Vai al contenuto

Ipad PRO discutiamone!


Messaggi raccomandati

Secondo saggiamente (http://www.saggiamente.com/2015/10/13/ecco-i-prezzi-italiani-di-ipad-pro-apple-tv-apple-pencil-e-smart-keyboard/ ) questi dovrebbero essere i prezzi dell'ipad pro, oltre al fatto che anche la data di lancio, si rumoreggia, sara a breve:

 

Prezzi-iPad-Pro.png

 

 

Sinceramente si sono fumati qualche canna di troppo quelli della Apple perchè a questi prezzi dovremmo aggiungerci anche quelli presunti per gli accessori:

Prezzi-accessori-iPad-Pro.png

 

 

Speriamo che la realtà dei fatti risulta piu bassa, visto che il surface pro inizia a diventare più competitivo con queste aspettative.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

saggiamente ha sempre ottime fonti sui prezzi, avranno qualche inside man, ovvio che se fossero confermati sarebbero assurdi, al prezzo di un ipad pro Cell con accessori ti puoi prendere un macbook pro e ti avanzano pure 100 euro :)

 

io la penso come te, in apple si fanno di brutto ma puntano ad utenti piu fatti di loro, d'altronde se non hai apple non hai apple (parafrasi di un vecchio claim).

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le reazioni alla presentazione dei nuovi iMac, sia da parte degli amministratori sia degli utenti, ne risulta uno spaccato indecente.

Le critiche ci stanno, se sono collegate alla realtà e non si sogni di adolescenti in piena tempesta ormonale.

Se quello è un blog serio..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto mi risulta hanno criticato il fatto che i nuovi fusion drive da 1TB (opzione a pagamento che si paga anche cara) siano passati da avere 128GB di SSD ad averne una 20ina.

questa critica mi pare sensata, l'opzione non costa meno, non è messa di default, ed è peggiore della precedente...

 

d'altra parte la soluzione è una sola, evitare di continuare a comprare prodotti apple se il costo non vale più la candela, questo dipende dal singolo cliente naturalmente ma se la apple vedesse un calo per questo motivo come tutte le altre aziende sarebbe costretta ad agire... o abbassando i prezzi o cambiando i componenti... con questo non voglio dire che bisogna costringere la apple a fare qualcosa, ma che semplicemente ognuno deve scegliere se vale la pena oppure no spendere i soldi per comprare prodotti apple, se non ne vale la pena si passa ad altro e di quanto guadagni apple chi se ne frega (non sono azionista quindi che perda o vinca sono affari suoi).

 

le lamentele che hanno un senso vero e proprio sono quelle sui bug di sistema, sui problemi hardware (entrambi già visti) o sulle mancanze dell'assistenza (che fortunatamente in apple per ora non ho visto). tra parentesi, a seconda del prodotto scelto, ci sono volte in cui apple offre ottimi prodotti che magari la concorrenza non offre o a prezzi comparabili (ad esempio i macbook e gli ultrabook per un lungo periodo hanno avuto prezzi molto ravvicinati), quindi a seconda del periodo e del prodotto e delle esigenze apple può effettivamente convenire (un altro esempio è un top gamma da 4'' che fino a poco tempo fa era l'unica ad offrire).

 

Il problema è che chi compra apple oggi si aspetta lo stesso prodotto domani, quindi quando guarda alle novità rimane quasi sempre deluso (anche perchè c'è chi compie l'errore di usare troppe applicazioni mono-piattaforma e di non rimanere informato sulle eventuali alternative... ad esempio personalmente uso mail di apple ma ho già una buona conoscenza di thunderbird quindi in caso di cambio non avrò problemi a reimportare le mie mail, stessa cosa per time machine di cui so già usare l'alternativa su windows e ubuntu, l'unica applicazione che davvero non riesco a trovare è un'alternativa a pixelmator a meno di non adattarmi a gimp o "spendere" soldi in photoshop cosa che non ho intenzione di fare).

 

Poi ognuno ha il diritto di dire la sua opinione, con la consapevolezza che l'unica cosa che può fare è cambiare marca se al momento del cambio non troverà l'offerta adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le reazioni alla presentazione dei nuovi iMac, sia da parte degli amministratori sia degli utenti, ne risulta uno spaccato indecente.

Le critiche ci stanno, se sono collegate alla realtà e non si sogni di adolescenti in piena tempesta ormonale.

Se quello è un blog serio..

Questa apple ha cannato un po stavolta, rendendosi parecchio ridicola, perché potrei capire il gioco prezzi-cambio, ma non ancora due prese in giro belle e buone sul l HDD.

Quello che blog e tanti lamentano sta non solo nel discorso del Fusion passato da 128 gb a 24 gb, ma anche l ostinata presenza del 5400 rpm di base!

Quello che si chiedono tutti e : perché fare questi imbrogli solo per farti sperperare quei 200 e più € in più dopo averne speso più di 1xxx€?

Perché Apple aveva le carte per vincere a mani basse sul fusion e poi non solo l ha declassato in capienza, ma n lo mette men meno n default?

Cioè sei il top, sei il marchio dei fighetti e di quelli che vogliono stabilità, ma non essere spacciatamente onesto a dire "siete un mucchio di Utonti tanto me lo comprate lo stesso anche con un HDD da 5400 ed un fusion meno prestante! "

Cioè parliamo di componenti hardware che ormai vedi solo come rimanenza di magazzino!

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Io ho letto una sequela di cojonate pari solo a quelle redatte da uno dei collaboratori del blog, per lo più da gente che si lamenta per un solo motivo: i prezzi.

Se gli stessi prodotti fossero stati presentati in regime di Euro forte e prezzi Apple "deboli" nessuno di questi soloni da tastiera avrebbe avuto nulla da dire, anzi staremmo tessendo le lodi dell'ennesimo prodotto Apple, ovviamente senza mai addentrarci in particolari (perché i bimbiminkia così fanno, nel bene e nel male esaltano o mortificano un prodotto desumendone le potenzialità dalla superficie), ma è capitato l'Euro debole ed allora apriti cielo.

 

Non vorrei infrangere i sogni di qualche boicotter in erba, ma Apple di quel che fanno gli utenti europei, italici per giunta, se ne sciacqua tranquillamente i gioielli di famiglia.

Il mercato più vasto è l'America, negli altri mercati vendono più che altro dispositivi iOS e una quota tutto sommato ridotta di Mac, ho i miei dubbi che la peregrina azione di un gruppo di BMK consapevole possa anche solo raggiungere l'orecchio del reparto marketing.

 

Se il prodotto è ritenuto valido si acquista, se non è ritenuto valido si lascia dov'è.

Se l'oggetto del contendere poi è il prezzo, perché quello è, checché se ne dica, non si è affatto compreso il modus operandi dell'azienda di cui si discute e di cui si vorrebbero dettare le strategie aziendali (seriamente?).

 

Inoltre, last but not least, i Mac sono legati anima e corpo ad un'altra azienda (l'altra è la più grande rivenditrice di finestre e piastrelle con sede a Redmond) che usa perdere tempo a osservar crescere i fili d'erba, tale Intel, la quale, misteriosamente, sparisce dalle critiche dei signorotti di cui sopra, per il semplice motivo che discutere realmente di quanto sia valido un prodotto comporterebbe considerare anche le tempistiche dei fornitori, ma siamo ormai arrivati alla fantascienza applicata a cervelli all'ammasso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

:gira:  :gira:  :gira:  :gira:  :gira:  :gira:  :gira:

 

si ricorda agli utenti che è vietato dissentire o criticare.

ricordatevi di chiudere ogni post con: Apple Fallirà.

 

p.s: quei blogger da due soldi si sono dimostrati a piu riprese utili e intelligenti nelle valutazioni, non tutti, la buona parte.Alcuni fanno markettoni estremi, altri fanno valutazioni di qualità.Attaccare il post sui dischi (tra l'altro non è quello riportato nel commento) è impossibile, sono costatazioni inattaccabili, se puoi si vuole accusare di essere taccagno ad uno che dice che il costo di ipad pro è uguale a quello di un macbook non so che dire!leggere l'articolo aiuterebbe la comprensione...ma perchè perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Io ho letto una sequela di cojonate pari solo a quelle redatte da uno dei collaboratori del blog, per lo più da gente che si lamenta per un solo motivo: i prezzi.

Se gli stessi prodotti fossero stati presentati in regime di Euro forte e prezzi Apple "deboli" nessuno di questi soloni da tastiera avrebbe avuto nulla da dire, anzi staremmo tessendo le lodi dell'ennesimo prodotto Apple, ovviamente senza mai addentrarci in particolari (perché i bimbiminkia così fanno, nel bene e nel male esaltano o mortificano un prodotto desumendone le potenzialità dalla superficie), ma è capitato l'Euro debole ed allora apriti cielo.

Non vorrei infrangere i sogni di qualche boicotter in erba, ma Apple di quel che fanno gli utenti europei, italici per giunta, se ne sciacqua tranquillamente i gioielli di famiglia.

Il mercato più vasto è l'America, negli altri mercati vendono più che altro dispositivi iOS e una quota tutto sommato ridotta di Mac, ho i miei dubbi che la peregrina azione di un gruppo di BMK consapevole possa anche solo raggiungere l'orecchio del reparto marketing.

Se il prodotto è ritenuto valido si acquista, se non è ritenuto valido si lascia dov'è.

Se l'oggetto del contendere poi è il prezzo, perché quello è, checché se ne dica, non si è affatto compreso il modus operandi dell'azienda di cui si discute e di cui si vorrebbero dettare le strategie aziendali (seriamente?).

Inoltre, last but not least, i Mac sono legati anima e corpo ad un'altra azienda (l'altra è la più grande rivenditrice di finestre e piastrelle con sede a Redmond) che usa perdere tempo a osservar crescere i fili d'erba, tale Intel, la quale, misteriosamente, sparisce dalle critiche dei signorotti di cui sopra, per il semplice motivo che discutere realmente di quanto sia valido un prodotto comporterebbe considerare anche le tempistiche dei fornitori, ma siamo ormai arrivati alla fantascienza applicata a cervelli all'ammasso.

Xand ma secondo te i prezzi sono i più giusti del mondo?

Sono più giusti rispetto ad anni fa?

Tu magari ci lavori e ogni minuto di ciò ti fa recuperare soldi spesi, ma gente li comprava sia per sfizio sia per utilità.

Ora dettare che sono cari e fin troppo giusto, soprattutto alla luce del fusion con ssd ridotto.

Insomma il macbook lo hanno aumentato di prezzo ma con la scusa hanno migliorato l hardware.

Nel l imac hanno fatto lo stesso con questo fusion e con l hdd da 5400 di serie?

Comunque stiamo andando parecchio alla deriva.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbrino caro, i post sono 4, iMac, Tastiere/Trackpad/Mouse, Fusion, SW multipiattaforma.

In ciascuno di quelli potrai trovare una sequela di cojonate scritte dall'utenza, in alcuni passaggi imboccata da tal avv. Elio, in altri supportata dal proprietario del blog, a te non faranno effetto perché da buon troll sarai concorde e ti do un indizio, è per questo che ad altri parranno cojonate.

 

Wind: i prodotti Apple sono sempre costati tanto, a parte in qualche sporadica congiunzione astrale in cui, vuoi per il crollo del dollaro e l'apprezzamento dell'euro, vuoi per politiche espansive dell'azienda, orde di switcher si sono fiondati a rifarsi una verginità informatica spendendo poco.

Sono gli stessi che ogni qualvolta un prodotto Apple torni a costare quello che è il suo prezzo si lamentano delle politiche dell'azienda, che quando c'era Jobs i treni arrivavano in orario, tanto che ne sanno loro di come era quando c'era Jobs e di quali sono le vere politiche dell'azienda?

A loro basta comprare un Mac per pochi spiccioli e poi installarci un SSD da rigattiere, guarda un po' l'unico argomento che quel blog ha saputo sfruttare per scalare il pagerank di Google.

Se due indizi fanno una prova, abbiamo mandante ed esecutore del delitto, la vittima però non è la povera utenza tartassata da Apple per via delle periferiche incompatibili con le porte dai formati proprietari e costosi, per la vendita immorali di sw e proprietà intellettuali tramite iTunes Store, o per aver saldato ram e ssd e incollato i prodotti in modo che una volta aperti non si possano richiudere.

Povere vittime della snaturata Apple che minacciano di tornare ad assemblar cassoni.

Già me li vedo. :rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia dei 5400? Informati dei motivi per cui in alcune configurazioni sono preferibili ai 7200 per tutta una serie di ragioni tecniche che non mi va di spiegarti. Se ne hai voglia e tempo informati.

Xand, su moltissime cose ha ragione da vendere. Per quanto mi riguarda spero che tutti i fresconcelli che sono passati a Mac in tempi di dollaro debolissimo e adesso frignano che mamma Apple è cattiva perché fa prezzi alti (e i loro cervellini proprio non ci arrivano a capire che facendo prezzi in euro c'è una certa differenza se il cambio passa da 1,50 a 1,10 e non gli passa nemmeno per la testa, prima di frignare sui "vergognosi" prezzi di Apple oggi, di andarsi a vedere quelli reali vale a dire quelli USA in dollari per verificare se all'origine questi aumenti ci sono davvero stati) se ne tornino agli accoglienti lidi Windows. Gli ottimi Surfaces sono lì, pronti ad accoglierli a braccia aperte. Riguardo al giudizio su Saggiamente sarei meno drastico di Xand per quanto riguarda la dirigenza ma in genere quelli che commentano sono penosi. Una marea di frignetti e pestatine di piedi contro mamma Apple degni di un asilo anti autoritario della fine degli anni '70. Ma che tornino a casa anche loro, gente che prima di iPhone (almeno i più colti) pensavano che la mela morsicata fosse quella che Eva porse ad Adamo! Inguaiandoci tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia dei 5400? Informati dei motivi per cui in alcune configurazioni sono preferibili ai 7200 per tutta una serie di ragioni tecniche che non mi va di spiegarti. Se ne hai voglia e tempo informati.

cosa centrano i 7200 con gli SSD e il fusion drive?

si stava parlando del fatto che apple  avesse ridotto l'SSD nel fusion drive da 128 GB a 24 GB nell'opzione a pagamento o sbaglio?

 

il disco da 1TB è a 5400 (di vantaggi i 7200 ne hanno da vendere, basta averli entrambi per rendersene conto) ma non mi pare nessuno abbia tirato fuori questa storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia dei 5400? Informati dei motivi per cui in alcune configurazioni sono preferibili ai 7200 per tutta una serie di ragioni tecniche che non mi va di spiegarti. Se ne hai voglia e tempo informati.

Xand, su moltissime cose ha ragione da vendere. Per quanto mi riguarda spero che tutti i fresconcelli che sono passati a Mac in tempi di dollaro debolissimo e adesso frignano che mamma Apple è cattiva perché fa prezzi alti (e i loro cervellini proprio non ci arrivano a capire che facendo prezzi in euro c'è una certa differenza se il cambio passa da 1,50 a 1,10 e non gli passa nemmeno per la testa, prima di frignare sui "vergognosi" prezzi di Apple oggi, di andarsi a vedere quelli reali vale a dire quelli USA in dollari per verificare se all'origine questi aumenti ci sono davvero stati) se ne tornino agli accoglienti lidi Windows. Gli ottimi Surfaces sono lì, pronti ad accoglierli a braccia aperte. Riguardo al giudizio su Saggiamente sarei meno drastico di Xand per quanto riguarda la dirigenza ma in genere quelli che commentano sono penosi. Una marea di frignetti e pestatine di piedi contro mamma Apple degni di un asilo anti autoritario della fine degli anni '70. Ma che tornino a casa anche loro, gente che prima di iPhone (almeno i più colti) pensavano che la mela morsicata fosse quella che Eva porse ad Adamo! Inguaiandoci tutti.

non per fare polemica ma il cambio 1,50 1,10 vale anche per le Harley Davidson ma i listini non sono aumentati. E tra l'altro le fanno in America non in Cina. Comunque certe scelte rimangono vergognose con o senza mela sul retro. IMHO!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia dei 5400? Informati dei motivi per cui in alcune configurazioni sono preferibili ai 7200 per tutta una serie di ragioni tecniche che non mi va di spiegarti. Se ne hai voglia e tempo informati.

...... pensavano che la mela morsicata fosse quella che Eva porse ad Adamo! Inguaiandoci tutti.

Pan che tu e qualcun altro dimostriate la potenza del 5400 sul 7200 sono discorsi da altri topic.

Nella mia esperienza i 5400 sono stati sempre di una lentezza allucinante rispetto ai 7200 (magari durano di meno ma per me erano un altro pianeta).

In ogni caso i miei discorsi erano indirizzati sul fatto che Apple abbia innovato l idea classica del hdd ed invece di piazzarla sul mercato come hardware di default, sta lì a porlo come aggiuntivo (declassandolo nel l ultimo giro).

Comunque torniamo a noi con le notizie di ieri :

http://m.macitynet.it/ipad-pro-la-smar-keyboard-sara-disponibile-solo-layout-qwerty-linglese-usa/

"La nuova Smart Keyboard di Apple, accessorio che amplia ulteriormente l’usabilità di iPad Pro, sarà disponibile solo con layout QWERTY per l’inglese USA. È quanto fa notare il sito iFun.deevidenziando quanto si apprende da una nuova dicitura apparsa sulla pagina web di Apple dedicata all’iPadPro."

http://www.webnews.it/2015/10/16/ipad-pro-controlli-fcc-vendita/

"L’attesa per il nuovo iPad Pro, nonché per l’accessorio Apple Pencil, potrebbe essere agli sgoccioli. È arrivata oggi, infatti, l’approvazione finale della Federal Communications Commission degli Stati Uniti: con questa autorizzazione, Cupertino potrà finalmente cominciare la distribuzione del tablet e della sua stilo personalizzata."

E quella di oggi (da prendere con le pinze):

http://www.iphoneitalia.com/alcuni-store-europei-attivano-i-pre-ordini-di-ipad-pro-ed-apple-tv-4-589962.html

"In attesa di sapere quando saranno venduti ufficialmente i nuovi iPad Pro e la nuova Apple TV 4, diversi reseller autorizzati Apple hanno aperto i pre-ordini per questi due dispositivi in alcuni paesi europei.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere disponibili entro un paio di settimane, ma di fatto in Danimarca, Norvegia e Germania è già possibile pre-ordinarli in via ufficiale.

I pre-ordini sono stati attivati da alcuni reseller autorizzati da Apple.

I prezzi? Apple TV da 32GB 179€, Apple TV da 64GB 239€. Per l’iPad Pro si parte da 899€ e si arriva a 1.229€."

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Pan che tu e qualcun altro dimostriate la potenza del 5400 sul 7200 sono discorsi da altri topic.

Nella mia esperienza i 5400 sono stati sempre di una lentezza allucinante rispetto ai 7200 (magari durano di meno ma per me erano un altro pianeta).

In ogni caso i miei discorsi erano indirizzati sul fatto che Apple abbia innovato l idea classica del hdd ed invece di piazzarla sul mercato come hardware di default, sta lì a porlo come aggiuntivo (declassandolo nel l ultimo giro).

Comunque torniamo a noi con le notizie di ieri :

http://m.macitynet.it/ipad-pro-la-smar-keyboard-sara-disponibile-solo-layout-qwerty-linglese-usa/

"La nuova Smart Keyboard di Apple, accessorio che amplia ulteriormente l’usabilità di iPad Pro, sarà disponibile solo con layout QWERTY per l’inglese USA. È quanto fa notare il sito iFun.deevidenziando quanto si apprende da una nuova dicitura apparsa sulla pagina web di Apple dedicata all’iPadPro."

http://www.webnews.it/2015/10/16/ipad-pro-controlli-fcc-vendita/

"L’attesa per il nuovo iPad Pro, nonché per l’accessorio Apple Pencil, potrebbe essere agli sgoccioli. È arrivata oggi, infatti, l’approvazione finale della Federal Communications Commission degli Stati Uniti: con questa autorizzazione, Cupertino potrà finalmente cominciare la distribuzione del tablet e della sua stilo personalizzata."

E quella di oggi (da prendere con le pinze):

http://www.iphoneitalia.com/alcuni-store-europei-attivano-i-pre-ordini-di-ipad-pro-ed-apple-tv-4-589962.html

"In attesa di sapere quando saranno venduti ufficialmente i nuovi iPad Pro e la nuova Apple TV 4, diversi reseller autorizzati Apple hanno aperto i pre-ordini per questi due dispositivi in alcuni paesi europei.

Entrambi i dispositivi dovrebbero essere disponibili entro un paio di settimane, ma di fatto in Danimarca, Norvegia e Germania è già possibile pre-ordinarli in via ufficiale.

I pre-ordini sono stati attivati da alcuni reseller autorizzati da Apple.

I prezzi? Apple TV da 32GB 179€, Apple TV da 64GB 239€. Per l’iPad Pro si parte da 899€ e si arriva a 1.229€."

Dall' Inferno con furore

infatti, correttamente, parlavo di una "serie di ragioni" per cui in alcune configurazioni per certi tecnici sono preferibili ai 7200. C'è il termine "velocità" in quanto ho scritto? E' una diatriba che in ambito informatico va avanti da anni e sulla quali ci sono pareri contrastanti e spesso opposti. 

Per Andreino: non ho mai guardato i prezzi di una Harley Davidson in vita mia e quindi ti credo sulla parola ma non me ne frega niente. Ho spiegato che i prezzi veri di una azienda statunitense sono quelli in dollari fatti negli USA. Per quanto riguarda Apple, questi non sono in pratica cambiati negli ultimi anni. Quelli degli altri paesi che pagano in euro si. Guarda i prezzi degli alberghi negli USA. Pagali in euro e poi mi saprai dire se sono variati da due anni a questa parte o no. Poi tu trova vergognoso quello che ti pare. La cosa non mi interessa minimamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io leggo "per una serie di ragioni tecniche" significa, nel mio paese, qualcosa di caratteristico è insito all hardware presente.

La differenza principale che distingue un 5400 e un 7200 quale è? La velocità!

Per tale motivo ho detto la mia su tale contesto.

Ora tu ti sei spiegato meglio ma, detto francamente, dall intromettersi e dire la sua a sparare una frase con un "non mi interessa niente" a casa mia si chiama "paradosso".

In ogni caso il caso è chiuso e stavolta sono io a dirti, con tutto piacere e senza nessuna offesa perché dobbiamo tornate in Topic, "non me ne frega niente di quel che penserai"

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma dovrebbero interessarmi i prezzi delle Harley Davidson (non sono nemmeno mai andato in motorino) e cosa trova vergognoso Andreino? Che poi, con tante cose importanti da trovare "vergognose" si sprechi questo termine per una frescaccia del genere (Apple è vergognosa? esci dalla comune e fattene una ragione) mi sembra anche un insulto a quanti in situazioni vergognose ci si trovano sul serio. Ma questa è un'altra storia. Chiudiamola qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma dovrebbero interessarmi i prezzi delle Harley Davidson (non sono nemmeno mai andato in motorino) e cosa trova vergognoso Andreino? Che poi, con tante cose importanti da trovare "vergognose" si sprechi questo termine per una frescaccia del genere (Apple è vergognosa? esci dalla comune e fattene una ragione) mi sembra anche un insulto a quanti in situazioni vergognose ci si trovano sul serio. Ma questa è un'altra storia. Chiudiamola qui.

era solo per fare notare che la scusa del cambio puzza da un chilometro, non era complicato arrivarci. Nonostante abbia iPhone iPad e Mac non mi hanno ancora lobotomizzato. Potrò dite la mia opinione o ci vuole un permesso del califfo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a paragonare un settore come quello informatico e un'azienda come Apple con un settore come quello motociclistico, per giunta custom (sono decenni che subiscono la dominazione asiatica a basso costo, così come vorrebbe fare Samsung nell'elettronica), in flessione da anni?

I prezzi mica si compongo di soli cambi, tasse e spese di transito, ci sono pure strategie diverse per tipo di prodotto e target di riferimento nel singolo paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xand

Ti do ragione e penso che, se fosse giusta la notizia da me riportata prima, ne dovrà fare di corse per far uscire la keyboard in più layout.

il problema Apple, che forse non si aspettava, e nel nuovo surface, il quale ha dato una grande scossa stavolta.

Si mi dirai che sono OS e prodotti diversi, ma per l Utente medio hanno le stesse aspettative e lo stesso livello di scelta.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad grosso (ricordo che per l'iPad si coniò la definizione di iPhone grosso), comincia ad avere una sua funzione particolare se viene dotato di soluzioni ad hoc, vuoi il 3D Touch, la matita, le casse a 4 vie, insomma tutte quelle cose che al momento sembrano fare di iPad Pro un prodotto diverso da iPad.

Il problema è che deve cambiare anche l'os dedicato e che il prodotto deve ritagliarsi un target, perché se l'iPad è riuscito nell'impresa di sfondare nel traffico aereo, negli ospedali ed in settori e situazioni per cui non era stato studiato non è detto che un iPad grosso (ad onor del vero per me tutti gli iPad 9,7" sono grossi) possa replicare, anzi.

Non è possibile veder gente usare iPad Pro in mobilità, già è ridicolo iPad usato a livello consumer (capita di vedere qualcun in piedi in metro ancora con sto affare enorme in mano), mentre iPad mini ha sopperito adeguatamente a certi usi, pur perdendo in comodità per altri.

Detta da wannabe designer, che poi era e resta la mia sfera d'interesse personale, iPad sarebbe un ottimo prodotto se fosse modulare, se potessi inserire il cuore del prodotto in schermi di diverse diagonali venduti ad hoc da Apple.

Per estensione, basterebbe il cuore di un iPhone pompato con la serie AX.

Per estensione, tirando dentro il primo prodotto di una nuova stirpe, basterebbe il cuore di un MBr pompato con CPU ARM.

Una convergenza sarebbe possibile, se i prodotti fossero pensati senza un punto di vista commerciale, perché tutti gli iPad e tutti gli iPhone, inclusi gli ultimi Mac portatili, soddisfano in maniera diversa esigenze simili.

Tuttavia il mondo reale è un pelo più complesso, ed un prodotto come questo iApple modulare o un Surface in ambito MS continuo a vederlo come la proiezione di una casistica specifica che pretende di diventare generalista,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad grosso (ricordo che per l'iPad si coniò la definizione di iPhone grosso), comincia ad avere una sua funzione particolare se viene dotato di soluzioni ad hoc, vuoi il 3D Touch, la matita, le casse a 4 vie, insomma tutte quelle cose che al momento sembrano fare di iPad Pro un prodotto diverso da iPad.

Il problema è che deve cambiare anche l'os dedicato e che il prodotto deve ritagliarsi un target, perché se l'iPad è riuscito nell'impresa di sfondare nel traffico aereo, negli ospedali ed in settori e situazioni per cui non era stato studiato non è detto che un iPad grosso (ad onor del vero per me tutti gli iPad 9,7" sono grossi) possa replicare, anzi.

Non è possibile veder gente usare iPad Pro in mobilità, già è ridicolo iPad usato a livello consumer (capita di vedere qualcun in piedi in metro ancora con sto affare enorme in mano), mentre iPad mini ha sopperito adeguatamente a certi usi, pur perdendo in comodità per altri.

Detta da wannabe designer, che poi era e resta la mia sfera d'interesse personale, iPad sarebbe un ottimo prodotto se fosse modulare, se potessi inserire il cuore del prodotto in schermi di diverse diagonali venduti ad hoc da Apple.

Per estensione, basterebbe il cuore di un iPhone pompato con la serie AX.

Per estensione, tirando dentro il primo prodotto di una nuova stirpe, basterebbe il cuore di un MBr pompato con CPU ARM.

Una convergenza sarebbe possibile, se i prodotti fossero pensati senza un punto di vista commerciale, perché tutti gli iPad e tutti gli iPhone, inclusi gli ultimi Mac portatili, soddisfano in maniera diversa esigenze simili.

Tuttavia il mondo reale è un pelo più complesso, ed un prodotto come questo iApple modulare o un Surface in ambito MS continuo a vederlo come la proiezione di una casistica specifica che pretende di diventare generalista,

 

Non vedo il problema di usare l'iPad in metro a dire il vero: ben diverso è il consumer che lo compra nonostante non gli serva perché portato a credere che gli sia utile. Ho un iPad Air 32GB WiFi + 3G che uso molto intensivamente soprattutto in classe per prendere appunti. La rete cellulare mi consente di cercare su Internet cose che non sono riportate sui libri di testo o per un rapido approfondimento: quei mattacchioni della scuola hanno tre reti WiFi, una delle quali per gli studenti ma non vogliono divulgare la password con una scusa indicibile. A tutti gli effetti, solo gli insegnanti hanno accesso. Faccio prima a collegarmi per conto mio.

Quando sono in giro è perfetto per dare una rapido sguardo alle note prese, rivedere qualcosa o più semplicemente per svagarsi un po'. Reduce da un iPad 3, il peso nettamente inferiore dell'iPad Air lo rende ottimo per le mie esigenze.

 

Ho fatto un pensiero all'iPad Pro ma... 12,9", più pesante dell'iPad 3 che usavo fino a poco fa col quale mi faceva male la mano alla lunga a tenerlo sollevato. La Smart Keyboard potrebbe essermi utile, la Pencil no, ma a quale prezzo? Dovrei spendere un cifro per avere il modello con la rete cellulare? Ma anche no.

Il MacBook sarebbe una scelta logica, ma un secondo computer sarebbe a dir poco ripetitivo. Ho già un Pro Retina che, anche a volerlo muovere dalla scrivania, non durerebbe mai tutta la mattinata con la batteria. Il MacBook è più leggero e dura di più, ha un sistema operativo desktop, ma una volta rimesso piede a casa quei 12", Core M e la Intel HD non mi bastano più.

 

L'iPad è un prodotto di nicchia a mio avviso, a tal punto che i modelli senza l'antenna 3G/4G non dovrebbero nemmeno esistere. Non mi immaginerei di portare il MacBook Pro 15" a scuola, e visto le mie diverse necessità al giorno d'oggi sarà probabilmente il mio ultimo portatile per un bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho difficoltà ad articolare le dita su un iPhone 4", cosa che non riscontravo coi 3,5".

Quando mi toccherà passare ai 4,7" sarà un problema, anche perché avrò usato l'iPhone con 2 mani molto raramente.

Oltretutto col 5s ho trovato un buon compromesso col peso che alla lunga stanca il polso, col 4s negli ultimi tempi arrivavo a casa col polso a pezzi, i nuovi iPhone han lo stesso peso del 4s...

Con queste premesse capirai che per me un prodotto da usare in mobilità è un prodotto pensato per una mano sola, comodo, leggero.

Un iPad mi risulta poco utile, tanto che l'iPad mini, che mi interessa per il suo schermo 4:3 IPS, lo prenderei solo per avere iOS in auto, dato che i CarPlay fanno mediamente schifo.

L'iPad Pro mi interessa solo come tavoletta, se fosse possibile usarlo in modalità accessorio per Mac OS, ma conoscendo Apple la vedo dura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xand senza offesa, tu hai le tue ragioni e il tuo lavoro con tutte le tue idee, compreso questa del modulo, ma il resto del mondo, cosi per come va il consumismo di oggi, ha tutta una sua idea di esigenze.

Un tempo non esisteva niente di tutto questo è si stava nella metro a parlare , ma ora io trovo che ci sta fin troppo per ogni esigenza.

Io sono il tipo che ha un mini retina sempre dietro, insieme al note 4 e ad un lumia XK, sia in gelateria che in qualsiasi altro posto.

Ora ho l ipad in assistenza e debbo fare tutto col note4 e il vecchio vaio da 16,4".

Il risultato è che l utilità dello schermo grande sento di volerlo, ma la leggerezza dell ipad lo sento = dei cercando un prodotto simile al surface (quello nuovo ha prezzo esagerati) prima di prendere l ipad Pro con annesso tastiera e penna.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a paragonare un settore come quello informatico e un'azienda come Apple con un settore come quello motociclistico, per giunta custom (sono decenni che subiscono la dominazione asiatica a basso costo, così come vorrebbe fare Samsung nell'elettronica), in flessione da anni?

I prezzi mica si compongo di soli cambi, tasse e spese di transito, ci sono pure strategie diverse per tipo di prodotto e target di riferimento nel singolo paese.

quindi convieni con me che la scusa del cambio puzza lontano un chilometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...