Vai al contenuto

smartphone per 70enne


desko

Messaggi raccomandati

Coi miei fratelli stiamo valutando di regalare a papà il suo primo smartphone; lui attualmente ha un Nokia tradizionale.

Gli usi principali sarebbero telefonate, sms, whatsapp, mail, navigatore, internet.

Il costo dev'essere contenuto (indicativamente sotto i 100€ o poco più), perché di più sarebbe decisamente uno spreco. e estremamente facile da usare, per le funzioni elencate prima.

Poi sarebbe utile, ma non indispensabile, poter sincronizzare i contatti del Mac con la rubrica del telefono.

 

Escludendo le mele per motivi di budget, su cosa è meglio orientarsi? Android o Windows?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo dare un telefono touch a mia madre.. che ha più di 70 anni. ci ha rinunciato. non si trova con il touch... a parte che ha le unghie lunghe e quindi è un problema oggettivo ma proprio non riusciva ad usarlo.

 

si tiene il suo fidato Nokia con i tasti e via.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo dare un telefono touch a mia madre.. che ha più di 70 anni. ci ha rinunciato. non si trova con il touch... a parte che ha le unghie lunghe e quindi è un problema oggettivo ma proprio non riusciva ad usarlo.

 

si tiene il suo fidato Nokia con i tasti e via.

Mio padre non ha le unghie lunghe; il problema del touch screen però c'è. Ma l'idea è partita da lui: pensa che prima o poi è un passo da fare ed allora è meglio farlo prima piuttosto che poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuole provare, sotto i 100€ come qualità-prezzo starei su windows phone, ho un muletto lumia 435 costato 60 euro, ho già installato anche windows 10 in preview e va piuttosto bene pure con quello. Considerato l'hardware, è decisamente reattivo e veloce, ha comunque 1gb di ram..e penso che si possa imparare a usare facilmente. Difetta in qualità display, soprattutto angolo di visuale...se non gode di buona vista forse meglio un 630. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...