Vai al contenuto

Whatsapp web: come attivarlo? [risolto]


desko

Messaggi raccomandati

Ero indeciso se mettere questa domanda nella categoria "Domande stupide", poi ho optato per questa.

 

Ho un iPhone 4, con installata la versione più recente possibile di iOS e l'ultima di Whatsapp, eppure nelle preferenze non compare la possibilità di attivare la chat via web. Cosa sto sbagliando?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho provato; perché non ho fatto il jailbreack, preferirei evitarlo. Anche perché, ora dovrebbe essere una funziona supportata ufficialmente, quindi, in teoria, non dovrebbe servire il jailbreack per attivarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si io lo uso regolarmente whatsapp web con il mio iphone e non ho il Jailbreak.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nel sito di Whatsapp, dicono che non è disponibile.

Ma poi andando alla pagina https://web.whatsapp.com/, si vede che iPhone è nella lista dei dispositivi.

 

Qualcuno ha notizie più precise?

Qualcuno lo ha attivato sul proprio iPhone senza jailbreack?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una breve guida su un altro forum ma si, da poco meno di un mese si può attivare anche su iOS.

Se non comprare nelle impostazioni basta o attendere o re installare WhatsApp, ma comunque al 99% se la mia memoria non sbaglia non è compatibile con iOS 7.

1719b5b66b0cba4f3906bb0a840580cb.jpg

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è richiesto iOS 8.2 o giù di lì..

iPhone 4 si ferma ad iOS 7.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Per installare l'ultima versione di Whatsapp è sufficiente iOS 6.0 (;'>https://itunes.apple.com/us/app/whatsapp-messenger/id310633997?mt=8); non so se per attivare la funzione web serve iOS 8, non sto trovando nessuna informazione al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha notizie più precise?

Qualcuno lo ha attivato sul proprio iPhone senza jailbreack?

 

Grazie

 

Si come spiegato anche da Michelinu non e' compatibile ,,, con il tuo iphone 4 in release 7 .... risolto l'arcano.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio:

come mai questa limitazione d'uso solo con l'iOS recente?

Motivi commerciali faccio fatica a vederne, un limite del genere potrebbe spingere ad acquistare un iPhone nuovo e questo non è un guadagno per Whatsapp.

Motivi tecnici, sarebbe piuttosto strano: la funzione nuova è tuta via web, l'app installata sull'iPhone deve solo scansionare un quad code, cosa che fanno già altre app specifiche.

 

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio:

come mai questa limitazione d'uso solo con l'iOS recente?

Motivi commerciali faccio fatica a vederne, un limite del genere potrebbe spingere ad acquistare un iPhone nuovo e questo non è un guadagno per Whatsapp.

Motivi tecnici, sarebbe piuttosto strano: la funzione nuova è tuta via web, l'app installata sull'iPhone deve solo scansionare un quad code, cosa che fanno già altre app specifiche.

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Già, pensa anche alle anteprime dei messaggi ricevuti, ho un 3GS e su quello non sono più "supportate" anche se, fino ad una settimana prima, funzionavano benissimo.

Mi verrebbe da pensare che togliere queste caratteristiche su sistemi operativi più vecchi vengono "consigliate" da Apple. Ma magari mi sbaglio [emoji57]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple non c'entra proprio niente con WhatsApp...

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

So bene che sono due realtà ben distinte.

Intendo che Apple abbia contattato WhatsApp e gli abbia chiesto di non supportare tali funzioni su dispositivi obsoleti.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che sono due realtà ben distinte.

Intendo che Apple abbia contattato WhatsApp e gli abbia chiesto di non supportare tali funzioni su dispositivi obsoleti.

No, Apple non fa questo genere di richieste :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta proprio inutile questo servizio web visto che l'iphone deve rimanere sempre connesso... Ogni volta che va in standby si scollega, qual è dunque l'utilità del servizio web?

 

Mah.

ti sbagli, si scollega ogni volta che l'iphone perde la connessione,non quando va in standby! in questo istante il mio iphone è in standby ma wawebb funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al contrario a me e' utilissimo essendo io collegato sempre in internet non beddo piu' controllare whatsapp del cell.... molto ma molto comodo.... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sbaglio in qualcosa, illuminatemi:

forse è perché è sotto wifi e quando va in standby si scollega il wifi (quindi whatsapp)?

Invece se scollego il wifi e lascio i dati attivi funziona sempre?

beh vuoi dirmi che (a prescindere dal wa web) quando il tuo iPhone è bloccato si sconnette da wifi, quindi non ricevi messaggi/mail ecc?

può accadere ogni tanto, ma non è la norma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...