Vai al contenuto

Registrazione dominio + sito internet


pnik

Messaggi raccomandati

Ciao, l'azienda dove lavoro ha preso la decisione di fare un sito internet, e mi ha dato l'incarico di cercare il dominio e registrarlo, volevo sapere alcune cose:

1) ho trovato aruba.it per registrare il dominio, è consigliabile o avete altre soluzioni?

2) quali sono i parametri di cui devo tenere conto?

3) cos'è un server dedicato?

Il sito sarà semplice, noi vendiamo articoli promozionali, t-shirt, cappellini ecc., quindi non ci saranno filmati, al massimo qualcosa in flash e tante foto, ve lo dico così vi fate un'idea!

Ciao e grazie per la disponibilità!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pnik

Ciao, l'azienda dove lavoro ha preso la decisione di fare un sito internet, e mi ha dato l'incarico di cercare il dominio e registrarlo, volevo sapere alcune cose:

1) ho trovato aruba.it per registrare il dominio, è consigliabile o avete altre soluzioni?

2) quali sono i parametri di cui devo tenere conto?

3) cos'è un server dedicato?

Il sito sarà semplice, noi vendiamo articoli promozionali, t-shirt, cappellini ecc., quindi non ci saranno filmati, al massimo qualcosa in flash e tante foto, ve lo dico così vi fate un'idea!

Ciao e grazie per la disponibilità!

1. Non dovresti avere problemi con Aruba....

e comunque puoi inserire anche dei filmati....

2. Registralo e acquista lo spazio host su server Linux e non Windows

3. I server dedicati ti servono se per esempio devi installare in rete un server con un database consultabile dagli utenti....

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei due cent:

1) Registralo pure con aruba, ma solo per la gestione dns, non per l'hosting. A parità di prezzo, altri hosting ti offrono olto di più in termini di caratteristiche, prestazioni e libertà di configurazione. Se hai interesse che il tuo host sia in Italia, Tophost può andare bene. Altrimenti, io mi trovo benone con goodydomains.com e webhostingbuzz.com.

2) Beh, questo dipende da quanto è grande la tua azienda (per il numero di account email), da che sito vuoi fare (statico-dinamico-ecommerce), e da quante visite prevedi all'incirca. In generale, come ha già detto yorkman, il parametro fondamentale è che sia Apache su Linux :D Per il resto, MySQL e php sono il minimo indispensabile.

3) Un server dedicato è una macchina che ospita solo ed esclusivamente il tuo sito e nessun altro, di solito altamente configurabile. A meno che tu non debba fare dei grossissimi database o applicazioni dedicate, non dovresti averne bisogno!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...