Vai al contenuto

Apple Watch in palestra - consigli e idee


Messaggi raccomandati

Ciao Cari

in possesso da una manciata di giorni di un Apple Watch Sport Edition nero 42mm, con cui finora mi trovo sorprendentemente bene, vorrei ravvivare un po questa sezione del forum e discutere di come usate/usare il nostro gingillo in palestra o in generale per fare attività fisica.

 

Non sono un "palestromane", ma oramai ci vado spesso, diciamo quasi tutti i giorni, e in genere faccio un 20-30 minuti di cardio (tappeto o ciclette), e poi attrezzi e pesi vari. Fino ad ora ho sempre usato un cardiofrequenzimetro Polar (50€ al decatlon), di cui non posso lamentarmi, che però a fine allenamento mi fornisce a schermo solo durata, pulsazione media e max e calorie.

 

Ora, vorrei capire cosa ci permette di fare il nostro AW.

Ieri volevo andare e provare, ma appena ho aperto l'app allenamento il piccolo mi ha gentilmente suggerito di iniziare con una ventina di minuti di corsa all'aperto con iPhone legato al braccio per potersi calibrare, così l'ho accontentato e non sono andato più in palestra.

 

Ora, quello che vorrei capire è: cosa può lui già ora fare? cosa sarà invece in grado di fare solo con Watch Os 2?

 

Per esempio se ho capito bene dal sito apple, durante la modalità "corsa" lui la pulsazione la legge ogni km, che mi sembra davvero poco, visto che se corri 20 minuti di km ne fai se va bene 4..

E per la parte di allenamento successiva, tipo attrezzi e pesi? dovrei iniziare un allenamento selezionando "altro"?

 

Insomma, qualcuno ha qualche esperienza da condividere?

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento solamente mi chiamo Michele dai scriviamo in avanti tutte le proprie esperienze per migliorare le conoscenze di ognuno di noi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bene! io nel frattempo ho scoperto che non è vera quella cosa che dicevo circa la misura del battito cardiaco ogni km: in modalità allenamento la misura avviene circa ogni 10 secondi, che mi sembra assai più ragionevole!

Oggi pomeriggio vado finalmente in palestra, e vedo cosa succede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho ordinato quello color oro da 42mm con cinturino blu notte.

Per intenderci quello nuovo presentato.

Lo provo anche io e vedo se riesco a aiutarti.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi approfitto della discussione per chiedere se sapete come configurare il cardio frequenzimetro tra Apple Watch e runtastic pro visto che l'ultimo aggiornamento parla che adesso può leggere le pulsazioni attraverso l'orologio grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo un po di utilizzo del gingillo provo a fare un riassunto dell'uso che ne faccio in palestra.

(tralasciando la piscina, per purtroppo ovvi motivi di cui magari parleremo dopo), vado in palestra diciamo 3 volte a settimana.

In genere faccio una ventina di minuti di riscaldamento di corsa su tapis roulant o di cyclette, poi un'oretta di pesi e attrezzi vari come da scheda.

Attualmente sto usando per la prima parte le modalità deputate, quindi "corsa indoor", o "bici indoor", imposto 20 minuti e lui fa il suo lavoro: tempo, calorie, pulsazioni ogni circa 10secondi e distanza percorsa (con sistematica sovrastima dei valori di un 10-20% buono, ma non credo sia troppo colpa sua, dovrei aiutarlo a calibrarsi andando a correre all'aperto, ma non ne ho mai voglia  :ghghgh: )

(l'iPhone lo appoggio vicino a me)

Poi finito il riscaldamento attivo la modalità "altro" senza limiti di tempo, e faccio tutto il resto, e lui fa ancora il suo lavoro: tempo, calorie, e pulsazione..

 

Insomma, alla fine dell'allenamento mi trovo con due diverse "sessioni" nell'App attività (e quindi nei tre famosi anellini), ma tutto sommato sono molto soddisfatto!

 

Il vero, unico problema in tutto questo è il non poterlo usare in piscina. O meglio, mi accontenterei pure tranquillamente di non poterlo usare, se solo poi potessi "raccontare" all'App Attività della sessione di nuoto che ho fatto (magari con il mio classico Cardio frequenzimetro gli posso inserire durata pulsazioni medie e calorie)!

 

È argomento abbastanza trattato in rete(https://discussions.apple.com/thread/7067090?tstart=0), e molte speranze sono state riposte nelle nuove possibilità offerte da WatchOs2, ma per ora mi sembra che ancora non ci siano applicazioni in grado di fare questo lavoro

(ad esempio runtastic permette di inserire sessioni a mano, ma poi non riesce a "mandarle" all'App Atttività)..

 

Insomma, sono molto soddisfatto, e se solo risolvessi questo problema dell'aggiunta manuale per me sarebbe davvero un prodotto perfetto (per le mie necessità "sportive") 

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi approfitto della discussione per chiedere se sapete come configurare il cardio frequenzimetro tra Apple Watch e runtastic pro visto che l'ultimo aggiornamento parla che adesso può leggere le pulsazioni attraverso l'orologio grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao, ho appena provato e a me funziona senza bisogno di configurare niente... hai aggiornato l'app di runtastic? ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...