Vai al contenuto

Mysql e backup


iMarvin

Messaggi raccomandati

Salve, due domandine a chi ne sa un po' di più di me di database MySql.

- mi è capitato varie volte di fare il backup del db mysql del mio forum (in formato sql non compresso oppure compresso in gzip), e poi al momento del ripristino di esso (per via di spostamenti di server) il server non riusciva a terminare con successo l'importazione. Mi spiego: capitava che facendo le query per importare la porzione di database contenente tutti i messaggi (ovviamente molto grande) andasse in timeout (provato da varie connessioni in varie città, tanto per sicurezza), e che quindi non riuscisse a importare il db.

Quelle volte avevo risolto importando manualmente porzioni più piccole del db, copiando-incollando le query dal file di backup nel Myadmin, cosa per altro un po' fastidiosa, come si può capire :D

Siccome mi è successo spesso, sbaglio qualcosa io nel fare l'export, o è il Mysql incasinato? L'export lo faccio senza modificare opzioni nella pagina di export del Myadmin, ovviamente selezionando il salva su file.

- come è ovvio backuppo il db tutti i giorni, per sicurezza. So che è improbabile, ma qlcn sa se c'è un modo per "automatizzarlo"...non so, uno script da inserire nella crontab, oppure un modo di farlo da shell collegato in ssh in modo da poter usare una macro...idee? O devo lasciar perdere e smetterla di rompere? :D :D :D

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...