amico musicista e il pezzo è abbastanza famoso fatti fare una base partendo dai MIDI!

Appunto, io questo intendevo per rifare il pezzo.

Il filtro karaoke è un po' scarso. Abbassando i toni medi per affievolire la voce perdi l'incisività di strumenti a corda o degli ottoni. Comunque.

Adesso però sono curioso: che brano è?

P.S.: Mi sa che alla tua amica devi fare una serenata. E' più romantica e te la dà sicuro. :lol:

logo_omf_linktous_mini.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...